Squat e Panca: come aumentare la forza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

160 kg? Con la maglia o senza?

Commenta

• PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
      160 kg? Con la maglia o senza?
      non ha specificato...di floor press
      cmq fabio 160 li fa ora anche raw..io non ho provato ma credo di poterli fare anche io...con poco fermo cmq.
      Ciao
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• FabioPower
        Bodyweb Senior
        • Sep 2004
        • 2094
        • 18
        • 29
        • ROMA
        • Send PM

la floor press con 160 raw naturalmente!
        sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
        www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• SilvioPL
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 247
          • 0
          • 0
          • Perugia
          • Send PM

Avete fatto la floorpress con le gambe distese o piegate?

Commenta

• FabioPower
            Bodyweb Senior
            • Sep 2004
            • 2094
            • 18
            • 29
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da SilvioPL
            Avete fatto la floorpress con le gambe distese o piegate?
            distese!
            sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• SilvioPL
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 247
              • 0
              • 0
              • Perugia
              • Send PM

Dici che le vostre pizze in palestra pesano di più perchè, per la gomma intorno al disco? Anche io uso a volte i dischi panatta, allora anche io sollevo un po' più di quello che penso?

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Nella panca, sempre se la esegui in versione PL, personalmente ti consiglio di evitare come la peste croci e spinte con manubri, che a me, anche se fatti solo come complementere, mi levano sia massa che forza. Sono invece utili esercizi con movimento parziale, come la panca eseguita con dei rialzi sul torace o eseguita distesi a terra o con partenza dal basso. Ti consiglio anche la panca inclinata e le parallele.
                Ciao
                per la panca inclinata nn è meglio sostituirla con quella declinata?so che secondo L'EMG (elettromiografia) è migliore per il petto..poi,perchè no alle croci?le ho viste anche in schede di specializzazioni per il petto..un'ultima cosa scusa l'ignoranza,che differenza c'è tra esecuzione PL e no?PL che significa?nn mettete troppi nomi di esercizi in inglese!nn ci capisco niente! thanks..

Commenta

• FabioPower
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2004
                  • 2094
                  • 18
                  • 29
                  • ROMA
                  • Send PM

Dici che le vostre pizze in palestra pesano di più perchè, per la gomma intorno al disco? Anche io uso a volte i dischi panatta, allora anche io sollevo un po' più di quello che penso?
                  silvio le panatte con il giro di gomma, quelle da 10 kg pesano 3 etti in piu' e quelle da 20 kg 6 etti, fatti il conto su un massimale!
                  sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• SilvioPL
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 247
                    • 0
                    • 0
                    • Perugia
                    • Send PM

Non pensavo che la gamma pesasse così. Grazie

Commenta

• FabioPower
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2004
                      • 2094
                      • 18
                      • 29
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                      per la panca inclinata nn è meglio sostituirla con quella declinata?so che secondo L'EMG (elettromiografia) è migliore per il petto..poi,perchè no alle croci?le ho viste anche in schede di specializzazioni per il petto..un'ultima cosa scusa l'ignoranza,che differenza c'è tra esecuzione PL e no?PL che significa?nn mettete troppi nomi di esercizi in inglese!nn ci capisco niente! thanks..
                      sei culturista!
                      se ti affacciaresti in palestre pl le risposte te le daresti da solo, se troppo ignorante in maniera per riuscire a capire, guarda filmati, leggi siti web specializzati,non ti offendere io ti capisco ma tante volte è complicato scrivere per farti capire, come le croci anche io non le condivido anche se tanti pl le fanno, sono dannose alle cuffie, e siccome non è che facciamo pesi leggeri come dei b.b. e le nostre cuffie sono tante già sollecitate in tanti esercizi come lo squat , aggravano solo la situazione!
                      sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• PowerEnrico
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1960
                        • 80
                        • 31
                        • Roma
                        • Send PM

Ti ricordo che stai postando nella sezione PowerLifting...secondo te PL cosa vorrà dire? Inoltre ti ricordo che un powerlifter NON è un bodybuilder e non si allena come quest'ultimo. Anche la tecnica degli esercizi fondamentali è diversa in quanto volta a sfruttare le migliori leve per effettuare il miglior sollevamento possibile; tutte cose che sapresti se avessi letto altri thread postati in questa sezione. Ti ricordo inoltre la funzione "cerca" del forum, ed in ultima istanza rammenta sempre che google è tuo amico. Scusa ma non si possono ripetere concetti base all'infinito...Ciao

Commenta

• SilvioPL
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 247
                          • 0
                          • 0
                          • Perugia
                          • Send PM

PL = Powerlifting-Powerlifter
                          La panca inclinata è un esercizio molto importante per il petto e se, nel tuo caso, vuoi privilegiare la crescita muscolare rispetto alla forza, dovrebbe avere additittura più importanza della panca vera e propria, non a caso molti bb, anche professionisti, la fanno sempre come primo esercizio per il petto. La reputo molto importante, anche per il PL inquanto, la forza della parte superiore del petto, incide positivamente nella spinta su panca piana.
                          Le croci non te le consiglio per la forza sia per i motivi detti da Fabio, sia perchè servono solo per il pompaggio muscolare, semmai falle una volta ogni tanto a fine allenamento.
                          L'esecuzione PL permette al corpo una postura in cui le leve articolari generano la massima forza possibile per quel movimento. Schiena inarcata, piedi a terra che spingono, gomiti stretti per il coinvolgimento del dorsale, spalle strette.
                          La panca declinata può essere utile, ma se fai una panca versione PL già ti trovi in una posizione simile inquanto, se hai la schiena inarcata, il torace è leggermente sollevato dalla panca. Se poi esegui le parallele penso che non devi aggiungere questo esercizio, semplicemente perchè può stressare ulteriormente e inutilmente tendini e articolazioni.
                          Ciao
                          Last edited by SilvioPL; 25-02-2005, 11:45:54.

Commenta

• FabioPower
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2004
                            • 2094
                            • 18
                            • 29
                            • ROMA
                            • Send PM

oggi sono riuscito enrico a vedere il sito metalmilitia.net ieri non si riusciva a collegarsi, che pazzi furiosi!!!
                            sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

PL = Powerlifting-Powerlifter
                              La panca inclinata è un esercizio molto importante per il petto e se, nel tuo caso, vuoi privilegiare la crescita muscolare rispetto alla forza, dovrebbe avere additittura più importanza della panca vera e propria, non a caso molti bb, anche professionisti, la fanno sempre come primo esercizio per il petto. La reputo molto importante, anche per il PL inquanto, la forza della parte superiore del petto, incide positivamente nella spinta su panca piana.
                              Le croci non te le consiglio per la forza sia per i motivi detti da Fabio, sia perchè servono solo per il pompaggio muscolare, semmai falle una volta ogni tanto a fine allenamento.
                              L'esecuzione PL permette al corpo una postura in cui le leve articolari generano la massima forza possibile per quel movimento. Schiena inarcata, piedi a terra che spingono, gomiti stretti per il coinvolgimento del dorsale, spalle strette.
                              La panca declinata può essere utile, ma se fai una panca versione PL già ti trovi in una posizione simile inquanto, se hai la schiena inarcata, il torace è leggermente sollevato dalla panca. Se poi esegui le parallele penso che non devi aggiungere questo esercizio, semplicemente perchè può stressare ulteriormente e inutilmente tendini e articolazioni.
                              Ciao
                              grazie!sei stato chiarissimo e gentilissmo! per gli altri:lo so che sono ignorante in materia ma vorrei imparare è per questo che domando...

Commenta

• PowerEnrico
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2002
                                • 1960
                                • 80
                                • 31
                                • Roma
                                • Send PM

grazie!sei stato chiarissimo e gentilissmo! per gli altri:lo so che sono ignorante in materia ma vorrei imparare è per questo che domando...
                                ma infatti mica ci sono problemi...pero' magari datti una letta anche agli altri thread. ciao

Commenta

Working...
                                X