Europei Juniores EPF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rena
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 183
    • 2
    • 0
    • Genova
    • Send PM

Ciao GiorgioDelfino ed Antonietta, per Anto ....... non credo che Giorgio si riferisse a qualcuno in particolare, l'argomento doping è catalizzatore di discussioni ( e possibili fraintendimenti), per il resto io sono perfettamente in linea con il pensiero di Giorgio, lo scrissi anche in un'altro post "le figure di gruppo fanno risaltare ancor di più le prestazioni ecezionali di alcuni, ma non per questo le loro prestazioni hanno minor valore agonistico" che poi tra le prestazioni eccezionali ci siano alcuni che ricorrono al doping ( o come diavolo si scrive ) perchè non accettano di far parte delle figure di gruppo, questo è purtroppo vero ed io lo biasimo.
    Ma non è detto che io addito qualcuno solo perchè esprimo il mio pensiero generico sulla questione, non è che all'affermazione " In italia purtroppo ci sono anche dei ladri " qualcuno debba redarguirmi, haimè è un dato di fatto così come in tutte le nazioni, casomai un ladro potrebbe dirmi ( ad accusa precisa ): " maledetto te, mi hai fatto beccare ", ma questa è solo una questione morale sulle "spiate" o "soffiate" che dir si voglia.
    Ribadisco il mio è un pensiero generico rivolto allo sport in genere in un quadro mondiale.
    Ciao a tutti con affetto.

Commenta

• Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giorgio Delfino
      A questo punto dato che un noto politico diceva che “ A pensare male è peccato ma spesso ce s’azzecca” io nella mia malafede penso che se venissero effettuati più test a sorpresa su gli atleti russi del powerlifting e altri dell’est il loro superpotere in tutte le categorie scenderebbe di gran lunga fino ad appaiare lo stesso livello di altri sport dove i suddetti sono si forti ma non vantano senz’altro l’enorme dislivello tra loro e gli altri ....
      liberissimo di roderti quanto vuoi ma c' è una piccolissima domandina che ti vorrei fare ; da cosa trai che :

"se venissero effettuati più test a sorpresa su gli atleti russi del powerlifting e altri dell’est il loro superpotere in tutte le categorie scenderebbe di gran lunga..."

Lo annusi per aria ? Lo leggi nelle stelle ? Te lo dice il mago Otelma ? Se son negativi perchè continuare a sospettare ?
      Il fatto che altri in passato siano stati trovati "positivi" non trasferisce il doping sui "negativi"
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

Commenta

• Rena
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2005
        • 183
        • 2
        • 0
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
        liberissimo di roderti quanto vuoi ma c' è una piccolissima domandina che ti vorrei fare ; da cosa trai che :

"se venissero effettuati più test a sorpresa su gli atleti russi del powerlifting e altri dell’est il loro superpotere in tutte le categorie scenderebbe di gran lunga..."

Lo annusi per aria ? Lo leggi nelle stelle ? Te lo dice il mago Otelma ? Se son negativi perchè continuare a sospettare ?
        Il fatto che altri in passato siano stati trovati "positivi" non trasferisce il doping sui "negativi"
        Se leggi meglio nel post di Giorgio esso ti da già la risposta alla tua domanda,
        infatti scrive che oggi esistono farmaci che si possono assumere anche fino ad un mese prima delle gare, in quanto entro 30giorni non lasciano più traccia;
        da qui si evince il concetto della necessità di maggiori controlli a sorpresa, perche se esistono questi farmaci esiste anche chi li assume.
        Ciao

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

la risposta alla tua risposta stà nella mia risposta quella sopra...
          sigpic

Commenta

• Lovebench
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 549
            • 0
            • 0
            • provincia di Padova
            • Send PM

la risposta alla tua risposta stà nella mia risposta quella sopra...
            a me sembra che non ti è chiaro ciò che ha detto Giorgio,Ciao
            I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Rena
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2005
              • 183
              • 2
              • 0
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
              a me sembra che non ti è chiaro ciò che ha detto Giorgio,Ciao
              Ciao LoveBench...... anch' io credo che Luna dovrebbe rileggere il post di Giorgio.

Commenta

• Giorgio Delfino
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 210
                • 2
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rena
                Ciao LoveBench...... anch' io credo che Luna dovrebbe rileggere il post di Giorgio.
                Caro Rena, caro Lovebench cara Anto ... siamo entrati in un vespaio .
                Porgo le mie scuse a chi si è sentito offeso e vi chiedo cortesemente " facciamola finita io per primo .
                (maledetto forum acc....sarebbe meglio un bel tavolo con un po' di bicchieri e del Montepulciano...)
                Un abbraccio a tutti ed un saluto a Luna Caprese che non conosco.
                Giorgio M1
                www.romanaturalpowerlifting.it
                (O ***** dopo ca magnato arrevota la tenozza - Tre Lere - Vaccaro de Montelanico)

Commenta

• Rena
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2005
                  • 183
                  • 2
                  • 0
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giorgio Delfino
                  Caro Rena, caro Lovebench cara Anto ... siamo entrati in un vespaio .
                  Porgo le mie scuse a chi si è sentito offeso e vi chiedo cortesemente " facciamola finita io per primo .
                  (maledetto forum acc....sarebbe meglio un bel tavolo con un po' di bicchieri e del Montepulciano...)
                  Un abbraccio a tutti ed un saluto a Luna Caprese che non conosco.
                  Giorgio M1
                  Ok Giò........ è allettante la proposta del Montepulciano.......... vedrai non mancherà occasione, ( dopo gara ovviamente ) ciao ed in bocca al lupo.
                  P.S.
                  Mi viene ancora una sfida con in palio un caffè

Commenta

• Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

non volevo sollevare nessun vespaio ma secondo me è assurdo fare discorsi tipo :

quelli son risultati negativi ma siccome oggi ci sono prodotti che spariscono alle analisi dopo pochi giorni chissà cosa avranno preso per essere così forti e se ci fossero più controlli a sorpresa sarebbero meno forti

quello è il sunto di ciò che hai detto , almeno io ho capito così ; cmq non volevo fare polemica , solo dire la mia ;
                    ciao a Giorgio anche se non ci conosciamo
                    Last edited by Luna Caprese; 29-06-2005, 09:59:49.
                    sigpic

Commenta

• Emidio
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 247
                      • 3
                      • 0
                      • caserta
                      • Send PM

Lungi da me il voler entrare in vespai o presunti vespai ( tanto più se sono x fortuna terminati come leggo ) ma vorrei dire una cosa :

Esistono sicuramente farmaci che spariscono dopo alcune settimane dall'organismo ( l'emivita di un farmaco può essere di un anno o di un giorno o addirittura di poche ore ).
                      Però sono propenso a credere che chi riesca a passare un test ( la mia forse sarà solo buona fede ) in realtà o non abbia preso un bel niente o gli sia stato semplicemente EVITATO il test con sotterfugi vari ( oppure abbia assunto troppo poco x poter vedere incrementare le prestazioni - poichè non dipende solo da se ti "fai" o no, ma anche e sopratutto da COSA ti fai e x quanto tempo - )
                      In un'ottica di preparazione chimica non ha alcun senso bombardarsi per poi staccare ad uno o due mesi di distanza da una gara, perchè quello sarebbe il momento più propizio semmai a degli INCREMENTI di sostanze ormonali esogene, non a degli scali. I risultati raggiunti con l'aiuto subirebbero sicuramente un certo calo ( si, anche se si trattasse di avere in corpo diversi grammi di ormoni "depot" con emivita piuttosto lunga e azione protratta, perchè a certi livelli di intensità di allenamento si bruciano vagonate di ormoni, endogeni o esogeni che siano. Indi x cui con un mese di stacco dopo un intenso ciclo.. si andrebbe praticamente in gara con la produzione endogena a ZERO e non sarebbe certamente uno spettacolo edificante in termini di records, anzi! ). Non la vedrei una cosa sensata in un'ottica di doping staccare x evitare di essere beccati positivi - e poi la sicurezza di farla franca anche staccando non c'è mai - quindi la mia opinione come detto è questa :
                      I record pazzeschi indubbiamente esistono ma se risultano negativi al test i motivi sono solo due :
                      Non si sono dopati
                      Non hanno fatto il test
                      Chi si bombarda non stacca ad un mese dalla gara, manco se lo sparano.
                      Last edited by Emidio; 29-06-2005, 11:42:11.
                      la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.

Commenta

• Lovebench
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 549
                        • 0
                        • 0
                        • provincia di Padova
                        • Send PM

Emidio non sono affatto d'accardo con tutto quello che dici,per di più putroppo conosco gente che prende od ha preso questa o quella sostanza o quel ciclo di sostanze e ti assicuro che mi hanno raccontato si di decrementi (fermi dal prendere per non farsi beccare) in gara dei pesi che in allenamento hanno fatto,ma mai un decremento come quello se non prendevano anzi la differenza c'è ed è notevole,dovresti vederli quando si allenano fanno pesi che anientano record su record,sono d'accordo quando dici che se non ci fossero i test antidoping spingerebbero ancora di più,Ciao
                        I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Luna Caprese
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 3312
                          • 106
                          • 0
                          • Send PM

io volevo solo dire che non si può considerare una persona un ladro finchè non viene provato che lo sia ; esempio personale :

una ventina di anni fa feci la selezione per gli Europei IFBB e non venni scelto : al mio posto andarono 2 campioni famosi appena arrivati dalla WABBA ; io non li considerai dopati al momento visto che non erano stati trovati positivi , anche perchè nessuno c' aveva fatto l' antidoping
                          agli Europei vennero squalificati tutti e due per doping ancor prima di gareggiare ; pare che Fassi abbia fatto un cazziatone a Ben Weider pensando che l' Italia fosse stata presa di mira ( ??? ) ; dopo , ma solo dopo li considerai dei dopati
                          sigpic

Commenta

• FabioPower
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2004
                            • 2094
                            • 18
                            • 29
                            • ROMA
                            • Send PM

io volevo solo dire che non si può considerare una persona un ladro finchè non viene provato che lo sia ; esempio personale :

una ventina di anni fa feci la selezione per gli Europei IFBB e non venni scelto : al mio posto andarono 2 campioni famosi appena arrivati dalla WABBA ; io non li considerai dopati al momento visto che non erano stati trovati positivi , anche perchè nessuno c' aveva fatto l' antidoping
                            agli Europei vennero squalificati tutti e due per doping ancor prima di gareggiare ; pare che Fassi abbia fatto un cazziatone a Ben Weider pensando che l' Italia fosse stata presa di mira ( ??? ) ; dopo , ma solo dopo li considerai dei dopati
                            20 anni fà ifbb,puo' darsi che ci siamo incontrati
                            sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                            www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

si vede che siamo vecchi...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X