La via del Ferro.....continua

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ILL BILL
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 127
    • 0
    • 0
    • Sannazzaro dé Burgondi
    • Send PM

voglio sottolineare un altro aspetto che pur valido per molti altri movimenti/esercizi/alzate con i pesi si addice ai tre powerlifts come nessun altro (e forse lo stacco più di tutti): l'adrenalina e il "momento al calor bianco" immediatamente precedenti l'alzata.
    Se negli esercizi di bodybuilding le prime reps sono relativamente facili, mentre nelle alzate olimpiche concentrazione sulla forma e prontezza di riflessi hanno un peso fondamentale, qui la tecnica (pur rimanendo molto importante) si fa da parte per lasciare il posto alla pura e semplice aggressione, una fiammata di rabbia a stento controllata che consente di portare a termine l'alzata o almeno provarci.
    Credo che sia la dipendenza da questo momento,e dal senso di "accomplishment" che segue un tenttivo pesante riuscito, che spinge molti a continuare ad allenarsi.
    Me compreso.
    -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
    -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
    -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da ILL BILL
      mentre nelle alzate olimpiche concentrazione sulla forma e prontezza di riflessi hanno un peso fondamentale, qui la tecnica (pur rimanendo molto importante) si fa da parte per lasciare il posto alla pura e semplice aggressione, una fiammata di rabbia a stento controllata che consente di portare a termine l'alzata o almeno provarci.
      Credo che sia la dipendenza da questo momento,e dal senso di "accomplishment" che segue un tenttivo pesante riuscito, che spinge molti a continuare ad allenarsi.
      Me compreso.
      sono d'accordo sullo stimolo ad allenarsi e la carica che ti da l'alzata singola.

ma se hai appreso bene la tecnica PRIMA dell'alzata singola, vedi come vai su...

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Lovebench
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 549
        • 0
        • 0
        • provincia di Padova
        • Send PM

la penso come dice kappa che l'insieme delle cose,ma sopratutto la tecnica che applicata ed applicata fino alla paranoia diventa talmente naturale abbinata alla concentrazione ed alla capacità di saper far sfogare tutta questa energia che abbiamo dentro in un movimento ben preciso,questo da la possibilità di fare grandi cose, la forza e la rabbia sfogate a caso non danno più di tanto anzi fioccano nulli a non finire ciao
        I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• ILL BILL
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 127
          • 0
          • 0
          • Sannazzaro dé Burgondi
          • Send PM

certo la tecnica è importantissima...posizionamento esatto, contrazione dei muscoli, traiettoria della barra ecc ecc.
          Ma mi riferivo ad esempio, per chi ha avuto l'occasione di vederlo, al recente filmato della panca di Ryan "Benchmonster" Kennelly credo all'Arnold, che gira per la rete da alcune settimane...
          Chi l'ha visto sa a cosa mi riferisco
          -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
          -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie

Commenta

• Lovebench
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 549
            • 0
            • 0
            • provincia di Padova
            • Send PM

metti il link che nno l'ho visto
            I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• ILL BILL
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 127
              • 0
              • 0
              • Sannazzaro dé Burgondi
              • Send PM

non ho il link, credo fosse su www.fortifiediron.com o su www.irongodz.com

Commenta

• PowerEnrico
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1960
                • 80
                • 31
                • Roma
                • Send PM

non ho il link, credo fosse su www.fortifiediron.com o su www.irongodz.com
                trovato! era su irongodz.
                decisamente nulla in IPF un esecuzione del genere; cmq tanto di cappello, ma soprattutto grande la ragazza che per gasarlo gli gonfia la faccia e gli spacca il setto nasale ahahahahaha

Ciao
                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• FabioPower
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2004
                  • 2094
                  • 18
                  • 29
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
                  trovato! era su irongodz.
                  decisamente nulla in IPF un esecuzione del genere; cmq tanto di cappello, ma soprattutto grande la ragazza che per gasarlo gli gonfia la faccia e gli spacca il setto nasale ahahahahaha

Ciao
                  ha fatto la panca con il naso rotto!
                  sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                  www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• Lovebench
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 549
                    • 0
                    • 0
                    • provincia di Padova
                    • Send PM

certo la tecnica è importantissima...posizionamento esatto, contrazione dei muscoli, traiettoria della barra ecc ecc.
                    Ma mi riferivo ad esempio, per chi ha avuto l'occasione di vederlo, al recente filmato della panca di Ryan "Benchmonster" Kennelly credo all'Arnold, che gira per la rete da alcune settimane...
                    Chi l'ha visto sa a cosa mi riferisco
                    Secondo me se ti piace essere caricato in quel modo mi sa che devi andare a farti vedere da uno bravo bravo,cmq il signorino ha tecnica di spinta oltre a farsi picchiare quindi si torna a quello che ti dicevo cmq quello non lo ritengo un buon esempio da SEGUIRE CIAO
                    I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• FabioPower
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2004
                      • 2094
                      • 18
                      • 29
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
                      Secondo me se ti piace essere caricato in quel modo mi sa che devi andare a farti vedere da uno bravo bravo,cmq il signorino ha tecnica di spinta oltre a farsi picchiare quindi si torna a quello che ti dicevo cmq quello non lo ritengo un buon esempio da SEGUIRE CIAO
                      be io ho un collega di squadra che mi prega di picchiarlo prima di entrare in pedana, e vuole che lo suoni bene. Il signorino nel filmato fà un pancone certo senza rispettare comandi e con un fermo inesistente, ma siamo sicuri che quel sangue provenga dai ceffoni della tipa?
                      sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                      www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• Lovebench
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 549
                        • 0
                        • 0
                        • provincia di Padova
                        • Send PM

gli aveva fatto annusare qualcosa,mettici anche i ceffoni e l'opera è compiuta,cmq rimango dell'idea che ognuno deve trovare i suoi interruttori ma i ceffoni o altro simile lo trovo da ca..o.i
                        I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• PowerEnrico
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2002
                          • 1960
                          • 80
                          • 31
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
                          gli aveva fatto annusare qualcosa,mettici anche i ceffoni e l'opera è compiuta,cmq rimango dell'idea che ognuno deve trovare i suoi interruttori ma i ceffoni o altro simile lo trovo da ca..o.i
                          è ammoniaca, in molti lo fanno per caricarsi; per quanto rigurda i ceffoni Sandro mi racconta sempre una cosa che gli è capitata ad un europeo troppo divertente. Un tizio della squadra francese che prima di andare sotto lo squat, viene preso a sberle da tutta la squadra...solo che è dovuto tornare indietro perchè lo speaker aveva sbagliato nome e non toccava a lui salire in pedana
                          Ciao
                          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Lovebench
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2005
                            • 549
                            • 0
                            • 0
                            • provincia di Padova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
                            Sandro mi racconta sempre una cosa che gli è capitata ad un europeo troppo divertente. Un tizio della squadra francese che prima di andare sotto lo squat, viene preso a sberle da tutta la squadra...solo che è dovuto tornare indietro perchè lo speaker aveva sbagliato nome e non toccava a lui salire in pedana
                            I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• ILL BILL
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2002
                              • 127
                              • 0
                              • 0
                              • Sannazzaro dé Burgondi
                              • Send PM

nè naso rotto nè ammoniaca, sono gli occhi a sanguinargli, probabilmente per la rottura di qualche capillare per lo sforzo (non sono un esperto eh!?).
                              Tipo quando fai stacchi e può capitare ti sanguini il naso.
                              That's hardcore!

Commenta

• Lovebench
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2005
                                • 549
                                • 0
                                • 0
                                • provincia di Padova
                                • Send PM

secondo me è il naso che perde sangue che da sdriaiato fa colare vicino all'occhio ciao
                                I LOVE BENCH PRESS

Commenta

Working...
                                X