mi ritrovo molto debole al lento dietro + di 80/85 kg 5 serie x 5 ripetizioni non riesco a fare, come posso potenziarlo ?? penso che mi sia fondamentale per migliorare in panca visto che lo vedo + indietro di altri esercizi
Debole al lento dietro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lovebenchsi ma serie e ripetizioni qualche suggerimento...... o complementari che aiutano da aggiungere oltre il lento dietro sempre calcolando di non esagerare con l'affaticamento
Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SilvioPLpuò andare benissimo come fai, ovvero 5x5. Cerca di aumentare costantemente il carico e di farti assistere da qualcuno. Per migliorare il lento d, come nella panca, sono importanti i tricipiti, quindi potenziali con panca stretta e french press con bilanciere.
Ciao.I LOVE BENCH PRESS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lovebenchmi ritrovo molto debole al lento dietro + di 80/85 kg 5 serie x 5 ripetizioni non riesco a fare, come posso potenziarlo ?? penso che mi sia fondamentale per migliorare in panca visto che lo vedo + indietro di altri esercizi
Per la sua meccanica il lento pone la cuffia dei rotatori in contrasto con la testa dell'omero, come d'altronde fanno tutti i movimenti "dietro" (lat machine, trazioni). Dato che l'effetto allenante sul deltoide è identico a quello del lento avanti, perchè andarsi a complicare la vita?
Un esercizio che ti consiglio vivamente (sortisce i migliori effetti nelle sesisoni di panca) è il Face pull: http://asp.elitefts.com/qa/default.asp?qid=13319&tid=51
Poi ci sono i classici dumbell rise a 90° o tutti i tipi rematore alti.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoUn esercizio che ti consiglio vivamente (sortisce i migliori effetti nelle sesisoni di panca) è il Face pull:
Per quanto riguarda il lento avanti GrazieI LOVE BENCH PRESS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnriconon reputo assolutamente questo esercizio correlato con i progressi in panca piana. E' fondamentale potenziare la parte posteriore delle spalle, ma esistono molti altri esercizi che puoi fare in maggiore sicurezza e sopratutto non traumatizzanti come il lento d.
Per la sua meccanica il lento pone la cuffia dei rotatori in contrasto con la testa dell'omero, come d'altronde fanno tutti i movimenti "dietro" (lat machine, trazioni). Dato che l'effetto allenante sul deltoide è identico a quello del lento avanti, perchè andarsi a complicare la vita?
Un esercizio che ti consiglio vivamente (sortisce i migliori effetti nelle sesisoni di panca) è il Face pull: http://asp.elitefts.com/qa/default.asp?qid=13319&tid=51
Poi ci sono i classici dumbell rise a 90° o tutti i tipi rematore alti.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LovebenchSpiegami Enrico ma un esercizio per dorsali e deltoidi posteriori come può aiutarmi in panca ??
Per quanto riguarda il lento avanti Grazie
Forse devi rivedere la giusta tecnica usata nel PL, perche se eseguissi la panca correttamente in stile PL nn faresti queste domande.
Dorsali e deltoidi posteriori sono enormemente coinvolti nella panca stile PL e poi, qualsiasi movimento di trazione, sia esso più specifico x i dorsali o i deltoidi posteriori, "compensa" il lavoro di spinta fatto dalla panca, prevenendo squilibri muscolari.Last edited by SilvioPL; 05-04-2005, 19:37:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lovebenchma con la tecnico che uso io di panca (stile bodybuilder) mi danno solo stabilità ma non mi aiutano nella spinta
A domani
Ciao
Commenta
-
Commenta