oltre all'aspirina o oki se hai un elettrostimolatore con correnti tens fallo sui punti + dolenti tipo inserzione pettorali con spalle o un defaticamento alle gambe o lombare (fallo a ciclo una zona per sera) io l'ho trovato molto utile l'ho fatto per un mese quasi ogni sera prima di andare a letto ed o recuperato una situazione tipo la tua di grande affaticamento e dolori ovunque, anche la sauna mi rilassa molto le zone muscolari affaticate (fatta sempre alla sera tardi prima di andare a letto) ciao
Dolorini...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lovebencholtre all'aspirina o oki se hai un elettrostimolatore con correnti tens fallo sui punti + dolenti tipo inserzione pettorali con spalle o un defaticamento alle gambe o lombare (fallo a ciclo una zona per sera) io l'ho trovato molto utile l'ho fatto per un mese quasi ogni sera prima di andare a letto ed o recuperato una situazione tipo la tua di grande affaticamento e dolori ovunque, anche la sauna mi rilassa molto le zone muscolari affaticate (fatta sempre alla sera tardi prima di andare a letto) ciaosigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
É probile che i dolori siano dovuti anche ad una programmazione non ottimale dell'allenamento e il fatto che si stia approssimando una gara, avvalla la mia ipotesi. Il fatto che "avere dolori" nel periodo antecedente la competizione sia considerato la norma, dovrebbe far comprendere quanto grande sia l'approssimazione e la superficialitá con cui la periodizzazione viene abitualmente affrontata.
A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArdusÉ probile che i dolori siano dovuti anche ad una programmazione non ottimale dell'allenamento e il fatto che si stia approssimando una gara, avvalla la mia ipotesi. Il fatto che "avere dolori" nel periodo antecedente la competizione sia considerato la norma, dovrebbe far comprendere quanto grande sia l'approssimazione e la superficialitá con cui la periodizzazione viene abitualmente affrontata.
A.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnriconel periodo pre gara è "normale" avere dolori o avvertire una maggiore stanchezza prorpio perchè si testano i massimali ed il volume complessivo tende ad aumentare.
2. il volume di solito diminuisce (a favore dell'intensitá), a meno che nottetempo siano state riviste le basi della periodizzazione e nessuno mi ha detto nulla...
A.
Commenta
-
-
comunque ricordiamoci che cristiana sta iniziando adesso seriamente a gareggiare, io non so' chi la stia seguendo ma quello che so' che stà pagando lo scotto del noviziato, cara cristiana vediamo a luglio allora che succede.......sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ardus1. i massimali dovrebbero essere "testati" in gara.
Per quello che so e che vedo, generalmente il max viene testato prima delle gare (ovviamente non a ridosso), poi in pedana puo' esserci uno scarto minimo con quanto provato in palestra, ma le proprie possibilità e limiti sono purtoppo note all'atleta, senza contare che forse non tieni conto di tanti altri fattori tipici di una competizione, che non avendo mai provato sulla tua pellaccia non hai idea di quanto incidano sul risultato finale.
Originariamente Scritto da Ardus2. il volume di solito diminuisce (a favore dell'intensitá), a meno che nottetempo siano state riviste le basi della periodizzazione e nessuno mi ha detto nulla...
A.
Cmq il problema è che non puoi sapere che tipo di periodizzazione è stata fatta in questo caso, quindi non puoi imputare la causa dei dolori solo ad una errata programmazione dell'allenamento.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoquesta me l'hai detta più volte, ma non corrisponde poi alla realtà agonistica che conosco io (e qua puoi fare tutte le illazioni che vuoi), fatto sta che fino a prova contraria una programmazione di allenamento per una gara non l'hai mai fatta. Ma non voglio entrare in polemica, spero che poi tu mi sappia dire come intenderai organizzare la tua il giorno che deciderai di salire in pedana.
Per quello che so e che vedo, generalmente il max viene testato prima delle gare (ovviamente non a ridosso), poi in pedana puo' esserci uno scarto minimo con quanto provato in palestra, ma le proprie possibilità e limiti sono purtoppo note all'atleta, senza contare che forse non tieni conto di tanti altri fattori tipici di una competizione, che non avendo mai provato sulla tua pellaccia non hai idea di quanto incidano sul risultato finale.
si hai ragione infatti mi sono espresso male usando in modo improprio il termine "volume" volendo riferirmi all'intensità (chiaro che testando i max....)
Cmq il problema è che non puoi sapere che tipo di periodizzazione è stata fatta in questo caso, quindi non puoi imputare la causa dei dolori solo ad una errata programmazione dell'allenamento.
Ciaosigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoquesta me l'hai detta più volte, ma non corrisponde poi alla realtà agonistica che conosco io (e qua puoi fare tutte le illazioni che vuoi), fatto sta che fino a prova contraria una programmazione di allenamento per una gara non l'hai mai fatta. Ma non voglio entrare in polemica, spero che poi tu mi sappia dire come intenderai organizzare la tua il giorno che deciderai di salire in pedana.
Per quanto riguarda la programmazione dell'allenamento vera e propria non cambia assolutamente nulla.
É ovvio che non ci saranno incrementi nell'ordine della quintalata, ma saranno comunque apprezzabili. Zatsiorskj insegna che il Training Maximum é inferiore al Competitive Maximum, e infatti se noti le % utilizzate in allenamento sono relative a quest'ultimo.
Inoltre lo "scarico" che viene eseguito prima della competizione influisce nell'ordine di un paio di punti percentuale sulla prestazione.
Certo é necessario sapere come gestirlo: stare 5 giorni a riposo prima della gara non servirá a molto...
Per quanto riguarda l'aspetto "emozionale" del salire in pedana, quello indubbiamente é soggettivo, infatti il campione si differenzia dall'atleta medio anche grazie alla capacitá di utilizzare determinate sensazioni/emozioni a proprio vantaggio.
si hai ragione infatti mi sono espresso male usando in modo improprio il termine "volume" volendo riferirmi all'intensità (chiaro che testando i max....)
Ciao
Non conosco la programmazione che ha seguito K, ma il fatto che i dolori saltino fuori prima delle gare mi fa capire che forse qualcosa non é andato come doveva...
A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArdusE la preparazione al giorno del massimale tu come la chiami?
Per quanto riguarda la programmazione dell'allenamento vera e propria non cambia assolutamente nulla..
Originariamente Scritto da ArdusE questo non ti fa pensare che ci sia qualcosa che non va?
É ovvio che non ci saranno incrementi nell'ordine della quintalata, ma saranno comunque apprezzabili. Zatsiorskj insegna che il Training Maximum é inferiore al Competitive Maximum, e infatti se noti le % utilizzate in allenamento sono relative a quest'ultimo.
Inoltre lo "scarico" che viene eseguito prima della competizione influisce nell'ordine di un paio di punti percentuale sulla prestazione.
Certo é necessario sapere come gestirlo: stare 5 giorni a riposo prima della gara non servirá a molto...
Per quanto riguarda l'aspetto "emozionale" del salire in pedana, quello indubbiamente é soggettivo, infatti il campione si differenzia dall'atleta medio anche grazie alla capacitá di utilizzare determinate sensazioni/emozioni a proprio vantaggio.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArdusE la preparazione al giorno del massimale tu come la chiami?
Per quanto riguarda la programmazione dell'allenamento vera e propria non cambia assolutamente nulla.
E questo non ti fa pensare che ci sia qualcosa che non va?
Infatti io ho detto "ANCHE" a una errata programmazione".
Non conosco la programmazione che ha seguito K, ma il fatto che i dolori saltino fuori prima delle gare mi fa capire che forse qualcosa non é andato come doveva...
A.sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoinfatti il giorno del mio test massimale coincide con una normale giornata ME.
Siff dice: "maximal strength is the ability of a particular groups of muscles to produce a maximal voluntary contraction in response to optimal motivation against an external load", il competitive maximum, appunto...ma che te lo dico a fa'?
E' vero lo dici anche te: il vero campione è in grado di sfruttare tutto a suo favore, peccato che "il campione" per definizione è un elemento raro e lo sport è fatto di tante altra gente che pure non essendo fuoriclasse ce la mette tutta cercando di dare il meglio che può.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowerBOVE ci passi a trovare a Trento!!! ti facciamo trovare l'abbacchio e la pasta al forno se vuoi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArdusMa quello é il tuo "training maximum".
Siff dice: "maximal strength is the ability of a particular groups of muscles to produce a maximal voluntary contraction in response to optimal motivation against an external load", il competitive maximum, appunto...ma che te lo dico a fa'?
Originariamente Scritto da ArdusInfatti non mi riferivo a te..ahahahah!
Ciao
Commenta
-
-
Ciao
Quando parlo con il mio amico antonio che usa lavori a percentuale e non condivide il nostro sistema di allenamento, anche lui non usa fare dei test in prossimità di gare e mi prende per il culo su questa mia condizione psicologica di testarmi nelle vicinanze di competizioni.-sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
Commenta