Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiaia dolorino:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiaia dolorino:(

    Posto qui perchè so che voi ne avete passati molti di sti dolori...
    sento un fastidio nella zona lombare destra...mi viene quando faccio la pressa o il leg curl(la macchina per il bicipite femorale/semitendinoso etc).Di solito di toglieva il mattino seguente..ma ora lo sento anche a riposo..lieve lieve ma lo sento...e mi sto cagando sotto...cioè manco due anni e gia devo sospendere l attività che tanto mi piace? come faccio a sapere se è qualcosa de grave?può essere che è solo un dolore dovuto allo sforzo e basta?mi domando..perchè solo a destra e non a sinistra?cioe il muscolo lavora da ambo i lati..bho...son preoccupato!

    #2
    Originariamente Scritto da mikysurf09
    Posto qui perchè so che voi ne avete passati molti di sti dolori...
    sento un fastidio nella zona lombare destra...mi viene quando faccio la pressa o il leg curl(la macchina per il bicipite femorale/semitendinoso etc).Di solito di toglieva il mattino seguente..ma ora lo sento anche a riposo..lieve lieve ma lo sento...e mi sto cagando sotto...cioè manco due anni e gia devo sospendere l attività che tanto mi piace? come faccio a sapere se è qualcosa de grave?può essere che è solo un dolore dovuto allo sforzo e basta?mi domando..perchè solo a destra e non a sinistra?cioe il muscolo lavora da ambo i lati..bho...son preoccupato!
    troppi pochi dati per dire qualcosa.
    Ma la bassa schiena la alleni in modo specifico?
    Ciao
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PowerEnrico
      troppi pochi dati per dire qualcosa.
      Ma la bassa schiena la alleni in modo specifico?
      Ciao
      hiperexstension...e ba...
      cmq il dolore viene quando faccio la pressa e il leg curl, col hiper mi fa solo male ma come quando alleno tutti gli altri muscoli un po di stretching e via...sto dolorino nella zona lombare dx mi preoccupa...forse faccio male la pressa o il curl non so
      che dati ti servon enrico?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mikysurf09
        che dati ti servon enrico?
        magari sapere come ti alleni, quanto sei alto, quanto pesi, che pesi usi.
        Ciao
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PowerEnrico
          magari sapere come ti alleni, quanto sei alto, quanto pesi, che pesi usi.
          Ciao
          età 17, altezza 1.68, allenamento tre volte a settimana, alleno due muscoli max tre(polpacci tipo o addome) a seduta...il lunedì alleno gambe bicipiti(ed e propio ieri che me so fatto male credo..anche perche il dolore che ho oggi e molto più forte del solito)...peso 62.5,pesi non so bene cosa intendi..cmq al curl metto 20 kili e alla pressa 100 /110,hiperexenstion li fo col il disco da dieci kili.. non faccio squat o stacchi...sono le 15:14 e il dolore e sempre più fastidioso e doloroso
          Last edited by mikysurf09; 15-03-2005, 15:30:22.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mikysurf09
            età 17, altezza 1.68, allenamento tre volte a settimana, alleno due muscoli max tre(polpacci tipo o addome) a seduta...il lunedì alleno gambe bicipiti(ed e propio ieri che me so fatto male credo..anche perche il dolore che ho oggi e molto più forte del solito)...peso 62.5,pesi non so bene cosa intendi..cmq al curl metto 20 kili e alla pressa 100 /110,hiperexenstion li fo col il disco da dieci kili.. non faccio squat o stacchi...sono le 15:14 e il dolore e sempre più fastidioso e doloroso
            la mia palla di vetro dice potrebbe trattarsi di uno stiramento, ma per sapere come te lo sei procurato dovrei farti i tarocchi. Se ti sei allenato con giove in trigono con il tuo segno hai fatto una cazzata.
            possibili soluzioni:
            1) andare dal medico e chiedere non costa nulla.
            2) rimedio immediato, prendere un aulin per stoppare il dolore e pregare che passi
            3) starsene a riposo

            a parte gli scherzi, farsi male con la pressa non è poi cosi inconsueto. E' possibile che nell'esecuzione abbassi troppo le gambe e ruoti il bacino. Il sedere (se stiamo parlado di pressa a 45°) deve stare sempre a contatto con lo schienale o con il supporto di appoggio.
            Non inserire squat e stacchi nel proprio allenamento non è una furbata e di certo non aiuta.
            Ciao
            My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
            IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PowerEnrico
              la mia palla di vetro dice potrebbe trattarsi di uno stiramento, ma per sapere come te lo sei procurato dovrei farti i tarocchi. Se ti sei allenato con giove in trigono con il tuo segno hai fatto una cazzata.
              possibili soluzioni:
              1) andare dal medico e chiedere non costa nulla.
              2) rimedio immediato, prendere un aulin per stoppare il dolore e pregare che passi
              3) starsene a riposo

              a parte gli scherzi, farsi male con la pressa non è poi cosi inconsueto. E' possibile che nell'esecuzione abbassi troppo le gambe e ruoti il bacino. Il sedere (se stiamo parlado di pressa a 45°) deve stare sempre a contatto con lo schienale o con il supporto di appoggio.
              Non inserire squat e stacchi nel proprio allenamento non è una furbata e di certo non aiuta.
              Ciao
              eheh la scheda me la fa il trainer
              ho notato che mi muovo un po col bacino alla pressa cioè scivolo un po dalla posizione di partenza...poi una domanda..nella fase di spinta..come mi consigli di spingere?
              a)con gambe larghezza spalle e ginocchia che spingon verso l esterno
              b)con gambe larghetta spalle ma concentro tutto verso l interno...come sto facendo...
              la pressa è quella classica a 45° con schienale a 90°

              se è uno stiramento stica passa..la mia preoccupazione e che è qualcosa alla colonna qualche anello partito che ne so...e soprattutto che nn debbe convivere con sto dolorino...
              Last edited by mikysurf09; 15-03-2005, 16:32:17.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mikysurf09
                eheh la scheda me la fa il trainer
                ho notato che mi muovo un po col bacino alla pressa cioè scivolo un po dalla posizione di partenza...poi una domanda..nella fase di spinta..come mi consigli di spingere?
                a)con gambe larghezza spalle e ginocchia che spingon verso l esterno
                b)con gambe larghetta spalle ma concentro tutto verso l interno...come sto facendo...
                la pressa è quella classica a 45° con schienale a 90°

                se è uno stiramento stica passa..la mia preoccupazione e che è qualcosa alla colonna qualche anello partito che ne so...e soprattutto che nn debbe convivere con sto dolorino...
                come detto sopra il culo deve rimanere a contatto con il supporto della pressa, la posizione delle gambe è preferibilmente sempre quella dello squat (punte dei piedi verso l'esterno, gambe larghe e ginocchia che spingono SEMPRE verso l'esterno )
                tutte cose che dovrebbe correggerti l'istruttore in palestra.
                Ciao
                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PowerEnrico
                  come detto sopra il culo deve rimanere a contatto con il supporto della pressa, la posizione delle gambe è preferibilmente sempre quella dello squat (punte dei piedi verso l'esterno, gambe larghe e ginocchia che spingono SEMPRE verso l'esterno )
                  tutte cose che dovrebbe correggerti l'istruttore in palestra.
                  Ciao
                  tnx a lot per le risposte...cmq mi chiedevo ora...anche il leg curl mi fa venir sto dolore...eppure quello è molto facile da eseguire..pero spece nelle ultime serie sembra che spingono piu i lombari che i femorali...se usassi una cinta migliorerebbe?_?

                  Commenta


                    #10
                    [QUOTE=PowerEnrico]la mia palla di vetro dice potrebbe trattarsi di uno stiramento, ma per sapere come te lo sei procurato dovrei farti i tarocchi. Se ti sei allenato con giove in trigono con il tuo segno hai fatto una cazzata.



                    Hahahahahahah.....Enrico sei fortissimo!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mikysurf09
                      tnx a lot per le risposte...cmq mi chiedevo ora...anche il leg curl mi fa venir sto dolore...eppure quello è molto facile da eseguire..pero spece nelle ultime serie sembra che spingono piu i lombari che i femorali...se usassi una cinta migliorerebbe?_?

                      Il mio consiglio è quello di stare a riposo fino a che nn ti passa il dolore, poi ricominciare gli esercizi inserendo anche movimenti che rafforzano la bassa schiena. Devi pretendere dal tuo "fitness trainer" di spiegarti la giusta tecnica di esecuzione, spero che la saprà, anche se molti "trainer", non sapendo la giusta tecnica di esecuzione preferiscono dire che un esercizio per la bassa schiena tipo goodmorning o stacco è letale e se lo fai ti verrà di sicuro un ernia al disco. Purtroppo è così, ma spero che non lo sia nel tuo caso, spero che il tuo "trainer" abbia almeno un attestato o un diploma fipcfccfxcc!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mikysurf09
                        tnx a lot per le risposte...cmq mi chiedevo ora...anche il leg curl mi fa venir sto dolore...eppure quello è molto facile da eseguire..pero spece nelle ultime serie sembra che spingono piu i lombari che i femorali...se usassi una cinta migliorerebbe?_?

                        Il leg curl se eseguito correttamente nn crea nessuno sforzo alla schiena, penso che sia solo una tua impressione che il leg curl ti fa venire il dolore, magari lo hai fatto dopo la pressa quando già avevi il dolore.
                        La cinta per il leg curl è solo fastidiosa per la respirazione e per mantenere l'addome a contatto con la superficie. Ripeto: problemi alla schiena con questo esercizio non dovrebbero sorgere se usi una CORRETTA ESECUZIONE.

                        Commenta


                          #13
                          la mia palla di vetro dice che miky surf si è toccato troppo!
                          sigpic

                          www.powerliftingitalia-fipl.it
                          www.sslaziopl.it

                          teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                          Commenta


                            #14
                            ahahahah.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da FabioPower
                              la mia palla di vetro dice che miky surf si è toccato troppo!
                              eeeeee e che cio il pisello sulla skiena?=D

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎