da SandroFIPL-Grazie a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SANDROFIPL
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 22
    • 0
    • 1
    • Send PM

    da SandroFIPL-Grazie a tutti

    Carissimi,
    leggendo tutti gli interventi e le discussioni su questo forum, debbo semplicemente dire "grazie" a tutti voi, ed in particolare a Fabiopower ed Enricopower, per l'intensità e la competenza con la quale trattate gli argomenti che riguardano il powerlifting: attrezzatura, tecnica di esecuzione, pianificazione dell'allenamento ed anche un pò di psicologia sportiva. Quanto tempo ho perso al CONI e presso la FIPCF per far capire ai Soloni dello sport che tutto questo potenziale chiedeva solo di essere espresso e che la FIPL aveva la capacità di coagulare questo movimento. Non sarebbe mai stato possibile che il sottoscritto, ultimo Presidente arrivato in FIPL nel 2001, potesse polverizzare tutto il lavoro fatto per riportare la Federazione ai livelli che le competono, solo per finire in un anonimo contenitore "Cultura Fisica", costituito nella FIPCF, e per finire schiacciati da un consiglio FIPCF in mano al sollevamento pesi (con tutto il rispetto per questo glorioso sport, ma con molto meno rispetto per chi è riuscito a far declassare il sollevamento pesi Italiano al livello del Ghana, fascia C dellIWF!! ed a fallire l'Olimpiade 2004). La FIPL, nel frattempo piazza Antonietta Orsini, Roberto Sacco e Daniele Ghirardi ai World Games: non mi dilungo oltre sulla valenza di questa manifestazione.

    Questo prestigiose convocazioni ai World Games, insieme allo strepitoso successo dei XXIII Campionati Italiani Assoluti di Trento e delle gare che li hanno preceduti, il costante invito a "E' Fitness", unitamente a tutto il movimento che si sta consolidando intorno al powerlifting, movimento che trova in questo forum un momento di confronto sportivo veramente raro nel panorama asfittico Italiano, hanno una origine ben precisa, che qui voglio ancora sottolineare: ORGANIZZAZIONE. Ogni gara FIPL è puntigliosamente messa in opera come fosse una gara internazionale:dalla raccolta delle "nominations", ai tabellini gara già prestampati, dalla lista degli arbitri all'assistenza in pedana. Insomma tutto quello che ognuno di voi può vedere, da atleta o da spettatore, in una gara FIPL. L'organizzazione, inevitabilmente, ha consolidato un ambiente sportivo di prim'ordine: gli atleti, trattati da atleti dal momento del peso al momento di scendere in pedana, con un impianto informatico e televisivo unico in Italia (e, sostengo, dopo aver frequentato 15 anni di gare internazionali e due edizioni dei World Games, molto raro nel mondo!!!) sono stimolati a migliorarsi, i tecnici ad affinare le strategie di allenamento, i giovani ad avvicinarsi ed i "vecchi" a non abbandonare. Si è creato un mix ideale di tensioni e di entusiasmi che, e mi ripeto, trova in questo forum una cassa di risonanza ideale.
    Naturalmente le cose non vanno da sole. Tutti voi dovete sapere che dietro ogni Organizzazione ci sono delle persone che organizzano. La FIPL ha l'onore di avere come capofila del proprio movimento il Segretario Luciano Bertoletti ed il Consigliere Laura Locatelli: senza la loro opera non saremmo mai arrivati dove siamo. Ognuno di voi che frequenterà la FIPL, come atleta o come spettatore, ricordi bene questi nomi e si guardi intorno: è tutta opera loro!!
    Abbiamo raccolto una pesante eredità lasciataci da Paolo Bertoni, il nostro compianto Fondatore e, crediamo, di aver onorato la Sua memoria. Ad ognuno di voi rivolgo il ringraziamento della FIPL e l'invito a far di questo sito, ancora di più, un luogo di incontro-scontro leale e sportivo, circa tutti gli argomenti che interessano il powerlifting.
    Vi aspetto numerosi a Vizzolo (Milano) per il II Trofeo Nazionale di panca "G. Bertoletti". Per tutte le notizie su questa gara e su tutte le gare visitate il sito ufficiale della FIPL: www.powerliftingitalia-fipl.it.

    Sandro ROSSI
    Last edited by SANDROFIPL; 05-05-2005, 18:02:24.
Working...
X