PL + BB... possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

PL + BB... possibile?

Come da titolo. ovviamente senza agonismo in entrambe le specialità, ma come vedete il connubio? mi sembra che ci siano casi di atleti che lo hanno fatto, con buoni risultati in entrambe le specialità (chiaro, non in contemporanea!)

vai con i pareri!

K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
    Come da titolo. ovviamente senza agonismo in entrambe le specialità, ma come vedete il connubio? mi sembra che ci siano casi di atleti che lo hanno fatto, con buoni risultati in entrambe le specialità (chiaro, non in contemporanea!)

vai con i pareri!

K
    a be chiaro, se lo scopo non è a fini agonistici tutto si puo' fare. L'allenamento con i pesi presenta talmente tante variabili e possibilità che tutto puo' dare frutti.
    Il discorso logicamente cambia quando si decide di partecipare a delle competizioni specifiche.
    Ciao
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• ManuPower
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 107
      • 0
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da kappa

vai con i pareri!

K

tanto per citarne uno...il mio mito...Mr Franco Columbo !!!!
      grandissimo nel BB e PL !
      S.S. LAZIO POWERLIFTING - ROMA
      msn: ufo _ ufo @ hotmail . com

Commenta

• Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

Forse mi allenerò così visto che non ho alcuna velleità agonistica nel PL non avendo manco tempo per allenarmi...

Commenta

• °°sOmOja°°
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 459
          • 14
          • 3
          • Messina
          • Send PM

Originariamente Scritto da ManuPower
          tanto per citarne uno...il mio mito...Mr Franco Columbo !!!!
          grandissimo nel BB e PL !
          beh.. un altro mio idolo è JOHNNIE JACKSON!.. quello si che è figo!
          train for strength and size will follow
          (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
          http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• pipistrello
            Bodyweb Pro Member
            • Feb 2005
            • 324
            • 16
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
            a be chiaro, se lo scopo non è a fini agonistici tutto si puo' fare. L'allenamento con i pesi presenta talmente tante variabili e possibilità che tutto puo' dare frutti.
            Il discorso logicamente cambia quando si decide di partecipare a delle competizioni specifiche.
            Ciao
            scusa il termine forte ma dici enormi cazzate!!!!!!! io non sono contro il vostro sport anzi...ti diro subito il xche. ultimamente ho visto la scheda di preparazione agonistica di 1 atleta di p.l..... non credevo a quello che leggevo!!!!!!!!!!!!!! nessuna cognizione d"allenamento tecniche assurde e 2000 serie!!! ma il sovrallenamento? non sapeva con chi aveva a che fare quella scheda era uguale x tutti. non ho parole... con questo/a atleta abbiamo elaborato 1 vera scheda e sono arrivati i risultati.... io faccio b.b e non sono presuntuoso na credo nelle tecniche vere e proprie. vi assicuro che 1 p.l si puo preparare come 1 b.b e stravincere nel p.l!!!!!! i migliori pro di b.b sono fortissimi nelle vostre 3 specialita!!!!!!!!! provare x credere

http://kappaigor.faces.com/Profile/

Commenta

• FabioPower
              Bodyweb Senior
              • Sep 2004
              • 2094
              • 18
              • 29
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da pipistrello
              scusa il termine forte ma dici enormi cazzate!!!!!!! io non sono contro il vostro sport anzi...ti diro subito il xche. ultimamente ho visto la scheda di preparazione agonistica di 1 atleta di p.l..... non credevo a quello che leggevo!!!!!!!!!!!!!! nessuna cognizione d"allenamento tecniche assurde e 2000 serie!!! ma il sovrallenamento? non sapeva con chi aveva a che fare quella scheda era uguale x tutti. non ho parole... con questo/a atleta abbiamo elaborato 1 vera scheda e sono arrivati i risultati.... io faccio b.b e non sono presuntuoso na credo nelle tecniche vere e proprie. vi assicuro che 1 p.l si puo preparare come 1 b.b e stravincere nel p.l!!!!!! i migliori pro di b.b sono fortissimi nelle vostre 3 specialita!!!!!!!!! provare x credere
              amico mio! ci sono preparazioni e preparazioni, ci sono diverse scuole di pensiero, nella mia non esistono assolutamente 2000 serie, il mio allenamento dura generalmente 1 ora e mezzo,conta che abbiamo dei recuperi abbastanza lunghi qualche volta, dipende se è un allenamento è DE o ME,le schede di allenamento nella mia squadra variano tra soggetti anche se gli esercizi principali rimangono invariati,ci sono tanto b.b. forti ma non hanno le tecniche di esecuzione dei PL, è normale che all'inizio per un pl principiante è facile trovare miglioramenti con una semplice scheda , questo non succede con veterani,ciao!
              sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
              www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• SilvioPL
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 247
                • 0
                • 0
                • Perugia
                • Send PM

I BB non sono forti nelle tre specialità del PL, tranne che in rarissimi casi e questi casi sono solo quando il soggetto ha fatto un allenamento specifico per la forza, lontano a quello che serve solo per gonfiare i muscoli (i BB forti sono quasi sempre exPL).
                Ho visto casi di BBder che hanno braccia da 50cm e fanno nemmeno 100 di panca e poco più di Squat, lo stacco non lo so quanto fanno perchè si vergogneranno a farlo e non glielo ho mai visto fare.

Commenta

• °°sOmOja°°
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 459
                  • 14
                  • 3
                  • Messina
                  • Send PM

la tua ignoranza nn ha limite.

una buona fetta di programmazioni per il powerlifting sono così protettive x il sistema nervoso che se tu le vedessi ti sembrerebbero delle schede da ginnastica riabilitativa..(ovviamente agli occhi di chi nn conosce le meccaniche su cui si vuole lavorare)
                  qualunque powerlifter mezzo serio è abituato ad avere a che fare con la programmazione + di un body builder.

p.s. il discorso della forza nelle 3 alzate nn regge.
                  powerlifting e body building agiscono su meccanismi diversi, xkè gli obiettivi sono diversi.. se la cosa ti interessa possiamo benissimo approfondire il discorso.

x quanto mi riguarda nn ho mai visto nè letto di un powerlifter che eseguisse una fase di POMPAGGIO.. che notoriamente ha come obiettivo quello di sviluppare la componente non contrattile del muscolo (capillari, sarcoplasma e compagnia bella).. cose che ovviamente ad un powerlifter nn interessano affatto, anche xkè l'aumento di peso causato da questo tipo di allenamento nn solo nn gli gioverebbe, ma lo farebbe anche rientrare in una categoria di peso superiore.

che i powerlifter poi, come conseguenza all'allenamento volto all'incremento dei carichi sviluppino una certa massa è anche vero, è anche vero che l'ipertrofia data dall'incremento della sezione trasversale delle unità motorie si riperquote anche su una maggiore forza..

cmq se vuoi possiamo discuterne serenamente.
                  train for strength and size will follow
                  (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
                  http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• SilvioPL
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 247
                    • 0
                    • 0
                    • Perugia
                    • Send PM

Poi scusa, sei un BB, allora vai a giudicare e a dire come si devono allenare i tuoi amici BB e non ti permettere di giudicare persone che sono in un settore dove tu dimostri di non avere la minima competenza.
                    Last edited by SilvioPL; 17-03-2005, 15:41:15.

Commenta

• FabioPower
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2004
                      • 2094
                      • 18
                      • 29
                      • ROMA
                      • Send PM

ragazzi, bene le discussioni ma in armonia
                      sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• pipistrello
                        Bodyweb Pro Member
                        • Feb 2005
                        • 324
                        • 16
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SilvioPL
                        I BB non sono forti nelle tre specialità del PL, tranne che in rarissimi casi e questi casi sono solo quando il soggetto ha fatto un allenamento specifico per la forza, lontano a quello che serve solo per gonfiare i muscoli (i BB forti sono quasi sempre exPL).
                        Ho visto casi di BBder che hanno braccia da 50cm e fanno nemmeno 100 di panca e poco più di Squat, lo stacco non lo so quanto fanno perchè si vergogneranno a farlo e non glielo ho mai visto fare.
                        io faccio 280/290 di stacco squat 240 8 rip e panca ammetto sono debole 220 1 colpo. faccio solo allen da b.b

Commenta

• pipistrello
                          Bodyweb Pro Member
                          • Feb 2005
                          • 324
                          • 16
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°
                          la tua ignoranza nn ha limite.

una buona fetta di programmazioni per il powerlifting sono così protettive x il sistema nervoso che se tu le vedessi ti sembrerebbero delle schede da ginnastica riabilitativa..(ovviamente agli occhi di chi nn conosce le meccaniche su cui si vuole lavorare)
                          qualunque powerlifter mezzo serio è abituato ad avere a che fare con la programmazione + di un body builder.

p.s. il discorso della forza nelle 3 alzate nn regge.
                          powerlifting e body building agiscono su meccanismi diversi, xkè gli obiettivi sono diversi.. se la cosa ti interessa possiamo benissimo approfondire il discorso.

x quanto mi riguarda nn ho mai visto nè letto di un powerlifter che eseguisse una fase di POMPAGGIO.. che notoriamente ha come obiettivo quello di sviluppare la componente non contrattile del muscolo (capillari, sarcoplasma e compagnia bella).. cose che ovviamente ad un powerlifter nn interessano affatto, anche xkè l'aumento di peso causato da questo tipo di allenamento nn solo nn gli gioverebbe, ma lo farebbe anche rientrare in una categoria di peso superiore.

che i powerlifter poi, come conseguenza all'allenamento volto all'incremento dei carichi sviluppino una certa massa è anche vero, è anche vero che l'ipertrofia data dall'incremento della sezione trasversale delle unità motorie si riperquote anche su una maggiore forza..

cmq se vuoi possiamo discuterne serenamente.
                          certo discutiamone. non sono ignorante credimi!!!!!!!!!!! volevo solo dire la mia su alcune preparazioni senza senso di alcuni elementi

Commenta

• pipistrello
                            Bodyweb Pro Member
                            • Feb 2005
                            • 324
                            • 16
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SilvioPL
                            Poi scusa, sei un BB, allora vai a giudicare e a dire come si devono allenare i tuoi amici BB e non ti permettere di giudicare persone che sono in un settore dove tu dimostri di non avere la minima competenza.
                            sono bb convinto e non ho problemi a dire la mia e ti assicuro che non e la conoscenza che mi manca! al contrario se ti va di confrontarti.................

Commenta

• FabioPower
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2004
                              • 2094
                              • 18
                              • 29
                              • ROMA
                              • Send PM

io faccio 280/290 di stacco squat 240 8 rip e panca ammetto sono debole 220 1 colpo. faccio solo allen da b.b
                              sicuramente li farai, ma come diceva il mio vecchio allenatore di body buliding
                              " I CULTURISTI SI VEDONO IN MUTANDE"spero che hai capito il senso della frase,ti aspettiamo in pedana!
                              sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

Working...
                              X