Grand Prix BENCH PRESS Sport e Salute CSEN 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank_68
    Bodyweb Senior
    • Jun 2003
    • 3694

    Grand Prix BENCH PRESS Sport e Salute CSEN 2005

    DOMENICA 24 APRILE 2005
    PALASPORT POLIFUNZIONALE “GIOVINO” – Catanzaro Lido
    Programma: Ore 09:00 pesatura atleti - Ore 10:00 gara


    CATEGORIE

     Cat. Ragazzi (fino a 17 anni non compiuti)
     Cat. Cadetti (fino a 19 anni non compiuti)
     Cat. Juniores (fino a 22 anni non compiuti)
     Categorie Seniores: Fino 62,5 kg – fino 67,5 kg fino 72,5 kg – fino 77,5 kg – fino 82,5 kg – fino 90 kg fino 100 kg – fino 110 kg – oltre 110 kg
     Cat. MASTER A (da 40 a 45 anni non compiuti)
     Cat. MASTER B (da 45 a 50 anni non compiuti)
     Cat. MASTER C (da 50 a 55 anni non compiuti)
     Cat. MASTER D (da 55 a 60 anni non compiuti)
     Cat. Over 60
     Categorie donne: sotto 50 kg – sotto 60 kg – oltre 60 kg
     La classifica verrà stilata in base alla Tab. SCHWARTZ
     La gara si svolgerà SENZA fermo.
     E’ vietato l’uso della maglietta elastica e di gomitiere.


    PREMIAZIONI:

    • Coppe e targhe per i primi 5 classificati di ogni categoria;
    • medaglie, diplomi per tutti i partecipanti;
    • Trofeo per la squadra vincitrice;
    • Coppa per la 2° e 3° squadra

    MONTEPREMI:

    • INTEGRATORI al 1° assoluto maschile;
    • INTEGRATORI alla vincitrice assoluta;
    • 100,00 € per ogni RECORD Sud Italia battuto;

    QUOTE GARA

    • 15,00 €


    per ulteriori informazioni circa la manifestazione:

     dott. Francesco de Nardo - via E. De Seta 130, 88100 Catanzaro - tel. 333/3989908.
    Sito internet http://www.csen-cz.it e-mail csencatanzaro@hotmail.com

     A.S. Sport e Salute - M° Franco Rafele Via dei Crociati - Catanzaro Lido tel. 0961/32603
    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

    email csencatanzaro@hotmail.com

    "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960

    #2
    Originariamente Scritto da Frank_68
    DOMENICA 24 APRILE 2005
    PALASPORT POLIFUNZIONALE “GIOVINO” – Catanzaro Lido
    Programma: Ore 09:00 pesatura atleti - Ore 10:00 gara


     La classifica verrà stilata in base alla Tab. SCHWARTZ
     La gara si svolgerà SENZA fermo.
     E’ vietato l’uso della maglietta elastica e di gomitiere.
    da quando le maglie per la panca sono elastiche?
    senza fermo?
    ...tutto cio' cosa a che vedere con il "bench press" o vagamente con il powerlifting?
    E' come voler organizzare un trofeo di calcetto a livello nazionale, dove si potrà segnare anche con le mani...
    Poi di la (su bodybuilding pro e gare) si fanno ancora domande sul perchè è così avvilente vedere il proprio sport in mano a persone che lo regolamentano come meglio credono....
    Ciao
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

    Commenta

    • SilvioPL
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 247

      #3
      Originariamente Scritto da Frank_68
      DOMENICA 24 APRILE 2005
      PALASPORT POLIFUNZIONALE “GIOVINO” – Catanzaro Lido
      Programma: Ore 09:00 pesatura atleti - Ore 10:00 gara


      CATEGORIE

       Cat. Ragazzi (fino a 17 anni non compiuti)
       Cat. Cadetti (fino a 19 anni non compiuti)
       Cat. Juniores (fino a 22 anni non compiuti)
       Categorie Seniores: Fino 62,5 kg – fino 67,5 kg fino 72,5 kg – fino 77,5 kg – fino 82,5 kg – fino 90 kg fino 100 kg – fino 110 kg – oltre 110 kg
       Cat. MASTER A (da 40 a 45 anni non compiuti)
       Cat. MASTER B (da 45 a 50 anni non compiuti)
       Cat. MASTER C (da 50 a 55 anni non compiuti)
       Cat. MASTER D (da 55 a 60 anni non compiuti)
       Cat. Over 60
       Categorie donne: sotto 50 kg – sotto 60 kg – oltre 60 kg
       La classifica verrà stilata in base alla Tab. SCHWARTZ
       La gara si svolgerà SENZA fermo.
       E’ vietato l’uso della maglietta elastica e di gomitiere.


      PREMIAZIONI:

      • Coppe e targhe per i primi 5 classificati di ogni categoria;
      • medaglie, diplomi per tutti i partecipanti;
      • Trofeo per la squadra vincitrice;
      • Coppa per la 2° e 3° squadra

      MONTEPREMI:

      • INTEGRATORI al 1° assoluto maschile;
      • INTEGRATORI alla vincitrice assoluta;
      • 100,00 € per ogni RECORD Sud Italia battuto;

      QUOTE GARA

      • 15,00 €


      per ulteriori informazioni circa la manifestazione:

       dott. Francesco de Nardo - via E. De Seta 130, 88100 Catanzaro - tel. 333/3989908.
      Sito internet http://www.csen-cz.it e-mail csencatanzaro@hotmail.com

       A.S. Sport e Salute - M° Franco Rafele Via dei Crociati - Catanzaro Lido tel. 0961/32603



      Ma se nel movimento di esecuzione della panca non si effettua la sosta al petto, su che criteri si può esprimere un giudizio arbitrale?....Qualcuno farebbe rimbalzare il bilanciere ad esempio.
      E poi perchè non si può usare la maglia, visto che non serve solo per facilitare il movimento, ma anche per prevenire infortuni alle spalle?
      Non capisco il motivo di non attenersi alle regole previste dalla Federazione Internazionale Powerlifting.
      Enrico ha reso molto bene l' idea e credo che gare organizzate così non portano niente, in termini agonistici, agli atleti.
      Last edited by SilvioPL; 19-04-2005, 11:47:29.

      Commenta

      • Lovebench
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 549

        #4
        io sono d'accordo sul fatto che un'esecuzione senza fermo proprio non si possa fare per regolarità,però la maglia c'è da discutere,ormai tutti sono votati al fatto che aiuta e non interessa niente se salva la spalla (secondo me questo è il pensiero di tutti gli agonisti) anche perchè se uno è ben preparato non ha tutti sti rischi a meno che non provi l'impossibile allora in quel caso manca la coscienza di atleta e dei propri limiti,anche gli allenamenti sono votati a migliorare l'esecuzione della panca con la maglia,io personalmente non mi alleno specificamente per l'uso della maglia ed infatti penso che non mi dia quello che dà a molti che sanno veramente accellerare questo movimento e dargli le giuste posizioni del corpo,cmq partecipo a gare di powerlifting perchè mi piaciono e mi attengo alle regole della federazione (che trovo giuste e bilanciate nei confronti di questo sport e di tutti gli atleti),trovo che le gare di powerlifting siano più limpide di una gara di bb, o sale o non sale stò peso,ciao a tutti
        Last edited by Lovebench; 19-04-2005, 15:40:19.
        I LOVE BENCH PRESS

        Commenta

        • PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960

          #5
          Originariamente Scritto da Lovebench
          io sono d'accordo sul fatto che un'esecuzione senza fermo proprio non si possa fare per regolarità,però la maglia c'è da discutere,
          ...non c'è nulla da discutere. Il powerlifting è uno sport codificato e disciplinato da un regolamento internazionale che prevede l'attrezzatura di supporto. Va da se che se intendi fare gare di PL devi essere in grado di saper utilizzare questa attrezzatura, come se fai una gara di tiro con l'arco devi essere equippaggiato di tutti quegli strumenti per prendere la mira o che stabilizzano il braccio, come se fai gara di nuoto indossi le tutine anti attrito etc etc etc.
          Poi si puo' decidere di fare delle gare Raw, ma allora li è un altro discorso; l'atleta che decide di partecipare ad una gara convenzionale senza attrezzatura di supporto non deve sentirsi in diritto di biasimare nessuno.
          Ciao
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta

          • Lovebench
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 549

            #6
            Originariamente Scritto da PowerEnrico
            ...non c'è nulla da discutere. Il powerlifting è uno sport codificato e disciplinato da un regolamento internazionale che prevede l'attrezzatura di supporto. Va da se che se intendi fare gare di PL devi essere in grado di saper utilizzare questa attrezzatura, come se fai una gara di tiro con l'arco devi essere equippaggiato di tutti quegli strumenti per prendere la mira o che stabilizzano il braccio, come se fai gara di nuoto indossi le tutine anti attrito etc etc etc.
            Poi si puo' decidere di fare delle gare Raw, ma allora li è un altro discorso; l'atleta che decide di partecipare ad una gara convenzionale senza attrezzatura di supporto non deve sentirsi in diritto di biasimare nessuno.
            Ciao
            Ciao Enrico,cmq io non critico la maglia perchè nasce con tutti i suoi buoni propositi,critico lo spirito dell'agonista che accoglie la maglia come quella cosa che gli farà fare + peso,infatti la domanda + comune che ormai non sopportate + è "quanto mi dà la maglia in panca" altra cosa fanno tutti a gara nell'entrare nella maglia + piccola che possono anche nell'impossibile,dico questo perchè io sono un vero innamorato di questo sport come penso lo sei anche tu ed anche se per molti anni non ho + gareggiato vi sono sempre stato vicino con il cuore.
            Io fin'ora avevo sempre gareggiato senza attrezzatura in gare dove era ammessa,però dieci anni fà si riusciva a fare ancora bella figura ma ora con il livello che ha raggiunto il supporto di maglie e fasce unito alla capacità che si è creata nel saperle utilizzare non riesco a farne a meno..... finirei proprio ultimo ,spero di diventare così forte da poter colmare questo gap anche senza attrezzatura scherzo ciao

            P.S. le regole sono regole e se ho scelto la FIPL è perchè ha regole ben chiare,giudici preparatissimi,organizzazione di gara impeccabile e sopratutto regole a mia opinione che sono uguali per tutti e che non avantaggiano nessuno (esempio una mancanza di fermo avantaggia chi si dà una bella tonà sul petto a scapito di farsi male pur di farlo salire) oltre ad un regolamento che non è solo italiano ma internazzionale ed uguale dovunque nel mondo andrai a gareggiare. Ciao
            Last edited by Lovebench; 21-04-2005, 10:27:52.
            I LOVE BENCH PRESS

            Commenta

            • Frank_68
              Bodyweb Senior
              • Jun 2003
              • 3694

              #7
              non mi sembra di avere mai criticato nessuno o nessuna federazione;
              comunque sia, vi stia bene o meno, sono 5 anni che organizzo questo trofeo e lo scorso anno ho avuto 108 atleti di buon livello; per i resoconti e le foto vedi su
              www.csen-cz.it .

              Sappiate che anche gente molto nota viene da anni alla mia gara ed è contentissima poichè ci sono bellissime premiazioni, viene effettuata sempre in palazzetti dello sport, la giuria è sempre imparziale ed il metodo di giudizio c'è, di questo non preoccupatevi;
              non credo che gli atleti di bodybuilding e di bench press alle mie gare aumenterebbero di anno in anno se le mie gare fossero così brutte;
              comunque sia, vado per la mia strada e anche riviste come Cultura Fisica pubblicano resoconti delle gare da me organizzate (vedi Campionati Italiani di Bodybuilding svolti lo scorso anno a Lamezia terme........... resoconto di 6 pagine) dedicando svariate pagine e mai la classica mezza paginetta.
              Con immutata stima e senza criticare l'operato altrui
              Francesco de Nardo
              Last edited by Frank_68; 23-04-2005, 00:14:05.
              sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

              email csencatanzaro@hotmail.com

              "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

              Commenta

              • Frank_68
                Bodyweb Senior
                • Jun 2003
                • 3694

                #8
                PS ad oggi abbiamo rgistrato nella nostra umile garetta solo 82 atleti e ancora alcuni devono iscriversi.
                che peccato che tanta gente venga a gareggiare in gare così brutte...................
                sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                email csencatanzaro@hotmail.com

                "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                Commenta

                • Lovebench
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 549

                  #9
                  Nessuno ha mai detto che organizzi brutte gare (anche perchè non ne ho mai viste organizzate da te) e nemmeno che non ci sono atleti a farle,si è parlato di quanto è giusto fare o non fare il fermo sul petto e l'uso della maglia da panca,per il mio punto di vista il fermo al petto è una cosa fondamentale e ti ripeto per il mio punto di vista ed infatti ho scritto che ho scelto la fipl dove fanno il fermo al petto poi se la vuoi prendere come un'offesa fai tu cmq Ciao
                  I LOVE BENCH PRESS

                  Commenta

                  • Frank_68
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2003
                    • 3694

                    #10
                    guarda che la mia risposta era indirizzata a Power Enrico il quale non ha espresso dei dubbi sulla validità o meno del fermo ma ha detto:

                    "Poi di la (su bodybuilding pro e gare) si fanno ancora domande sul perchè è così avvilente vedere il proprio sport in mano a persone che lo regolamentano come meglio credono..."
                    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                    email csencatanzaro@hotmail.com

                    "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                    Commenta

                    • Frank_68
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2003
                      • 3694

                      #11
                      Originariamente Scritto da SilvioPL
                      Ma se nel movimento di esecuzione della panca non si effettua la sosta al petto, su che criteri si può esprimere un giudizio arbitrale?....Qualcuno farebbe rimbalzare il bilanciere ad esempio.
                      E poi perchè non si può usare la maglia, visto che non serve solo per facilitare il movimento, ma anche per prevenire infortuni alle spalle?
                      Non capisco il motivo di non attenersi alle regole previste dalla Federazione Internazionale Powerlifting.
                      Enrico ha reso molto bene l' idea e credo che gare organizzate così non portano niente, in termini agonistici, agli atleti.
                      credo che se di anno in anno gli atleti aumentano e si divertono a gareggiare mi sa che non è poi così assurdo in termini agonistici;
                      inoltre ricordo che il CSEN è un ente di PROMOZIONE SPORTIVA: perseguiamo la promozione e non il professionismo: a me interessa vedere l'aumento di nuove leve , giovani, ecc.
                      sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                      email csencatanzaro@hotmail.com

                      "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                      Commenta

                      • Beserker
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2003
                        • 50

                        #12
                        Originariamente Scritto da Frank_68
                        guarda che la mia risposta era indirizzata a Power Enrico il quale non ha espresso dei dubbi sulla validità o meno del fermo ma ha detto:

                        "Poi di la (su bodybuilding pro e gare) si fanno ancora domande sul perchè è così avvilente vedere il proprio sport in mano a persone che lo regolamentano come meglio credono..."
                        Non è che ha tutti i torti.
                        Nella panca piana si fa il fermo sul petto e niente rimbazino.
                        Nel calcio i rigori si tirano dal disco posto a 11 metri dalla porta.
                        Sono regole.
                        Ovviamente se si mette il disco a 8 metri molti considerebbero nullo quel calcio di rigore.
                        Stessa cosa per l'alzata fatta secondo quelle regole.
                        Certo, distendere 150kg è sempre una bella impresa, ma sarebbe ancora più bella se lo si facesse usando i crismi dei regolamente internazionali.
                        Poi questo è solo il mio punto di vista.
                        1, 2, 3 LIFT!!!!!!!

                        Commenta

                        • Super baldo
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 127

                          #13
                          Il mio punto di vista e' che il fermo al petto ci deve essere assolutamente.... altrimenti ce chi rimbalza, ce chi non tocca il petto, ecc....

                          Io gareggio in ANPI nella categoria non equipaggiati e non usiamo le maglie, su questo sono d accordo...

                          Ma il fermo al petto secondo me e' d obbligo

                          Commenta

                          • Frank_68
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2003
                            • 3694

                            #14
                            MA SE ORGANIZZO UNA GARA SENZA FERMO E GLI ATLETI VENGONO A GAREGGIARE (IERI SONO STATI CIRCA 90) SAPENDO CHE NON C'è IL FERMO E CHE NEL CASO DI RIMBALZO VIENE ANNUALLATA LA PROVA, NON CAPISCO COSA DEBBA INTERESSARE A VOI;

                            SE ALLA GENTE NON ANDRà PIù DI FARE LE GARE SENZA FERMO NON VERRANNO PIù ALLA MIA GARA STOP.

                            PS. IL CSEN ORGANIZZA LE GARE CON IL FERMO E CON LE CATEGORIE EQUIPED E NON EQUIPED.
                            LA MIA è L'UNICA GARA IN CALENDARIO SENZA MAGLIA E SENZA FERMO POICHè IN MOLTI ATLETI, CHE TRA PARFENTESI GAREGGIANO ANCHE IN ILLUSTRI FEDERAZIONI, HANNO PIACERE A GAREGGIARE IN QUESTO MODO.
                            sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                            email csencatanzaro@hotmail.com

                            "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                            Commenta

                            • Frank_68
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2003
                              • 3694

                              #15
                              DOPODOMANI POSTERò LE FOTO:
                              91 ATLETI, PALASPORT NUOVISSIMO, ORARI RISPETTATI ALLA LETTERA, MONTEPREMI, ATTREZZATURA CONFORME AL REGOLAMENTO CSEN, PUBBLICO NUMEROSO, PALESTRA COMPLETA PER RISCALDAMENTO ATLETI, COPPE E TROFEI CHE POI VEDRETE NELLE FOTO; IN PIù, NESSUNA CONTESTAZIONE (ANCHE SE NON C'è IL FERMO) E COMPLIMENTI DEI NUMEROSI ATLETI GIUNTI DA TUTTO IL SUD ITALIA
                              sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                              email csencatanzaro@hotmail.com

                              "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information