panca deloading

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

panca deloading

Come promesso ecco il video di ieri sera su questo esercizio di ME (maximal effort).
    Sul bilanciere ci sono 180kg, la trazione è applicata dall'alto e scarica al petto circa 70kg. Ovviamente man mano che si sale il bil prende peso sino a tornare a 180kg in fase di lock out.
    enjoy!
    http://www.mclink.it/personal/MH5076...nca_deload.avi

Ciao
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj
  • Lovebench
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 549
    • 0
    • 0
    • provincia di Padova
    • Send PM

Enrico sei un pozzo di consigli senza fine,una cosa simile non l'avevo mai vista (io sono proprio un principiante),che elastici usi per cortesia?marca? prezzo? dove li trovi? Ciao e grazie come sempre
    I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
      Enrico sei un pozzo di consigli senza fine,una cosa simile non l'avevo mai vista (io sono proprio un principiante),che elastici usi per cortesia?marca? prezzo? dove li trovi? Ciao e grazie come sempre
      io le avevo comprate da www.elitefts.com ma ho speso un sacco di soldi, soprattutto di tasse doganali. Questo pero' è il sito dove vengono prodotte: http://www.jumpstretch.com puoi provare qua a fare tutto il calcolo dei costi (caso mai specificagli che se sul pacco scirvono "materiale pubblicitario" e mettono la fattura/ricevuta di quanto hai speso dentro al pacco, magari alla dogana non te lo aprono e non devi pagarci un salasso come è capitato a me).
      Il set che ho preso io comprende una coppia di miniband (verdi o nere), una coppia di light (viola) una coppia di averege (verdi) una coppia di strong (blu). Li hanno pure le monster, che a detta loro tirano 200lbs (l'una)...mi sembrano decisamente eccessive...
      Ciao
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Giorgio Delfino
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 210
        • 2
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Se non volete spendere una cifra per elastici professionali ed avere un effetto abbastanza simile potete andare da qualsiasi ferramenta comprare al metraggio gli elastici rinforzati (rossi neri) quelli per legare i pacchi sulle auto per intenderci costano circa euro 1,5 al metro applicare alle estremità con dei ferma filo di adeguate dimensioni dei moschettoni medi ( 6 \ 8 cm) costo medio totale di una coppia elastici da circa mt. 1,2 euro 8 \ 10 .
        Mettendoli in formato doppio per circa mt. 1,3 potete scaricare sullo squat in posizione 90° tranquillamente kg 70 . Logicamente vanno tarati a secondo dell'occorrenza e dell'altezza dell'individuo . Buon allenamento a tutti .
        Giorgio Master 1
        www.romanaturalpowerlifting.it
        (O ***** dopo ca magnato arrevota la tenozza - Tre Lere - Vaccaro de Montelanico)

Commenta

• antolazio
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 32
          • 9
          • 0
          • Send PM

Ciao Lovebench! Come cadi dalle nuvole dopo questo filmato! pensavo che un panchista come te avesse già sperimentato questo sistema! Pensa che noi lo usiamo da circa 10 anni... e naturalmente lo applichiamo anche per lo squat e per lo stacco.
          Per quanto riguarda gli elastici quelli che ti consiglia Enri sono veramente eccezionali ... ma costosi, quelli del ferramenta che ti consiglia Giorgio (che fino ad oggi ho sempre usato) sono sempre validi ma con un costo "decisamente" inferiore, magari per avere un primo approccio possono andar bene.... poi se ti entusiasma il lavoro puoi sempre andare sulla qualità migliore.
          Posso dire che il lavoro con gli elastici è veramente valido, stimoli il sistema neuro-muscolare in modo completo, naturalmente va ciclicizzato. All'inizio potresti avere un po' di fastidio alle spalle e/o ai gomiti, quindi consiglio tanto stretching e "ghiaccio"!! Ciao
          www.sslaziopl.it
          GOOD LIFT!

Commenta

• Lovebench
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 549
            • 0
            • 0
            • provincia di Padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da antolazio
            Ciao Lovebench! Come cadi dalle nuvole dopo questo filmato! pensavo che un panchista come te avesse già sperimentato questo sistema! Pensa che noi lo usiamo da circa 10 anni... e naturalmente lo applichiamo anche per lo squat e per lo stacco.
            Ciao Anto,devo proprio ammettere che la mia preparazione in confronto alla vostra non vale niente,io sono un nostalgico e romantico dei vecchi esercizi,cmq concedimi che sono dieci anni che non mi allenavo (quindi gli elastici avete iniziato ad usarli quando io smettevo ),devo recuperare il tempo perso e sono ingordo di tutte le informazione che reperisco,Enrico e Fabio me ne danno continuamente ed è fantastico,percorro i dieci anni persi ad una velocità pazzesca ,cmq ci vediamo Sabato,dacci dentro che sei una potenza e vieni più spesso a fare qualche chiacchera con noi del forum,vabbè che ci sono Fabio ed Enrico ma sono omaccioni almeno c'è anche qualche femminuccia Ciao
            I LOVE BENCH PRESS

Commenta

Working...
            X