Messaggio Del Presidente Riguardante Il Trofeo Bertoletti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SANDROFIPL
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 22
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Messaggio Del Presidente Riguardante Il Trofeo Bertoletti

    Cosa può dire un Presidente, dopo una gara come quella di Vizzolo nella quale tutti siete stati protagonisti assoluti?

    Avete dimostrato che nella FIPL, fare powerlifting vuol dire:


    - fair play;
    - tecnica di esecuzione;
    - eccellenza di risultati.


    Non ho parole che per i giovani!! Io stesso sono stato emozionato nel chiamarli sul podio: ho visto nei loro occhi non smarrimento, forse solo un po' di timidezza dettata dalla consapevolezza di gareggiare in un ambiente dove tutto è al top: dal gioco cromatico fra la moquette della pedana con le maglie degli assistenti, dalla musica che fa da sempre contorno alle nostre gare al pubblico entusiasta di tanta organizzazione e tanta bravura degli atleti.
    Gli arbitri, attentamente osservati da me, e dai Selezionatori, il Segretario e il Consigliere Locatelli, si sono comportati in maniera egregia.
    Ormai abbiamo ben radicata in noi una sensazione forte e netta: il senso di appartenenza alla FIPL.
    Tutti noi dobbiamo essere grati questa gloriosa Federazione che nel passato, oggi e spero anche nel futuro, ha consentito, e consentirà, a tanti atleti, dirigenti ed arbitri di realizzarsi nel mondo dello sport.
    A voi giovani passerà il testimone come dirigenti, un giorno, di tutto quello che oggi vi vede protagonisti come atleti: sappiate essere degni di nomi come Paolo Bertoni o Lucio Borsotti, i nostri grandi amici che non ci sono più.


    Le prestazioni atletiche degli 85 atleti, la perfezione tecnica della distensione su panca, il perfetto rispetto del regolamento di gara, fanno ormai parte di un patrimonio comune a tutti gli affiliati della FIPL.
    Questo patrimonio è il risultato di un progetto che ha visto coinvolto l'attuale gruppo dirigente, fin dal 2001 e che ha nella continuità di azione di promozione del powerlifting e nell'organizzazione puntigliosa delle gare, i suoi cardini più importanti. In una gara FIPL tutti debbono, sottolineo tutti, sentirsi trattati da atleti: dall'attrezzatura, all'ambientazione, dal rispetto rigoroso degli orari all'applicazione dei protocolli di gara che sono in tutto e per tutto simili ad un Mondiale o ai World Games.
    I calendari gara rispettati nelle date e nei luoghi, rappresentano anch'essi una forma di rispetto per atleti e dirigenti ed un incentivo a pianificare gare ed allenamenti e, quindi, uno stimolo a migliorarsi.



    Tutto questo favorisce la creazione di un ambiente agonistico ideale nel quale ognuno è pronto a dare assistenza all'altro, dove essere avversari non vuol dire essere nemici e dove il vero nemico è il bilanciere e l'avversario che veramente vogliamo annichilire è dentro di noi.


    Voglio solo fare tre nomi, che, in questo momento ci rappresentano tutti: Antonietta Orsini, Roberto Sacco e Daniele Ghirardi, i nostri atleti convocati ai World Games. L'applauso finale con il quale li avete salutati è stato a dir poco commovente.

    Debbo sottolineare la vittoria del Forma Club.
    L'instancabile opera di Franco Sala e Donatella Beretta non fa che cementare quel processo di acquisizione di senso di appartenenza alla FIPL, cui prima facevo cenno, e la squadra da loro creata ne è la perfetta riprova. Grazie ragazzi!


    Agli amici che sono arrivati dalla Sicilia e dalla Puglia voglio solo dire che è stato un onore averli fra di noi. Mi auguro che i risultati ottenuti siano stati all'altezza delle loro aspettative, così come l'accoglienza che hanno ricevuto.

    Il comune patrimonio umano e tecnico sarà tutelato dai vostri dirigenti e non sarà mai svenduto a nessuno. La FIPL è una, indipendente ed indivisibile e ciascuno di noi deve essere il custode di queste prerogative.

    Il successo delle FIPL si basa sull'opera instancabile di alcune persone che non mancherò mai di ricordarvi: il Segretario Luciano Bertoletti ed il Consigliere Laura Locatelli:la loro opera è semplicemente vitale.
    Ricordo a tutti che al tavolo gara c'è Maria Pia Moscianese e la sua opera consente alle competizioni di procedere senza problemi.
    Se poi trovate un sito curato e perfettamente aggiornato con foto, commenti e classifiche, dovete ringraziare il nostro webmaster Enrico Bomboletti.
    L'appuntamento è per tutti a Marina di Carrara, in novembre, dove si preannuncia un Coppa Italia di livello internazionale. Consultate il sito per l'invito, gli orari di gara e gli alberghi convenzionati. Il tutto sarà pubblicato ai primi di settembre.
    Un caro augurio di buone vacanze dal vostro Presidente,


    Sandro Rossi







  • FabioPower
    Bodyweb Senior
    • Sep 2004
    • 2094
    • 18
    • 29
    • ROMA
    • Send PM

    #2
    vorrei sottolineare che al memorial bertoletti, sono stati stabiliti 18 nuovi record di specialità nella distensione di panca, precisamente:

    2 femminili sub junior
    3 femminili senior
    2 femminili master
    4 maschili sub junior
    3 maschili junior
    2 maschili senior
    1 maschile master
    1 maschile master 2

    Last edited by FabioPower; 22-06-2005, 20:07:38.
    sigpic

    www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

    teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

    Commenta

    Working...
    X