bravo Enrico, mi capita di dare per scontate le correzioni che faccio mille volte in palestra ma e' ovvio che la tecnica ,soprattutto nel box e' INDISPENSABILE altrimenti invece di migliorare l'esecuzione dello squat , scappi sempre piu' avanti con le ginocchia e sotto con i glutei. Allora e' veramente pericoloso!.
Introduzione al BOX SQUAT - by Dave Tate
Collapse
X
-
Infatti è difficilissimo sedersi dietro, più di quanto si possa immaginare. Ultimamente sto lottando con me me stesso x riuscirci. Inoltre avendo quadricipiti molto forti e glutei deboli è inevitabile che mi metta mio malgrado a fare il "furbo" rannicchiandomi in modo tale da spingere con le cosce ma.. ho escogitato una nuova teoria di allenamento che sta dando ottimi frutti :
La tecnica dell'insulto.
Quando devo fare il box squat mi porto mio fratello che ha il compito preciso di insultarmi ogni qualvolta scendo perpendicolare. Alle volte farsi controllare è l'unico sistema e dato che non dispongo di coleghi ho dovuto spiegare perfettamente a mio fratello in quali casi insultarmi.la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.
Commenta
-
-
Per adesso sto alternando un box di circa 25cm nelle sedute dinamiche ed uno di altezza pari alle gambe in parallelo col pavimento ( grossomodo ) per le sedute massimali.
Con le massimali al box non sono ancora riuscito ad adoperare carichi vicini a quelli usati nel mezzo squat concentrico alla gabbia ( circa 280kg ) perchè non ritengo di aver ancora acquisito la giusta stabilità e la biomeccanica impeccabile. Preferisco piazzare un pò di dischi in meno sul bil ma imparare a sedermi come si deve.la super*****la palestrata con scappellamento in pedana a destra come fosse antani in gara di specialità.
Commenta
-
Commenta