160 kg? Con la maglia o senza?
Squat e Panca: come aumentare la forza?
Collapse
X
-
la floor press con 160 raw naturalmente!sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SilvioPLAvete fatto la floorpress con le gambe distese o piegate?sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SilvioPLNella panca, sempre se la esegui in versione PL, personalmente ti consiglio di evitare come la peste croci e spinte con manubri, che a me, anche se fatti solo come complementere, mi levano sia massa che forza. Sono invece utili esercizi con movimento parziale, come la panca eseguita con dei rialzi sul torace o eseguita distesi a terra o con partenza dal basso. Ti consiglio anche la panca inclinata e le parallele.
Ciaothanks..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SilvioPLDici che le vostre pizze in palestra pesano di più perchè, per la gomma intorno al disco? Anche io uso a volte i dischi panatta, allora anche io sollevo un po' più di quello che penso?sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaper la panca inclinata nn è meglio sostituirla con quella declinata?so che secondo L'EMG (elettromiografia) è migliore per il petto..poi,perchè no alle croci?le ho viste anche in schede di specializzazioni per il petto..un'ultima cosa scusa l'ignoranza,che differenza c'è tra esecuzione PL e no?PL che significa?nn mettete troppi nomi di esercizi in inglese!nn ci capisco niente!thanks..
se ti affacciaresti in palestre pl le risposte te le daresti da solo, se troppo ignorante in maniera per riuscire a capire, guarda filmati, leggi siti web specializzati,non ti offendere io ti capisco ma tante volte è complicato scrivere per farti capire, come le croci anche io non le condivido anche se tanti pl le fanno, sono dannose alle cuffie, e siccome non è che facciamo pesi leggeri come dei b.b. e le nostre cuffie sono tante già sollecitate in tanti esercizi come lo squat , aggravano solo la situazione!sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaper la panca inclinata nn è meglio sostituirla con quella declinata?so che secondo L'EMG (elettromiografia) è migliore per il petto..poi,perchè no alle croci?le ho viste anche in schede di specializzazioni per il petto..un'ultima cosa scusa l'ignoranza,che differenza c'è tra esecuzione PL e no?PL che significa?nn mettete troppi nomi di esercizi in inglese!nn ci capisco niente!thanks..
Commenta
-
-
per la panca inclinata nn è meglio sostituirla con quella declinata?so che secondo L'EMG (elettromiografia) è migliore per il petto..poi,perchè no alle croci?le ho viste anche in schede di specializzazioni per il petto..un'ultima cosa scusa l'ignoranza,che differenza c'è tra esecuzione PL e no?PL che significa?nn mettete troppi nomi di esercizi in inglese!nn ci capisco niente!thanks..
PL = Powerlifting-Powerlifter
La panca inclinata è un esercizio molto importante per il petto e se, nel tuo caso, vuoi privilegiare la crescita muscolare rispetto alla forza, dovrebbe avere additittura più importanza della panca vera e propria, non a caso molti bb, anche professionisti, la fanno sempre come primo esercizio per il petto. La reputo molto importante, anche per il PL inquanto, la forza della parte superiore del petto, incide positivamente nella spinta su panca piana.
Le croci non te le consiglio per la forza sia per i motivi detti da Fabio, sia perchè servono solo per il pompaggio muscolare, semmai falle una volta ogni tanto a fine allenamento.
L'esecuzione PL permette al corpo una postura in cui le leve articolari generano la massima forza possibile per quel movimento. Schiena inarcata, piedi a terra che spingono, gomiti stretti per il coinvolgimento del dorsale, spalle strette.
La panca declinata può essere utile, ma se fai una panca versione PL già ti trovi in una posizione simile inquanto, se hai la schiena inarcata, il torace è leggermente sollevato dalla panca. Se poi esegui le parallele penso che non devi aggiungere questo esercizio, semplicemente perchè può stressare ulteriormente e inutilmente tendini e articolazioni.
CiaoLast edited by SilvioPL; 25-02-2005, 11:45:54.
Commenta
-
-
oggi sono riuscito enrico a vedere il sito metalmilitia.net ieri non si riusciva a collegarsi, che pazzi furiosi!!!sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SilvioPLper la panca inclinata nn è meglio sostituirla con quella declinata?so che secondo L'EMG (elettromiografia) è migliore per il petto..poi,perchè no alle croci?le ho viste anche in schede di specializzazioni per il petto..un'ultima cosa scusa l'ignoranza,che differenza c'è tra esecuzione PL e no?PL che significa?nn mettete troppi nomi di esercizi in inglese!nn ci capisco niente!thanks..
PL = Powerlifting-Powerlifter
La panca inclinata è un esercizio molto importante per il petto e se, nel tuo caso, vuoi privilegiare la crescita muscolare rispetto alla forza, dovrebbe avere additittura più importanza della panca vera e propria, non a caso molti bb, anche professionisti, la fanno sempre come primo esercizio per il petto. La reputo molto importante, anche per il PL inquanto, la forza della parte superiore del petto, incide positivamente nella spinta su panca piana.
Le croci non te le consiglio per la forza sia per i motivi detti da Fabio, sia perchè servono solo per il pompaggio muscolare, semmai falle una volta ogni tanto a fine allenamento.
L'esecuzione PL permette al corpo una postura in cui le leve articolari generano la massima forza possibile per quel movimento. Schiena inarcata, piedi a terra che spingono, gomiti stretti per il coinvolgimento del dorsale, spalle strette.
La panca declinata può essere utile, ma se fai una panca versione PL già ti trovi in una posizione simile inquanto, se hai la schiena inarcata, il torace è leggermente sollevato dalla panca. Se poi esegui le parallele penso che non devi aggiungere questo esercizio, semplicemente perchè può stressare ulteriormente e inutilmente tendini e articolazioni.
Ciao
Commenta
-
Commenta