domanda sul peso?_?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

domanda sul peso?_?

mi domandavo...perchè i pl (non tutti ovviamente)sono belli cicciottelli?specie al alti livelli?
    pensando...nello squat ad esempio..se pesi di meno...quando vai su farai meno fatica (credo eh)anche nella panca anche se di pochissimo perchè nel braccio non è che ci può esser così tanto adipe, ad esempio un ottimo fisico da pl penso sia quello di fabiopower..muscoloso ma non cicciotto...sicuramente mi sbaglio chi mi aiuta in questo quesito?tnx

ne approfitto per ringraziare enrico..con la pressa era un problema di bacino che me ruotava e anche delle punte troppo verso l interno, se fate una gara a roma a breve ditelo sul forum pls voglio assolutamente venire a vedervi
    Last edited by mikysurf09; 02-04-2005, 15:24:59.
  • Lovebench
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 549
    • 0
    • 0
    • provincia di Padova
    • Send PM

non è un discorso di grasso che spinge,ma di costituzione iniziale,molte volte un powerlifter quando inizia non ha un fisico stupendo da bodybuilder ma solo grandi doti di forza,poi allenandosi migliora le esecuzioni e la forza, ma il perdere peso anche se grassi molte volte influisce anche su una piccola perdita di massa magra che si traduce in meno forza cosa che il powerlifter deve valutare,se è meglio scendere di categoria o stare dovè,quindi a volte decidono che la loro pancia non è così importante perderla visti i loro obbiettivi di forza,poi ci sono powerlifter che preferiscono arrivare a fisici scultorei (come Fabio) che a volte hanno fatto sacrifici anche sui carichi perchè sanno che una volta raggiunta la giusta percentuale di grassi poi riincrementeranno tutto anzi si troveranno su categorie + basse con prestazioni migliori,ciao
    I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• mass
      Bodyweb Advanced

• Mar 2002
      • 875
      • 1
      • 0
      • Oscillo
      • Send PM

Concordo con quanto già detto...
      Agiungo che il PLifter ha come obbiettivo sollevare carichi il più possibile alti,per aumentare la forza devi mangiare tanto,essere sempre in surplus calorico,anche più di quando stai facendo massa nel BBing; diminuire il tuo peso,tirandoti un po',ti costringerà a mangiar meno e calare un poco la tua prestazione,cosa che i PLifter non vogliono (in genere) quindi prediligono non mettersi a dieta per matenere inalterate ed aventualmente migliorare le loro prestazioni.
      Unica cosa che può fare un PLifter che voglia un fisico più definito è quello di provare a raggiungere il peso limite nella categoria inferiore,ma non so quanto sia producente.

Io,che PLifter non sono,lo scorso hanno,in questo periodo,avevo teminato una diata per massa molto spinta ottenendo buoni risultati,ma incrementando inevitabilmente anche la percentuale di grasso (diciamo ero sul 14% forse 13%....) avevo una gran forza....
      Ricordo che un istruttore ed anche un BBers con alcune gare alle spalle mi chiesero se facessi gare di PL .....
      Dopo feci un'estate di definizione e ricominciai con la massa cercando però questa volta di salire più pulito,ora sono al 10-11% i carchi sono inferiori rispetto allo scorso anno,ma ho un fisico che rispecchia di più quello che mi sono prefissato,più vicino al BBers....Inoltre penso che continuerò a fare massa per tutta l'estate cercando sempre di crescere più che altro di massa magra (chiaramente solo di massa magra è impossibile....),anche se ciò inevitabilmente richiederà più tempo rispetto ad una dieta più diciamo spinta.
      (tutto da Natural s'intenda)

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

vorrei ricordare a tutti che l'uinico "sport" dove si ragiona in % di grasso è proprio il bodybuilding. Questo è da considerare l'eccezione e non la norma; in tutti gli altri sport dove conta la prestazione, si ragiona in termini di appartenenza a categorie di peso. Ad ogni modo non è vero che nei pesanti ci sono solo panzoni; alcuni atleti americani hanno dei fisici da bobybuilder ,ovviamente non tirati ma sempre con delle potenzialità ottime anche per il bb.
        Ciao
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• mass
          Bodyweb Advanced

• Mar 2002
          • 875
          • 1
          • 0
          • Oscillo
          • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
          vorrei ricordare a tutti che l'uinico "sport" dove si ragiona in % di grasso è proprio il bodybuilding. Questo è da considerare l'eccezione e non la norma; in tutti gli altri sport dove conta la prestazione, si ragiona in termini di appartenenza a categorie di peso. Ad ogni modo non è vero che nei pesanti ci sono solo panzoni; alcuni atleti americani hanno dei fisici da bobybuilder ,ovviamente non tirati ma sempre con delle potenzialità ottime anche per il bb.
          Ciao
          Concordo...esatto!!!
          Io parlavo da aspirante BBer!

Commenta

• Lovebench
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 549
            • 0
            • 0
            • provincia di Padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
            Ad ogni modo non è vero che nei pesanti ci sono solo panzoni; alcuni atleti americani hanno dei fisici da bobybuilder ,ovviamente non tirati ma sempre con delle potenzialità ottime anche per il bb.
            Ciao
            Ciò che ho detto io Ciao Enrico ci vediamo a Trento
            I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• FabioPower
              Bodyweb Senior
              • Sep 2004
              • 2094
              • 18
              • 29
              • ROMA
              • Send PM

grazie a voi del tirato ed asciutto ma prenotatevi urgentemente una visita oculistica, concordo con enrico ma pensate alla orsini, mangia pochissimi carboidrati e ha una forza mostruosa, perchè ?
              sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
              www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• Lovebench
                Bodyweb Member
                • Mar 2005
                • 549
                • 0
                • 0
                • provincia di Padova
                • Send PM

allora di persona non ti ho ancora visto ma d'altronde tu pubblichi le tue foto tutto figo a bicipiti scolpiti ehhhh ci inganni

per quanto riguarda la Orsini penso che mangia un sacco di cibi proteici e mette carboidrati semplici solo quelli che gli servono per l'allenamento e poi ........ se una nasce campione che altro c'è da dire ciao
                I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• FabioPower
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2004
                  • 2094
                  • 18
                  • 29
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
                  allora di persona non ti ho ancora visto ma d'altronde tu pubblichi le tue foto tutto figo a bicipiti scolpiti ehhhh ci inganni

per quanto riguarda la Orsini penso che mangia un sacco di cibi proteici e mette carboidrati semplici solo quelli che gli servono per l'allenamento e poi ........ se una nasce campione che altro c'è da dire ciao
                  quando stavo sui 82 kg pure pure , ma adesso a 90....poi sai gli anni passano siamo a 42 il metabolismo incomincia a farmi ciao...ma la panca aumenta eh eh eh!!!
                  sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• Lovebench
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 549
                    • 0
                    • 0
                    • provincia di Padova
                    • Send PM

bene se la panca aumenta allora ho speranze di diventare forte ho ancora 33 anni figurati ora che arrivo ai 42 fo a tempo a fregarti il record
                    I LOVE BENCH PRESS

Commenta

• mikysurf09
                      Banned
                      • Feb 2005
                      • 2958
                      • 27
                      • 44
                      • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
                      quando stavo sui 82 kg pure pure , ma adesso a 90....poi sai gli anni passano siamo a 42 il metabolismo incomincia a farmi ciao...ma la panca aumenta eh eh eh!!!
                      minkia 42O_o ne dimostri 30

Commenta

• FabioPower
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2004
                        • 2094
                        • 18
                        • 29
                        • ROMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                        minkia 42O_o ne dimostri 30
                        miky stamattina mi sà che me ne vado al corallo!
                        sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• mikysurf09
                          Banned
                          • Feb 2005
                          • 2958
                          • 27
                          • 44
                          • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
                          miky stamattina mi sà che me ne vado al corallo!
                          grande

Commenta

• mass
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                            • 875
                            • 1
                            • 0
                            • Oscillo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Lovebench
                            bene se la panca aumenta allora ho speranze di diventare forte ho ancora 33 anni figurati ora che arrivo ai 42 fo a tempo a fregarti il record
                            Io ancora non nè ho 21.....

Commenta

• Lovebench
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2005
                              • 549
                              • 0
                              • 0
                              • provincia di Padova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mass
                              Io ancora non nè ho 21.....