POWERLIFTING......un amore a prima vista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dona the best.....ia
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 128
    • 0
    • 0
    • Lesmo
    • Send PM

POWERLIFTING......un amore a prima vista

ciao a tutti e vi prego di leggere questa storiella .

Un giorno di tanti anni fa ,era il 1985, una spensierata ragazza di 49 kg per 170 cm di altezza , filiforme,ballerina di danza classica e a detta di molti anche abbastanza carina, che frequentava con successo la facoltà di Scienze naturali si iscrive al Forma club.....(.i suoi compagni di università la convinsero che allenarsi con i pesi era importante per tonificare la muscolatura).....e lì conosce il suo istruttore. .Un omone con i baffi che le metteva non poca soggezione e che aveva da poco lasciato l'insegnamento nelle scuole superiori per dedicarsi anima e cuore in quello che lui amava piu' della sua vita LO SPORT . Dapprima la ragazza non riusciva a capire questa passione ,lei che ad ogni esercizio protestava.....no mi diventano le gambe grosse.....le braccia grossse .....e poi sembro un uomo......e che credeva che bisognasse impegnarsi per l'ecologia ,un mondo pulito, mari non inquinati, aria pura ......ma che illusione l'universita' e le cose in cui credeva, non esistevano. A nessuno interessava se i fiumi erano puliti ......l'importante era riuscire a far credere alla gente che c'era qualcuno che se ne occupava . solo qualche associazione cercava di venire a capo del problema ma invano gli interessi erano troppo grandi e dell'ecologia...............chi se ne frega.
    La ragazza allora inizia a frequentare assiduamente la palestra e a capire perche' quell'omone tutto di un pezzo si commuove quando per una scommessa lei così restia all'allenamento, riesce a fare una panca decente con 30 kg. Lo sport e' così pulito e onesto che non puoi fare a meno di esserne affascinata. Nel 1989 si sposano e rilevano con una passione infinita quella che era stata la palestra del loro incontro . Cosa chiedere di più dalla vita. Assieme per fare quello che ci sembra ancora adesso qualcosa di meraviglioso. Hanno visto ragazzi crescere , diplomarsi laurearsi conoscersi sposarsi....alcuni diventare vice campioni del mondo di powerlifting ....che bello sport, tu contro te stesso ,dove ragazzi uomini donne master gareggiano tutti assieme con gioia e una grande competizione............questa ragazza continua a credere nel suo POWERLIFTING e con orgoglio giovedi partecipera' ai campionati europei Master di Trencin sotto l'egida della FIPL l'unioca federazione riconosciuta dal CIO ............e vi possso garantire che NESSUNO MAI riuscira' a toglierle tutto questo.
    Vi voglio bene Dona
    Last edited by dona the best.....ia; 04-07-2005, 20:21:43.
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

anche noi te ne vogliamo tanto e saremmo tutti con te e gli altri vecchietti della nazionale.

FORZA RAGAZZI
    VINCETE PER TUTTI NOI !!!!!
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Lovebench
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 549
      • 0
      • 0
      • provincia di Padova
      • Send PM

io posso solo dire che ho visto questa coppia formarsi,sposarsi e dedicare energie ed energie a tante persone che amano questo sport,posso anche dire che se amo il powerlifting lo devo a Franco e Dona,mi commuove leggere queste righe che mi ricordano un periodo bellissimo della mia vita poi interrotto ed ora ripreso,posso dire anche che se non era per Franco e Dona che mi hanno insegnato cosa vuol dire sport pulito e dedicare energie e sapere per gli altri non so se sarei istruttore,Franco è per me l'emblema del vero istruttore impareggiabile nella sua calma e pazienza mi da sempre sicurezza,Grazie sono stato fortunato a conoscervi e fortunato ad avervi ancora dopo anni al mio fianco alle gare,a volte penso che se non vi conoscevo forse avrei scoperto aspetti dello sport che non mi sarebbero piaciuti o serei diventato uno sportivo diverso da quello che sono e che forse non potrei guardarmi allo specchio come mi guardo ora FIERO,ciao e Grazie del tuo intervento Dona ed auguri per la gara,ci vediamo Sabato
      I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Emidio
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 247
        • 3
        • 0
        • caserta
        • Send PM

Bellissimo post Dona, in bocca al lupo x le prossime gare e x tutto, vi auguro tante cose belle e tante soddisfazioni
        la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• biomanu
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 1
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao...grazie a Franco e alla Dona anche da parte mia, una ragazza che non ha mai creduto nello sport fino a quando circa 6 anni fa si è iscritta in una piccola palestra dietro casa sua, per gioco e ormai per pura passione si è trovata circondata da molti amici a fare uno sport duro e criticata da molti....ma lei continuerà perchè a differenza di 6 anni fa ora crede nello sport.

In bocca al lupo a tutti coloro che vanno a Trencin...

Commenta

• Rena
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2005
            • 183
            • 2
            • 0
            • Genova
            • Send PM

Grazie Dona............. le parole che hai scritto fluttuano nella mia stanza, riecheggiano negli angoli dei muri, ho capito che provengono dal profondo del tuo io.
            Fortunato quell'uomo a cui sono indirizzati questi sentimenti, sono contento per voi.

Commenta

• Lovebench
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 549
              • 0
              • 0
              • provincia di Padova
              • Send PM

Dona ti sei dimenticata di descrivere che l'omone portava sempre dei deliziosi pantaloncini stile atletica anni 60 di color verde pisello con tanto di spacchetti dai lati con coscia poderosa che ne fuoriusciva e della sua Francomobile Renoult 4 che però mi sfugge il colore...... qual'era ? Ciao (Franco non mi odiare ma sono ricordi indelebili della storia del Forma)
              I LOVE BENCH PRESS

Commenta

Working...
              X