Chi del Forum fa il Trofeo Bertoletti ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcoj
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 26
    • 0
    • 0
    • prato
    • Send PM

Ragazzi,speriamo di fare una bella gara,io ho i muscoli in pappa,qui a prato sarà 40° anche la sera,allenarsi è un macello...voi sulla panca usate tutti la maglia o c'è qualcuno qui che la fa senza?

Commenta

• Nicola BHB
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 45
      • 0
      • 0
      • Provincia di Padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcoj
      Ciao a tutti,anche io verrò al trofeo bertoletti il 12 e gareggerò negli juniores;ho già fatto altre gare in FIPL e l'anno scorso a vizzolo tanzini del club 86 è arrivato davanti a me per 400 millesimi di punti wilks :ci saranno parecchi juniores stavolta?
      Quest'anno come sei messo?...credo di si che saremo tanti

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

Te Lovebench in che categoria gareggi?C'è qualcuno qui del forum che fa parte della categoria juniores?
        Io gareggio nella categoria juniores -82.5....ragazzi nn vi impegnate troppo..vorrei almeno piazzarmi in una posizione decente
        sigpic

Commenta

• marcoj
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 26
          • 0
          • 0
          • prato
          • Send PM

Nicola,io quest'anno cercherò di fare una gara in difesa...qui fa troppo caldo e non sono in recupero;io tra l'altro faccio anche la panca senza maglia...1 mese fa di massimale sulla panca senza il fermo e senza maglia e polsini ero sui 135 kg a 63,9 kg di peso corporeo...ora però non so se sono rimasto su questi pesi...

Commenta

• Nicola BHB
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 45
            • 0
            • 0
            • Provincia di Padova
            • Send PM

Nicola,io quest'anno cercherò di fare una gara in difesa...qui fa troppo caldo e non sono in recupero;io tra l'altro faccio anche la panca senza maglia...1 mese fa di massimale sulla panca senza il fermo e senza maglia e polsini ero sui 135 kg a 63,9 kg di peso corporeo...ora però non so se sono rimasto su questi pesi...
            Perchè senza maglia? è un gran svantaggio!!

Commenta

• marcoj
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 26
              • 0
              • 0
              • prato
              • Send PM

Lo so che parto svantaggiato,però la maglia non la sopporto proprio;l'ho usata un paio di volte in allenamento e facevo 20 chili meno,quindi ho preferito continuare senza...cmq dopo questa gara proverò a usarla di nuovo e vedrò come andranno le cose

Commenta

• SilvioPL
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 247
                • 0
                • 0
                • Perugia
                • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
                ci vediamo tutti venerdi sera a vizzolo, facciamo una bella tavolata spero che nessuno abbia problemi di peso
                Io la vedo dura x il ristorante.
                Bisogna avvertire che arriverà una mandria affamata di PL a cena.

Commenta

• Rena
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2005
                  • 183
                  • 2
                  • 0
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giorgio Delfino
                  Grazie LoveBench,
                  Noi vecchi e tosti dobbiamo dare sempre un buon esempio . Anni fa avevo una squadra molto forte nel Biathlon atletico e anche lì allenavo e gareggiavo quando decisi di smettere per passare definitivamente al powerlifting la squadra piano piano si sgretolò e non rimase nessuno . Vi dirò che riuscìi ad avere l'onore di far gareggiare con la suddetta squadra il che vuol dire che si spipparono oltre la gara di panca anche i mt. 3200 di corsa senza sfigurare i seguenti atleti che conoscete : Enrico, Antonietta e Maria Pia correva l'anno 98 se non erro.
                  Un saluto a Rena che se passa per Roma lo invito ad una nostra sfida amichevole con in palio il solito caffè. Comunque ci tengo a precisare che tali sfide si limitano spesso nell'invitare uno dei miei atleti e sempre in determinati periodi di preparazione a fare un tot carico in una determinata alzata , il carico in questione è quello che penso l'atleta è in grado di fare in base alla preparazione precedente ma che per lui spesso rappresenta un blocco mentale .
                  Questo detto semplicemente è uno dei vari metodi che usiamo sempre in merito al discorso di dare fiducia all'atleta spesso giovane per la preparazione alla competizione.
                  Ciao Giorgio, Grazie dell'invito, pagherò volentieri i caffè perduti ed altrettanto volentieri berrò quelli vinti.
                  Credo sia un'ottimo stimolo quello della sfida ed inoltre da il senso della competizione e come tu stesso affermi sblocca mentalmente l'atleta e dà nuova carica.
                  Qualcosa di simile lo adottavamo anche nella corsa su pattini a rotelle, lo scopo era quello di abbassare il proprio tempo e lo si confrontava con gli altri calcolandolo in percentuale di miglioramento.
                  Se capiterà l'occasione di passare per Roma verro sicuramente a trovarvi.
                  Buon allenamento.

Commenta

• Rena
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2005
                    • 183
                    • 2
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

Lo so che parto svantaggiato,però la maglia non la sopporto proprio;l'ho usata un paio di volte in allenamento e facevo 20 chili meno,quindi ho preferito continuare senza...cmq dopo questa gara proverò a usarla di nuovo e vedrò come andranno le cose
                    Anch'io non resisto molto agli indumenti di supporto, ad esempio le fasce per lo squat mi fanno lo stesso scherzo, sollevo di meno, quindi ho deciso di gareggiare senza, ad eccezione della maglia Free Way che ancora riesco ad indossare e, tra l'altro, non è nemmeno troppo stretta, potresti provare ad indossare una di queste ( io, nel tempo, cercherò di eliminare pure questa e vada come vada ).
                    Ciao.

Commenta

• Nicola BHB
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 45
                      • 0
                      • 0
                      • Provincia di Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rena
                      Anch'io non resisto molto agli indumenti di supporto, ad esempio le fasce per lo squat mi fanno lo stesso scherzo, sollevo di meno, quindi ho deciso di gareggiare senza, ad eccezione della maglia Free Way che ancora riesco ad indossare e, tra l'altro, non è nemmeno troppo stretta, potresti provare ad indossare una di queste ( io, nel tempo, cercherò di eliminare pure questa e vada come vada ).
                      Ciao.
                      Gareggiare senza attrezzatura di supporto è come partecipare al giro d'Italia senza bicicletta
                      Secondo me imparare ad utilizzare l'equipaggiamento ha la stessa importanza dell'allenamento con i pesi, la bravura dell'atleta sta anche nello sfruttare al meglio l'attrezzatura di cui dispone ...il resto è genetica...

Commenta

• FabioPower
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2004
                        • 2094
                        • 18
                        • 29
                        • ROMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Nicola BHB
                        Gareggiare senza attrezzatura di supporto è come partecipare al giro d'Italia senza bicicletta
                        Secondo me imparare ad utilizzare l'equipaggiamento ha la stessa importanza dell'allenamento con i pesi, la bravura dell'atleta sta anche nello sfruttare al meglio l'attrezzatura di cui dispone ...il resto è genetica...
                        bravo nicola, il powerlifting è equipped , è inutile nascondersi in parole come non sopporto l'attrezzatura, un bravo pl non è solo forte ma anche capace a saper sfruttare al meglio l'attrezzatura a sua disposizione
                        sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                        www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• PowerEnrico
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2002
                          • 1960
                          • 80
                          • 31
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Nicola BHB

la penso esattamente allo stesso modo...tranne che per la genetica (infatti lo hai detto in senso ironico...spero). Ultimamente ci si rifugia troppo dietro questa scusa. Ovviamente ha la sua importanza, ma in linea di massima è l'ultimo aspetto da considerare nell'allenamento (anche perchè è quello sul quale non si puo' intervenire), e prima di dare la colpa alla genetica, gli interventi ed i cambiamenti che possono e devono essere fatti all'allenamento sono molteplici e di svariato tipo.
                          E' di vitale importanza allenarsi e riuscire a fare massimali senza attrezzatura per valutare in modo inequivocabile i nostri progressi e l'evoluzione del nostro allenamento, come è di vitale importanza imparare ad utilizzare l'attrezzatura di sostegno ed essere il più obbiettivi e critici possibile in merito alla propria tecnica di esecuzione per potersi migliorare.
                          Ciao
                          Enrico
                          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Rena
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2005
                            • 183
                            • 2
                            • 0
                            • Genova
                            • Send PM

Ok posso essere d'accordo con voi che l' abilità sta anche nel saper utilizzare la tecnologia, ad es: il pattinatore da corsa non è solo un corridore ma utilizza anche uno strumento del quale deve conoscere tutto ( ruote, sterzo, cuscinetti, ecc. ecc) così come il ciclista; ma se al momento non si riesce ad utilizzare appieno la tecnologia e si vuole comunque tentare di essere competitivi si deve dare il meglio con quello che si ha; per farvi sorridere un po: mi capitò in una gara importante di corsa su pattini a rotelle di non riuscire ad individuare quale ruota era l'ideale per me su quella pista ( da notare che erano i tempi in cui la tecnologia nella mescola delle ruote fece passi da gigante, vi erano mescole di svariate durevolezze ecc.ecc ), bene....... pur di gareggiare tirai fuori dalla scatola delle meraviglie...... un vecchio treno di ruote di plasticaccia ormai desuete da almeno un quinquennio ( se non 8-10 ) ne tolsi 2 ed aggiunsi altre 2 di vecchio legno d'acero per aderire meglio in curva ( ero ormai un veterano di quello sport), dai miei giovani compagni di squadra mi arrivarono voci tipo... " tu sei pazzo, non starai in piedi ", io aggiunsi.... " si lo so " e gareggiai lo stesso e non solo ma arrivai sul podio.
                            Questo è quello che chiamo spirito di competitività; comunque poi si deve certamente imparare ad utilizzare tutti gli strumenti.
                            Last edited by Rena; 01-06-2005, 12:22:43.

Commenta

• PowerEnrico
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2002
                              • 1960
                              • 80
                              • 31
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rena
                              Questo è quello che chiamo spirito di competitività; comunque poi si deve certamente imparare ad utilizzare tutti gli strumenti.
                              appunto.
                              Ciao
                              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Giorgio Delfino
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 210
                                • 2
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Mi sembra d'aver capito che la maggior parte degli amici del forum sono ragazzi giovani alle prime armi con il powerlifting quindi e giusto riconoscergli un certo apprendistato del resto anche i lifter più smaliziati hanno litigato spesso e litigano ancora con l'attrezzatura tanto è vero che siamo un po' tutti alla ricerca del corpetto o della maglia perfetta ...(io ricevo continuamente telefonate e messaggi da parte di un po' di tutti per la ricerca di attrezzatura varia).
                                Dire di non sopportare la maglia o le fasce o altri indumenti strettissimi è normale soprattutto se si è iniziato da poco questo sport . E' evidente che ognuno di noi anche gli atleti anziani usano le attrezzature consentite in maniera del tutto personale , tutti in gara avete assistito ad atleti ai quali mettono le fasce per lo squat in tre persone con una rigidità tale da cementare le ginocchia io personalmente non riuscirei mai a fare uno squat così . Io penso dipenda molto anche dal tipo di muscolatura e struttura della gamba, dalla forma e dalle inserzioni muscolari più o meno alte del tricipite della sura la stessa cosa potrebbe essere trasferita a l'utilizzo della maglia con atleti che riescono ad indossare taglie più o meno strette ed ad aver vantaggi che per altri sono impossibili, ma questo è un altro discorso molto tecnico da approfondire a parte.
                                Comunque l'attrezzatura fa parte in tutto e per tutto di questo sport quindi dobbiamo imparare ad utilizzarla tutti nessuno escluso nel migliore dei modi.
                                Recentemente il sito www.athleteid.org ha aperto una sezione del powerlifiting (ipf)unequipedd quindi per chi volesse introdurre le proprie alzate senza attrezzatura pùò farlo.
                                Un' altra cosa che vorrei dire a Nicola e che hai ragione la genetica come in tutti gli sport conta ed anche molto basti pensare che i nostri migliori atleti se fossero alti a parità di peso soltanto 5 cm in più non farebbero i carichi che fanno . Ma anche quì il discorso è molto lungo.
                                www.romanaturalpowerlifting.it
                                (O ***** dopo ca magnato arrevota la tenozza - Tre Lere - Vaccaro de Montelanico)

Commenta

Working...
                                X