Originariamente Scritto da Rena
manuela di lauro
Collapse
X
-
sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
-
-
FabioPower hai ragione, per essere un campionato mondiale o europeo che sia, le alzate sono modeste, ma quello che intendevo dire è che prima di sparare a zero su tutto cerchiamo di analizzare meglio le cose con un atteggiamento un po più positivo, cerchiamo prima di raggiungere un buon livello di sportività ed accettiamo gli sforzi degli altri, poi è necessario essere un po più realisti, dal canto mio sarei contentissimo ed orgoglioso di raggiungere 280, 185, 280 Kg senza abbigliamento di supporto e, non denigrerei coloro che sollevano meno di me anzi li incoraggerei a raggiungermi e superarmi, in modo che cresca lo sport ed io abbia stimoli nuovi per raggiungere nuovi obbiettivi senza artifici.
Bye byeLast edited by Rena; 24-05-2005, 12:25:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Renaesattamente, i 250 di squat li ha visti anche foroni a milano la settimana prima quando ho fatto un allenamento con loro.
ad ogni modo qua non si tratta di denigrare nessuno, fa semplicemente sorridere che ci si proclami (o si venga proclamati) campioni europei con quei pesi (ma soprattutto contro quanto partecipanti?)
Per come la vedo io e per i dibattiti che ci sono stati anche in passato, il powerlifiting è uno sport dove l'attrezzatura è ammessa e consentita in gara. Usarla e saperla usare bene gioca molta differenza. Non dare per scontato che utilizzando attrezzatura di supporto incrementi i tuoi carichi dal giorno alla notte, specialmente nello squat, dove la coordinazione richiesta è elevatissima e se hai una cattiva esecuzione vanifichi il tutto a prescindere dal fatto che tu stia utlizzando corpetti + fasce o faccia delle alzate raw.
Ciao
Commenta
-
-
su questo sono daccordissimo con te........ infatti sto cercando di lavorare sulla coordinazione per migliorare i miei carichi.
Sono certo che semplicemente indossando il corpetto non è automatico l'incremento dei carichi, bisogna allenarsi ad usarlo, ma fare questo è solo una questione di scelta ed infine, anche a me fa sorridere un campione europeo o mondiale che solleva in condizioni raw come un atleta medio-alto che milita nella FIPL, solo lo inviterei a gareggiare nella FIPL per essere meglio gratificato nelle eventuali vittorie, così come mi auspico che un giorno ci sia solo una federazione Italiana e che la stessa sia la più forte del mondo, cosichè un titolo italiano equivalga ad un titolo mondiale e gli atleti italiani possano gratificarsi di questo e si allenino per tenere testa ai connazionali più forti. Io ho già sperimentato questo nel pattinaggio corsa e vi garantisco che l'emozione più grande è quando per alcuni anni sei sul podio dei campionati italiani e non sul podio degli europei o mondiali, perchè sei tra i più forti dei più forti.
Bye bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RenaFabioPower hai ragione, per essere un campionato mondiale o europeo che sia, le alzate sono modeste, ma quello che intendevo dire è che prima di sparare a zero su tutto cerchiamo di analizzare meglio le cose con un atteggiamento un po più positivo, cerchiamo prima di raggiungere un buon livello di sportività ed accettiamo gli sforzi degli altri, poi è necessario essere un po più realisti, dal canto mio sarei contentissimo ed orgoglioso di raggiungere 280, 185, 280 Kg senza abbigliamento di supporto e, non denigrerei coloro che sollevano meno di me anzi li incoraggerei a raggiungermi e superarmi, in modo che cresca lo sport ed io abbia stimoli nuovi per raggiungere nuovi obbiettivi senza artifici.
Bye bye
Ti faccio un grosso imbocca al lupo per raggiungere 280-185-280 senza alcun sistema di supporto, ma mi raccomando non mi denigrare se non sarò ancora a questi livelli seppure con l'attrezzatura di sostegno.
Ciao!
Commenta
-
-
Ciao Sandro, credo non fosse affatto in discussione ciò che tu meglio di chiunque altro hai descritto, bensì il rispetto della sportività in genere, poi è chiaro che i titoli di campione di questo sport sono nulli se non ottenuti in una gara organizzata sotto l'egida della Federazione Italiana Powerlifting, European Powerlifting Federation o IPF;
Dal canto mio ( come si legge nel post precedente ) è sola intenzione dare uno spunto ad una riflessione positiva, dove il valore sportivo dei singoli atleti va comunque riconosciuto anche se gli stessi militano in altre federazioni.
Certo sarebbe interessante riuscire a convincere questi atleti a militare nella FIPL, così come scrivo nel post precedente, al solo fine di rendere più grande e forte la federazione stessa, la quale, a mio avviso, è giusto che rimanga la prima ed unica in italia ma è anche giusto che chi ne ha voglia si adoperi per rafforzarla; e come ho già scritto precedentemente vorrei che fosse la più forte del mondo, ma per poter fare questo deve inspessire le sue fila, in modo tale che ci sia un ampio bacino di atleti dai quali immancabilmente emergerebbero altri atleti dotati quanto quelli che già abbiamo costruendo altra sana competizione rafforzativa.
Un abbraccio a tutti i POWERLIFTER.
Bye byeLast edited by Rena; 24-05-2005, 13:56:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Renava comunque riconosciuto anche se gli stessi militano in altre federazioni.
Certo sarebbe interessante riuscire a convincere questi atleti a militare nella FIPL, così come scrivo nel post precedente, al solo fine di rendere più grande e forte la federazione stessa
Caro renato,
a noi tutti piacerebbe avere una federazione con tantissimi atleti sparsi per tutto il paese, ancora più di quanto ne siano presenti ora. Tu stesso gareggi in realtà diverse dalla FIPL. Cos'è che ti fa pensare tutte le belle cose che si evincono dai tuoi messaggi? Cosa ti fa sentire parte di qualcosa "di più" in FIPL rispetto alle altre sigle? sarà il fatto che da quando metti piede nel luogo di gara a quando ne esci sei considerato come un atleta con la A maiuscola anche se sei alla prima esperienza? sarà che attorno hai tutti avversari che comunque sono sempre disposti a spronarti e darti consigli? sarà che hai avuto l'occasione di metterti alla prova nell'ambito di una struttura come altre in italia non trovi? potremmo andare avanti all'infinito, io spero solo che un giorno sia qua sul forum che nella vita reale, potremmo convincere quante più persone possibili semplicemente parlado della FIPL, delle nostre sensazioni e delle emozioni che si provano a farne parte.
Io sono del parere che chi ama il PL, qua trova la sua dimensione ideale e commette un grave errore nel non avvicinarsi avendo paura di questa professionalità. Quante volte sento in giro "..e ma voi in fipl siete troppo severi" "..e ma voi utilizzate tutti attrezzatura di supporto" "..e ma mio cugggino mi ha detto che...." etc etc la mia risposta è sempre e solo una: "noi facciamo powerlifting, gli altri non so".
Vedi non si tratta di denigrare o deridere nessuno ma di essere consapevoli dei propri limiti. La FIPL è relativamente giovane e solo da pochi anni ha avuto "il salto di qualità", resta il fatto che ad oggi anche il passato remoto della federazione, surclassa il presente di tante altre realtà federative. E' un dato di fatto, non un vanto da ostentare.
Pensi che a me non farebbe piacere poter vedere i ragazzi dello spartan club o gli altri che scrivono su questo forum, gareggiare in fipl? Ardus ad esempio (nome a caso eh..) con il quale ho avuto modo di allenarmi e dal quale ho imparato diverse cose, ha delle capacità notevoli ma non ha mai messo piede in pedana. Tanti altri che fino a qualche anno fa nemmeno sapevano cosa fosse il powerlifitng, si sono avvicinati grazie a persone che su internet ne parlano e trasmettono la loro passione; i riscontri sono tanti e positivi e questo non può far altro che piacere. Il rispetto nell'ambito sportivo c'è per tutti, forse quello che manca dall'altra parte, in alcuni casi, è l'umiltà di mettersi alla prova e la capacità di comprendere che il PL è uno sport COMPLESSO con delle regole CHE NON LASCIANO SPAZIO AD INTERPRETAZIONE e soprattutto che NON CI SI IMPROVVISA POWERLIFTERS dal giorno alla notte. Troppe volte hanno calcato la pedana, personaggi che hanno inveito contro i giudici o che alzavano dei polveroni a causa della loro scarsa preparazione (sia atletica che di conoscenza base del regolamento), nonostante tutto hanno ricevuto lo stesso trattamento e rispetto dato a tutti gli altri.
Personalmente ritengo che la fipl con Sandro al timone, Luciano ai motori e tutti noi umile ciurma, stiamo andando nella direzione giusta; le scialuppe vengono calate: spetta a chi è in alto mare fare due bracciate e salirci sopra.
Ciao
Commenta
-
-
Forse non sono riuscito a trasmetterlo in questa discussione ma è proprio quello che tu hai scritto che mi fa stare bene in FIPL, mi piacerebbe solo che anche altri si unissero per rendere grande questa realtà. ora ( forse per messaggi postati al volo ) sono state interpretate male alcune mie frasi ( o forse mal scritte), se leggi altri miei post in altre discussioni in questo forum ho sempre detto come nella FIPL ci si sente come a casa, non ho mai detto il contrario;
In questa discussione ho soltanto espresso il parere che non mi sembrava giusto affermare che gli atleti di altre federazioni, in qualche modo fossero di minor valore solo per il fatto che nella loro federazione sono "campioni", il dato oggettivo è che in quelle federazioni si è campioni sollevando meno Kg non per questo l'atleta in quanto tale ha minor valore, va semplicemente incentivato a fare di più e magari con un regolamento ed una federazione approvata in tutto il mondo; poi........ confrontiamoci.
Anch'io non volevo assolutamente essere polemico.... se l'ho fatto, se ho offeso gli animi di qualcuno mi dispiace........ non era mia intenzione, volevo solo dire che anche i risultati di questi atleti in quanto è il loro meglio che possono dare al momento è degno di simpatia, tutto quì. Poi quello che riguarda l'organizzazione, modalità della federazione in questione ed altro ancora, non era nel mio intento entrare nel merito, intuivo soltanto una nota di scherno nei post di alcuni ed ho deciso di dire la mia. Se ho capito male mi dispiace...... se mi avete capito male mi dispiace ma non importa............ se mi sono spiegato male............. scusatemi.
NELLA FIPL CI STO BENE ED INTENDO RIMANERCI. ( a meno che non vogliate cacciarmi )
Bye bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Renaintuivo soltanto una nota di scherno nei post di alcuni ed ho deciso di dire la mia. Se ho capito male mi dispiace...... se mi avete capito male mi dispiace ma non importa............ se mi sono spiegato male............. scusatemi.
NELLA FIPL CI STO BENE ED INTENDO RIMANERCI. ( a meno che non vogliate cacciarmi )
Bye bye
Ciao
Commenta
-
-
Esattamente, l'importante è il confronto sereno, il quale fa crescere le persone che hanno voglia di confrontarsi.
Per me è stata una bella chiaccherata, spero di riuscire ad incontrarti presto e chiaccherare ancora, magari di fronte ad un bel piatto di pasta ( visto che ho una fame boia) Ciao Enrico a presto rivederci.
Commenta
-
Commenta