Dolorini & acciacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88119
    • 2,192
    • 2,862
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Dolorini & acciacchi

Mi rivolgo al popolo del ferro poichè chi usa carichi massimali o/o sub-massimali avrà sicuramente affrontato il problema.
    Io sono sempre stato debole alle aticolazioni, giunture, legamenti ed il potenziale muscolare è sempre stato frenato da infortunelli e dolorini vari.
    Cosa fate voi per risolvere la cosa ? Rimedi e trucchi generici? Riscaldamenti particolari, stretching, sostanze mediacali miracolose, massaggi, altro ?

P.S. ad agosto ne compio 37

• Lovebench
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 549
    • 0
    • 0
    • provincia di Padova
    • Send PM

hehehe caro Sergio a parte che ci conviviamo perennemente e teniamo i denti stretti, io personalmente dei buoni stretching sulle zone interessate e tanto riscaldamento prima di iniziare allenamento,durante la settimana come terapia corenti tens con elettrostimolatore,saune e ogni 15 giorni un massaggio defaticante,i farmaci cerco di usarli il meno che posso ma a volte Aulin o un'aspirina scappa,Ciao

Ps. a volte mi sono ritrovato dei piccoli dolori a gomiti o spalle anche solo perchè mi staccavo i bilancieri da solo (vedi panca o manubri su distensioni) e non neccessariamente perchè avevano tanto peso
    I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88119
      • 2,192
      • 2,862
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Attenzione quindi allo stacco dei pesi
      Riscaldamento e stretching dovrebe essere d'obbligo, specie a 36 anni.. opphsss

Commenta

• Lovebench
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 549
        • 0
        • 0
        • provincia di Padova
        • Send PM

tenendo sempre presente che sono situazioni diverse da persona a persona,ma quando ti alleni analizza sempre il movimento che ti crea + dolore e comincia a modificarlo (accorcia la ripetizione e varia le rotazioni di esecuzione) o cambialo con uno simile che non ti crea dolore e vedi come va a distanza di 15 giorni ma forse meglio ad un mese,Ciao
        I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

I dolorini cerco di prevenirli alternando gli esercizi a più alto stress articolare con altri a meno. Ad esempio per i tricipiti alterno 1seduta pesante di french press e parallele (o dips) con 1seduta con manubri e/o cavi.

Bada che sono sempre impegnative come peso (almeno per me ) però meno stressanti per le articolazioni.
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Un modo economico per prevenire i problemi muscolari è un buon bagno caldo in sali, 15 minuti.
            Chi ha la possibilità di usare i sali epsom bene, altrimenti "ripiegare" sui sali del Mar Morto o gli Onsen non è una cattiva idea.
            Il compito del bagno salino è quello di sfruttare il trasporto transdermico degli oligoelementi che andano ad alkalinizzare le zone eventualmente infiammate determinano una risposta rigenerativa e anti-infimmatoria.

Da provare almeno due volte a settimana.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
              Un modo economico per prevenire i problemi muscolari è un buon bagno caldo in sali, 15 minuti.
              Chi ha la possibilità di usare i sali epsom bene, altrimenti "ripiegare" sui sali del Mar Morto o gli Onsen non è una cattiva idea.
              Il compito del bagno salino è quello di sfruttare il trasporto transdermico degli oligoelementi che andano ad alkalinizzare le zone eventualmente infiammate determinano una risposta rigenerativa e anti-infimmatoria.

Poi mia moglie m'incula perchè uso la vasca!!! L'unico motivo percui vado ancora in palestra è perchè faccio la doccia là!
              Per le donne il bagno è come una seconda sala!
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88119
                • 2,192
                • 2,862
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Armando

Anche questa diciamo che la potrei provare...

Commenta

• FabioPower
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2004
                  • 2094
                  • 18
                  • 29
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
                  hehehe caro Sergio a parte che ci conviviamo perennemente e teniamo i denti stretti, io personalmente dei buoni stretching sulle zone interessate e tanto riscaldamento prima di iniziare allenamento,durante la settimana come terapia corenti tens con elettrostimolatore,saune e ogni 15 giorni un massaggio defaticante,i farmaci cerco di usarli il meno che posso ma a volte Aulin o un'aspirina scappa,Ciao

Ps. a volte mi sono ritrovato dei piccoli dolori a gomiti o spalle anche solo perchè mi staccavo i bilancieri da solo (vedi panca o manubri su distensioni) e non neccessariamente perchè avevano tanto peso
                  concordo pienamente specialmente con tanto riscaldamento e stretching
                  sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                  www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• ILL BILL
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2002
                    • 127
                    • 0
                    • 0
                    • Sannazzaro dé Burgondi
                    • Send PM

applicazioni di ghiaccio e docce ghiacciate secondo me sono un toccasana anche a scopo preventivo e di recupero.
                    -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                    -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                    -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• dona the best.....ia
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 128
                      • 0
                      • 0
                      • Lesmo
                      • Send PM

Se i dolori sono dovuti ad acido lattico post allenamento allora il discorso dei sali funziona ,e' sufficiente utilizzare del bicarbonato (un cucchiaino) prima e dopo l'allenamento e vedrai che trovi subito un po' di beneficio . Io utilizzo un prodotto specifico che si prende in farmacia e che si chiama:
                      BASENPULVER della ditta PASCOE
                      Se il sapore non ti piace bevilo con del succo di frutta.

Ciao Dona

Commenta

• FabioPower
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2004
                        • 2094
                        • 18
                        • 29
                        • ROMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dona the best.....ia
                        Se i dolori sono dovuti ad acido lattico post allenamento allora il discorso dei sali funziona ,e' sufficiente utilizzare del bicarbonato (un cucchiaino) prima e dopo l'allenamento e vedrai che trovi subito un po' di beneficio . Io utilizzo un prodotto specifico che si prende in farmacia e che si chiama:
                        BASENPULVER della ditta PASCOE
                        Se il sapore non ti piace bevilo con del succo di frutta.

Ciao Dona
                        e io che pensavo che il bicarbonato funzionasse solo dopo cannelloni e lasagne....
                        sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                        www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• SilvioPL
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 247
                          • 0
                          • 0
                          • Perugia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
                          e io che pensavo che il bicarbonato funzionasse solo dopo cannelloni e lasagne....
                          Anche io, e penso anche il Suino e il Bove. Bisogna informarli

Commenta

• dona the best.....ia
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 128
                            • 0
                            • 0
                            • Lesmo
                            • Send PM

Vi siete dimenticati che il bicarbonato serve anche per farsi il clistere in caso di stitichezza.........e dopo lasagne e cannelloni in effetti puo' servire.

baci a tutti dona

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Dona ti prego (i'm cring), l'acido lattico non causa nessun problema perchè viene riassorbito in circa 2 ore o poco più, i dolorini post allenamento sono dovuti a microtraumi ai sarcomeri, ma questo è risaputo.

I sali servono per alcalinizzare la zona colpita da un problema, in quanto ci sono alterazioni del PH a causa del ciclo infiammatorio.
                              In più alcuni sali, come gli Epsom, sono "methyl donor", il che dice tutto sulla loro efficacia e permettimi "potenza".

Che poi il bicarbonato possa essere usato come tampone per l'acido lattico questo è un altro discorso, che esula da ciò a cui mi riferivo nel post precedente.
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                              X