Originariamente Scritto da FabioPower
PL + BB... possibile?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowersicuramente li farai, ma come diceva il mio vecchio allenatore di body buliding
" I CULTURISTI SI VEDONO IN MUTANDE"spero che hai capito il senso della frase,ti aspettiamo in pedana!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pipistrelloquesta frase me la diceva sempre il grande emilio they 1 vero maestro! ci vedremo sicuramente graziesigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
ma forse questa frase il mio maestro la copiata a lui o viceversa in quanto erano fraterni amici!sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pipistrelloio faccio 280/290 di stacco squat 240 8 rip e panca ammetto sono debole 220 1 colpo. faccio solo allen da b.b
Ricordo che avevi postato una tua foto nel forum e avevi un ottimo fisico e se non sbaglio dovresti essere anche leggero.
Se questi pesi li fai senza abbigliamento di sostegno , in una categoria leggera (mi riferisco a quelle sotto agli 82,5kg), sei ai vertici mondiali. Potresti fare i campionati europei e mondiali e piazzarti tra i primi!
Lascia perdere il BB e fai PL!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pipistrelloscusa il termine forte ma dici enormi cazzate!!!!!!! io non sono contro il vostro sport anzi...ti diro subito il xche. ultimamente ho visto la scheda di preparazione agonistica di 1 atleta di p.l..... non credevo a quello che leggevo!!!!!!!!!!!!!! nessuna cognizione d"allenamento tecniche assurde e 2000 serie!!! ma il sovrallenamento? non sapeva con chi aveva a che fare quella scheda era uguale x tutti. non ho parole... con questo/a atleta abbiamo elaborato 1 vera scheda e sono arrivati i risultati.... io faccio b.b e non sono presuntuoso na credo nelle tecniche vere e proprie. vi assicuro che 1 p.l si puo preparare come 1 b.b e stravincere nel p.l!!!!!! i migliori pro di b.b sono fortissimi nelle vostre 3 specialita!!!!!!!!! provare x credere
Il problema è che il BB e il PL sono due sport completamente diversi nei fini e nelle metodiche di allenamento. Il fatto che Kappa abbia avuto allenatori non all'altezza non significa che tutti i PL si allenino allo stesso modo. Ti ricordo che Kappa è un atleta giovane, ed è normale che abbia risultati non appena l'allenamento venga programmato con un po di cognizione di causa. Il problema non è mai iniziare, ma proseguire con i miglioramenti nel corso del tempo. Quando nel post sopra parlo di elite del PL non faccio solo riferimento ai bestioni degli oltre 125, ma anche alle categorie -67.5 dove ad un mondiale è del tutto normale trovare atleti (anche giovanissimi) che squattano con 300kg. Non escludo che esistano bodybuilder forti, senza dubbio, il fatto è che per il bb il peso è solo il mezzo non il fine; come per il bb, nel PL, ci sono varie modi e filosofie di allenamento, non esiste il metodo unico o la soluzione definitiva; ognuno dovrebbe sperimentare quello che per lui è piu congeniale, ma in linea di massima un allenamento che preveda serie ad alte rep, o metodologie come il prestancaggio, i superset etc non trovano nessuna applicazione pratica nel PL. Ricorda che l'allenamento della forza è vincolato all'adattamento del snc allo stimolo che gli viene fornito ed alla risposta che lo stesso da nel momento in cui viene sollecitato.
Sinceramente ti consiglio di leggere qualcosa di piu' specifico ed appropriato come "Science and practice of strength training" di Vladimir Zatsiorsky e "Supertraining" di Mel Siff; questi sono a tutt'oggi i capisaldi dell'allenamento per la forza, non solo nella pesistica PL/WL, ma per tutti gli sport in cui questa è la componente primaria. Sempre se hai tempo e voglia due ottimi siti per approciare in modo piu specifico allenamenti mirati all'allenamento della forza sono http://www.westside-barbell.com/ e www.elitefts.com
te li consiglio vivamente, già da qualche articolo o esercizio capirai il perchè il BB ed il PL non sono minimamente conciliabili.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pipistrelloio faccio 280/290 di stacco squat 240 8 rip e panca ammetto sono debole 220 1 colpo. faccio solo allen da b.b
Tutti forti sti BB.
Mai visti dentro un power rack se non per fare dei mezzi squat con un rialzo sotto i talloni ed boficchiare cazzate come "i goodmorning fanno male alla schiena".
Da me ci sono diversi "agonisti" e non ho mai visto nessuno di loro fare più di 80kg di rematore con bilancere o stacchi.
Visto che sei così forte perchè non ti levi lo sfizio e fai il culo ad i pl e gli aspranti pl come me? Umiliaci facendoci vedere uno stacco raw di 280kg e una panca raw di 220kg.1, 2, 3 LIFT!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pipistrellonon preoccuparti chiedo scusa x i miei toni poco ortodossi ma quando mi ritrova ad avere a che fare con certa gente......... non e riferito a nessuno del forum anzi con loro e con te voglio solo consigli ............. e altra gente che non mi va magari se si potesse parlarne in altro modo o sede! grazie1, 2, 3 LIFT!!!!!!!
Commenta
-
-
Oddio non volevo scatenare una guerra fra PL e BB!!!! penso che si possa imparare tutti da tutti, ognuono in generale ha il proprio metodo e la propria scuola di pensiero, ma parlandone ci si può arricchire!
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BeserkerE già.
Tutti forti sti BB.
Mai visti dentro un power rack se non per fare dei mezzi squat con un rialzo sotto i talloni ed boficchiare cazzate come "i goodmorning fanno male alla schiena".
Da me ci sono diversi "agonisti" e non ho mai visto nessuno di loro fare più di 80kg di rematore con bilancere o stacchi.
Visto che sei così forte perchè non ti levi lo sfizio e fai il culo ad i pl e gli aspranti pl come me? Umiliaci facendoci vedere uno stacco raw di 280kg e una panca raw di 220kg.
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappati assicuro che ho fatto spesso le gambe con lui e le allena in maniera paurosa, peggio di un pl. arriva a fare a fine allenamento squat in accosciata completa (ha una mobilità articolare che gli invidio da morire!) con 220 kg, squat frontale e serie di stacchi a gambe tese con RIALZI SOTTO LE PUNTE con pesi allucinati....
Kprima di vederlo allenare le gambe, poi dopo ho dovuto abbassare le orecchie e
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappati assicuro che ho fatto spesso le gambe con lui e le allena in maniera paurosa, peggio di un pl. arriva a fare a fine allenamento squat in accosciata completa (ha una mobilità articolare che gli invidio da morire!) con 220 kg, squat frontale e serie di stacchi a gambe tese con RIALZI SOTTO LE PUNTE con pesi allucinati....
K
Che gareggi da pl.
Da quello che ho capito pesa sui 75kg.
Vadi agli europei ed umili a tutti.
Cosa ha da perdere? Nulla. Al massimo un paio di settimane per imparare ad usare le fascie e la tutina e via verso nuovi record del europei perchè:
Viktor Furashkinpeso 74.90kg di peso alza di panca 215.0 (pipistrello dice di fare 220 raw), di squat di cui Furashkinpeso detiene sempre il record fa 328kg (pipistrello dice di fare 280/290 raw) .
Per lo stacco il record europeo è detenuto da Ismo Lappi pesa 74.70kg e stacca 340, pipistrello dice di fare 8 rep con 240kg raw. Mica cazzi.
Quindi che salga in pedana e dimostri che i pl di tutto il mondo non hanno capito un ***** di allenamento.
Si farà un pacco di soldi in seminari.
Per primi i miei.
Ma ho la sensazione che Pipistrello non batterà nessun record se non quelli della sua palestra.
We, ma le sensazioni non sono prove scientifiche ma sensazioni.1, 2, 3 LIFT!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BeserkerQuindi che salga in pedana e dimostri che i pl di tutto il mondo non hanno capito un ***** di allenamento.
Si farà un pacco di soldi in seminari.
Per primi i miei.
Ma ho la sensazione che Pipistrello non batterà nessun record se non quelli della sua palestra.
We, ma le sensazioni non sono prove scientifiche ma sensazioni.
Uno fa quello che + gli piace, anche del Pl c'è qualche bel fisico che con qualche settimana di dieta potrebbe fare una gara di BB, ma mica è obligato a farlo!
lascaimo a ognuno il proprio sport senza litigare!
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SilvioPLComplimenti!
Ricordo che avevi postato una tua foto nel forum e avevi un ottimo fisico e se non sbaglio dovresti essere anche leggero.
Se questi pesi li fai senza abbigliamento di sostegno , in una categoria leggera (mi riferisco a quelle sotto agli 82,5kg), sei ai vertici mondiali. Potresti fare i campionati europei e mondiali e piazzarti tra i primi!
Lascia perdere il BB e fai PL!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pipistrellonon scherzare.............. quando vuoi ci alleniamo.................
Grazie x l'invito ad allenarci e mi farebbe piacere allenarmi con un BB forte, visto che nelle palestre dove sono stato fin ora i BB avevano la stessa forza di K.
Comunque in futuro ne terrò conto se capitassi dalle parti di Milano, grazie ancora.
Ciao
Commenta
-
Commenta