Dolorini...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Dolorini...

E' qualche giorno che mi sono usciti dolorini ovunque, mi sento una vecchietta di 100 anni e ieri sulla panca ho fatto pietà. questa situazione mi deprime da morire...

Considerato che in qs momento è decisamente impossibile fermarsi, che faccio? mi imbottisco di antidolorifici e continuo? mi fermo un paio di giorni e torno come nuova? vado a lourdes?

help...

K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
    E' qualche giorno che mi sono usciti dolorini ovunque, mi sento una vecchietta di 100 anni e ieri sulla panca ho fatto pietà. questa situazione mi deprime da morire...

Considerato che in qs momento è decisamente impossibile fermarsi, che faccio? mi imbottisco di antidolorifici e continuo? mi fermo un paio di giorni e torno come nuova? vado a lourdes?

help...

K
    ti ci abitui semplicemente...
    personalmente non ricordo il tempo di non aver avuto nessun dolorino, se hai scelto questo sport questo è il prezzo da pagare, ovviamente l'importante è che sia un disturbo/dolore non invalidante....
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Invalidante no, però mi da sui nervi, mi deconcentra e ho il terrore di perdere forza.

mi sento come se fossi passata sotto un tir un po' come quando hai la febbre altissima che ti senti a mosaico.. solo che non ho la febbre!

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Invalidante no, però mi da sui nervi, mi deconcentra e ho il terrore di perdere forza.

mi sento come se fossi passata sotto un tir un po' come quando hai la febbre altissima che ti senti a mosaico.. solo che non ho la febbre!

K
        cara kappa ....benvenuta nel club
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

K
          guarda io posso darti questo consiglio cerca sempre di fare streatcing e decompressione discale all'inizio e alla fine dell'allenamento, scaldati bene e vedrai che i dolorini passano (almeno durante l'allenamento )

/ Blog personale

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
            decompressione discale all'inizio e alla fine dell'allenamento,
            come si fa? io di solito mi appendo alla sbarra e ci rimango tipo scimmia...

ma oggi è una situazione un po' particolare, non so come spiegarlo, è chiaro che è una cosa transitoria data da un periodo lungo di carichi intensi, ma a 3 setttimane dalla gara non è che posso prendermene una di stacco!

perciò che fare perchè questa cosa non influisca negativamente sulla forza?

sopportare? ok, allora vado avanti ad allenarmi, so che fa parte del gioco, ma perdere 5 kg sulla panca mi spaventa!

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

sopportare? ok, allora vado avanti ad allenarmi, so che fa parte del gioco, ma perdere 5 kg sulla panca mi spaventa!

K
              ma non si è capito esattamente cosa e quando ti fa male?
              Spalle? Schiena? gomiti?
              sei sicura di mantenere un corretto set up nella panca? il dolore lo avverti in fase di discesa? spinta? chiusura?
              Prova a dirci di piu' sicuramente si risolve. Se non sei allergica, un'aspirina prima di andare a dormire aiuta tanto.
              Ciao
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• FabioPower
                Bodyweb Senior
                • Sep 2004
                • 2094
                • 18
                • 29
                • ROMA
                • Send PM

devi farti un cicletto di aulin, per 2/3 giorni due/tre bustine, passa tutto, noi lo usiamo come ciclo prima delle gare anche senza dolori
                sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• kappa
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2000
                  • 6268
                  • 99
                  • 86
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
                  devi farti un cicletto di aulin, per 2/3 giorni due/tre bustine, passa tutto, noi lo usiamo come ciclo prima delle gare anche senza dolori
                  thanks!
                  all'aulin sono intollerante, va bene il feldene o simili, no?

K
                  sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• pipistrello
                    Bodyweb Pro Member
                    • Feb 2005
                    • 324
                    • 16
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
                    non mi sembra saggio come cosa da fare coprite solo i dolori ma...............poi suggerirlo......................................

http://kappaigor.faces.com/Profile/

Commenta

• FabioPower
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2004
                      • 2094
                      • 18
                      • 29
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pipistrello
                      non mi sembra saggio come cosa da fare coprite solo i dolori ma...............poi suggerirlo......................................
                      è normalissimo quello che succede a kappa, ci passiamo tutti, sono propri questi carichi di lavoro antecedenti ad una gara che provocano questi dolori, il riposo sarebbe ottimo ma adesso non si puo', l'aulin non copre niente manda via, viene fatto usare e suggerito da medici proprio in questo periodo, se sandro legge te lo spiega, ne parlavamo proprio giorni fà, se sei allergica prova con l'OKI in bustine, almeno prendine una prima dell'allenamento e prova, parli con uno che ha sofferto tanto
                      sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
                      www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• PowerEnrico
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1960
                        • 80
                        • 31
                        • Roma
                        • Send PM

thanks!
                        all'aulin sono intollerante, va bene il feldene o simili, no?

K
                        allora...cerchiamo di capirne un po di piu prima? rispondi al mio msg sopra grazie...
                        Ciao

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

come si fa? io di solito mi appendo alla sbarra e ci rimango tipo scimmia...

ma oggi è una situazione un po' particolare, non so come spiegarlo, è chiaro che è una cosa transitoria data da un periodo lungo di carichi intensi, ma a 3 setttimane dalla gara non è che posso prendermene una di stacco!

perciò che fare perchè questa cosa non influisca negativamente sulla forza?

K

dipende cosa e in che modo ti fa male...in ogni caso appendersi alla sbarra va bene oltre a questo prova a fare anche questi esercizi:
                          -ti sdrai in posizione supina e raccogli le gambe portandole al petto mantieni la posizione per circa 20 secondi poi distendi (fallo per 3/4 volte)
                          -posizione del gatto, ti siedi sui talloni sdraiandoti sulle cosce e cerchi di estendere le braccia fino al massimo mantieni la posizione per circa 20 secondi poi ti alzi (3/4 volte)

ce ne sono altri ma questi per me sono i migliori ....

/ Blog personale

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
                            ma non si è capito esattamente cosa e quando ti fa male?
                            Spalle? Schiena? gomiti?
                            sei sicura di mantenere un corretto set up nella panca? il dolore lo avverti in fase di discesa? spinta? chiusura?
                            Prova a dirci di piu' sicuramente si risolve. Se non sei allergica, un'aspirina prima di andare a dormire aiuta tanto.
                            Ciao
                            SCUSA NON LO AVEVO VISTO!

allergica all'aspirina... non so bene come spiegarlo, sento dolori tipo piccoli crampi ovunque e nelle ossa, dai piedi al collo...

K
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• PowerEnrico
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2002
                              • 1960
                              • 80
                              • 31
                              • Roma
                              • Send PM

SCUSA NON LO AVEVO VISTO!

allergica all'aspirina... non so bene come spiegarlo, sento dolori tipo piccoli crampi ovunque e nelle ossa, dai piedi al collo...

K
                              vabbè direi che si tratta semplicemente di stanchezza generalizzata per il volume/carico di lavoro che stai portando avanti. Peggio sarebbe stato se avessi avuto dei dolori localizzati in parti specifiche che si accentuavano durante il movimento di gara. L'unica cosa per porre rimedio a questo tuo stato di stanchezza/dolore, è il riposo e la corretta alimentazione. Cerca di stare alta con le proteine e riposare il piu' possibile. Questo non vuol dire non allenarsi, ma semplicemente ottimizzare l'allenamento e i momenti di riposo; se ce la fai prima della gara prenditi qualche giorno di ferie dove non farai assolutamente nulla.
                              Visto che questa situazione la evidenzi nella panca, il consiglio che mi sento di darti e di cercare la maggiore contrazione muscolare possibile (di tutto il corpo) durante l'esecuzione del movimento; un corretto set up nella panca piana, prevede che l'atleta sia sempre in spinta con la muscolatura contratta in tutte le fasi del movimento (partenza/discesa/spinta/lock out)
                              Prima di partire con la discesa quindi assicurati di avere ben contratti, polpacci, cosce, glutei, lombari e dorsali. Appena ti staccano il bilanciere stai con le braccia tese (in spinta) ed i gomiti ben serrati. Una volta ricevuto il via, parti con la discesa cercando di non perdere quella contrazione mucolare che hai impresso a tutto il corpo (anzi possibilmente cercando di aumentarla man mano che il bil scende); cerca di visualizzare il movimento pensado come fosse il petto ad andare incontro al bilanciere e non viceversa. Una volta toccato e fatto il fermo, riparti con la max velocità cercando sempre la massima contrazione nelle braccia.
                              spero possa esserti utile, sicuramente sono cose che già fai, ma ripeterlo o sentirselo ricordare a volte aiuta...
                              Ciao

Commenta

Working...
                              X