leggete e riflettete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SilvioPL
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 247
    • 0
    • 0
    • Perugia
    • Send PM

N.B. Ammetto di avere un po' esagerato dicendo, nella prima mail al Dott. D.V. che ci sono "vecchietti" over 60 (master 3) che fanno squat e stacco con oltre 250, ma da quando ho visto R.C. - Popeye Livorno - Master3, fare lo stacco con 280 mi sono veramente impressionato. E' l'unico della federazione oltre i sessanta capace di una cosa simile, nella mail ho usato il plurale non per fare il cazzaro ma per fare un discorso più incisivo nei confronti del ricevente.
    Grazie
    Last edited by SilvioPL; 17-02-2005, 22:21:32.

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Mi associo

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Giorgio Delfino
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 210
        • 2
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
        perchè la pesistica dovrebbe essere diversa dagli altri sport?
        poi dipende pero' te cosa intendi per alto livello...se per te fare 250kg di squat a 82kg è alto livello be ti posso dire che ci si arriva tranquillamente con allenamenti studiati, ma non dopo il primo anno. I miei primi 250 di squat li ho fatti a 90kg dopo 7 anni di PL, ora gareggio nei 100 e il mio record personale è 280. Nella mia categria a livello internazionale (ad alto livello) siamo sui 380/400.
        Ciao
        Bravo Silvio.
        Invece rimango allibito dalla tua risposta Enrico ...Si arriva tranquillamente a fare 250Kg di squat a 82 kg di peso con l'allenamento mirato ....? negli ultimi due campionati italiani assoluti FIPL se possono essere considerati " alto livello" soltanto 2 o tre atleti sono arrivati a quel peso tra cui il sottoscritto che ha 47 anni (quindi sono anche più vecchio del Dott. che ha inanellato la discussione accidenti però malgrado gli stacchi e good morning non ho ancora patologie del rachide...) non penso assolutamente che possano essere alla portata di tutti a quel peso ed in maniera natural.... Sono offeso e pensare Enrico che ho sempre parlato bene di te alle ragazze della mia squadra...
        Saluto tutti .. ok ok anche Enrico.
        www.romanaturalpowerlifting.it
        (O ***** dopo ca magnato arrevota la tenozza - Tre Lere - Vaccaro de Montelanico)

Commenta

• mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
          allora diciamo che lo squat che si fa nel PL (back squat) ha una forma di esecuzione decisamente complessa; è un movimento che ti consente di sollevare il maggior peso possibile utilizzando al meglio le leve. Ti basti pensare che il muscolo principalmente coinvolto in questo esercizio è il femorale e tutti quelli della catena posteriore, al contrario lo squat che vedi fare nelle palestre dalla maggior parte dei bb punta (anche perchè si ricerca in maggior modo il loro utilizzo) sui quadricipiti.
          C'è cmq un mio articolo che scrissi qualche tempo fa per it.sport.palestra sull'esecuzione corretta dello squat (PL) che fabio ha postato fisso anche qua sul forum: http://web.tiscali.it/it.sport.pales...oli/squat.html
          Ciao
          si appunto io me stavo a imparà(bhe diciamo che ci stavo provando)ad fare lo squatt come lo fate voi visto che da quando ho capito da come lo fanno i BB fa male

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
            si appunto io me stavo a imparà(bhe diciamo che ci stavo provando)ad fare lo squatt come lo fate voi visto che da quando ho capito da come lo fanno i BB fa male
            no,affatto!chi ti ha detto questo??

Commenta

• FabioPower
              Bodyweb Senior
              • Sep 2004
              • 2094
              • 18
              • 29
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
              no,affatto!chi ti ha detto questo??
              mandaci una foto e facci vedere come fai lo squat?
              sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
              www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• FabioPower
                Bodyweb Senior
                • Sep 2004
                • 2094
                • 18
                • 29
                • ROMA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giorgio Delfino
                Bravo Silvio.
                Invece rimango allibito dalla tua risposta Enrico ...Si arriva tranquillamente a fare 250Kg di squat a 82 kg di peso con l'allenamento mirato ....? negli ultimi due campionati italiani assoluti FIPL se possono essere considerati " alto livello" soltanto 2 o tre atleti sono arrivati a quel peso tra cui il sottoscritto che ha 47 anni (quindi sono anche più vecchio del Dott. che ha inanellato la discussione accidenti però malgrado gli stacchi e good morning non ho ancora patologie del rachide...) non penso assolutamente che possano essere alla portata di tutti a quel peso ed in maniera natural.... Sono offeso e pensare Enrico che ho sempre parlato bene di te alle ragazze della mia squadra...
                Saluto tutti .. ok ok anche Enrico.
                be effettivamente 250 ad 82 kg è duretta!bisogna proprio essere portati ed avere delle gambe alla giorgio delfino!
                sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• mikysurf09
                  Banned
                  • Feb 2005
                  • 2958
                  • 27
                  • 44
                  • Send PM

fabio fabio tu che si power dicci la retta via!

Commenta

• FabioPower
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2004
                    • 2094
                    • 18
                    • 29
                    • ROMA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                    fabio fabio tu che si power dicci la retta via!
                    la retta via è quella che in quanto romano puoi passare da noi a vederlo!
                    sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• mikysurf09
                      Banned
                      • Feb 2005
                      • 2958
                      • 27
                      • 44
                      • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
                      la retta via è quella che in quanto romano puoi passare da noi a vederlo!
                      sono ostiense

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

mandaci una foto e facci vedere come fai lo squat?
                        nn dicevo assolutamente che l'esecuzione è la stessa,volevo solo negare il fatto che l'esecuzione da BBer faccia male

Commenta

• FabioPower
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2004
                          • 2094
                          • 18
                          • 29
                          • ROMA
                          • Send PM

nn dicevo assolutamente che l'esecuzione è la stessa,volevo solo negare il fatto che l'esecuzione da BBer faccia male
                          bisogna vedere chi è questo b.b., perchè tutti quello che vedo lo fanno malissimo, comunque lo squat da b.b. fà veramente male!quelle ginocchia avanti, mamma mammma!!!
                          sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• La lama
                            Inattivo
                            • Oct 2001
                            • 2197
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

bisogna vedere chi è questo b.b., perchè tutti quello che vedo lo fanno malissimo, comunque lo squat da b.b. fà veramente male!quelle ginocchia avanti, mamma mammma!!!
                            scusa ma è la prima volta che sento questo,mi spieghi allora la giusta tecnica o mi linki qualcosa?prima si era detto he i BB utilizzano lo squat prevalentemente per la massa dei quadricipiti,i PL no perchè voglioni forza e usano anche altri muscoli nel sollevamento,come nella panca dove si sollevano le anche nn credo i pesisti si allenino in maniera più sicura rispetto ai BBer,però n si finisci mai di imparare...illuminami...

Commenta

• FabioPower
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2004
                              • 2094
                              • 18
                              • 29
                              • ROMA
                              • Send PM

scusa ma è la prima volta che sento questo,mi spieghi allora la giusta tecnica o mi linki qualcosa?prima si era detto he i BB utilizzano lo squat prevalentemente per la massa dei quadricipiti,i PL no perchè voglioni forza e usano anche altri muscoli nel sollevamento,come nella panca dove si sollevano le anche nn credo i pesisti si allenino in maniera più sicura rispetto ai BBer,però n si finisci mai di imparare...illuminami...
                              allora le anche non si sollevano nella panca se no' vieni squalificato, l'arbitro se vede un filo di luce tra le tue chiappe ti dà rosso, comunque il problema dello squat da b.b. è che scendono troppo in verticale e hanno le ginocchia in avanti rispetto alle punte dei piedi e questo provoca seri problemi alle articolazioni, tu lo fai cosi, quando scendi vai in avanti? pensaci..
                              sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• PowerEnrico
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2002
                                • 1960
                                • 80
                                • 31
                                • Roma
                                • Send PM

be effettivamente 250 ad 82 kg è duretta!bisogna proprio essere portati ed avere delle gambe alla giorgio delfino!

...non fate confronti solo con la realtà italiana. Se la gente si allena alla bene e meglio non è colpa mia. 250 a 82kg sono pesi raggiungibili dopo alcuni anni di allenamento, mica ho detto che vengono su facili; il culo bisogna farselo come per tutte le cose, pero' ci sono troppe persone che pensano che siano pesi da sbombardoni e sta cosa mi da veramente fastidio. Sinceramente io stesso credo che se avessi avuto un diverso approccio nei primi anni, o avessi avuto allora un mezzo come internet per scambiare informazioni sull'allenamento e sulle varie tecniche di esecuzione, ci sarei arrivato decisamente prima a determinati pesi.
                                Ciao
                                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

Working...
                                X