leggete e riflettete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
    Questo e' lo scambio di opinioni tra me e il prof.Ventrella, di qualche mese fa, relativa allo stesso articolo ...

Eagle

Ps - potrebbe essere necessario registrarsi ... cosa di pochi minuti ...
    Ottimo eagle!

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• mikysurf09
      Banned
      • Feb 2005
      • 2958
      • 27
      • 44
      • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
      comunque stasera in palestra lo abbiamo fatto!!!
      mammina bella sei un animale!

Commenta

• FabioPower
        Bodyweb Senior
        • Sep 2004
        • 2094
        • 18
        • 29
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
        mammina bella sei un animale!
        l'animale è il suino powerenrico
        sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
        www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

l'animale è il suino powerenrico
          OINK!
          ciccio poi sei andato via ma ho fatto 200 di max di GM (pesanti ma non alla morte), non ho caricato oltre perchè ho cmq battuto il max della settimana scorsa (200 ci ero rimasto sotto) e perchè dopo ho fato max di staco da terra.
          Ho fatto 2x1 con 260...con la gamba marcia...sono soddisfattissimo non l'avrei mai creso
          Ciao
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• FabioPower
            Bodyweb Senior
            • Sep 2004
            • 2094
            • 18
            • 29
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
            OINK!
            ciccio poi sei andato via ma ho fatto 200 di max di GM (pesanti ma non alla morte), non ho caricato oltre perchè ho cmq battuto il max della settimana scorsa (200 ci ero rimasto sotto) e perchè dopo ho fato max di staco da terra.
            Ho fatto 2x1 con 260...con la gamba marcia...sono soddisfattissimo non l'avrei mai creso
            Ciao
            complimenti suino, ardus guarda?
            sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

complimenti suino, ardus guarda?
              boh? pero l'ho informato...ma tanto se lo stai a sentire mi dice sempre che sono na mezza ****....

Commenta

• Chevelle
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ma quando hai eseguito il GM con 200 kg ti sei piegato fino a 45 gradi, penso. Ho visto alcuni video che qualcuno si spinge con il busto fino a 90 gradi rispetto al suolo

Commenta

• PowerEnrico
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2002
                  • 1960
                  • 80
                  • 31
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                  Ma quando hai eseguito il GM con 200 kg ti sei piegato fino a 45 gradi, penso. Ho visto alcuni video che qualcuno si spinge con il busto fino a 90 gradi rispetto al suolo
                  Be in quelle foto non sono nel punto piu' basso. Come riferimenti devi prendere i fermi laterali. Non è proprio a 90° ma poco ci manca. Il problema è che per farlo a 90° devi avere un'attrezzatura che te lo consenta. Se ci fai caso tutti quelli che fanno gm a 90 impugnano il bil alle estremità. Farlo all'interno di uno squat rack come quello in foto è praticamente impossibile (ti spappoli le mani sui fermi); il bove infatti lo fa con quell'angolatura, ma parte dai blocchi alti che usano i pesisiti della sua palestra, per cui sono le pizze che poggiano sui fermi e non il bilanciere.
                  Ciao

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

sta uscendo una discussione interessante...;-) per i pesisti..per arrivare a liveli elevati di forza ci vuole una genetica ( e doping??) o basta un sano allenamento?è come il BB?

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Armando
                      Credo che certi esercizi siano pericolosi solo se vengono eseguiti nel momento sbagliato, con cattiva forma esecutiva e con i carichi errati.

Se prendi un ragazzo che da poco ha approcciato al powerlifting e gli fai fare good morning alla morte, la possibilità di infortunio è elevata.
                      Un agonista, con un massimale di stacco di oltre i 250 kg, per lui un good morning con 150 kg è fattibile, forse è più pesante andare a fare la spesa...con le vecchiette che spingono.
                      Per alcuni esercizi c'è un tempo determinato per eseguirli, è un pò come tentare di usare le catene o le bande elastiche con un massimale di panca di 60 kg...

Poi, si parla di good morning con schiena dritta o inarcata, la domanda che mi pongo e che pongo a tutti, ma siete poi così certi che con la schiena dritta l'esercizio sia più sicuro?

Al Westside il goodmorning è un cardine dell'allenamento...e Loue non è certo l'ultimo arrivato.
                      Probabilmente dovremmo preoccuparci di più quando ci propinano lo squat sulle palle svizzere.

Sinceramente credo che ci siano altri esercizi molto più pericolosi e biomeccanicamente errati, di cui si parla poco ma che tutti eseguono su base costante.

Con questo non dico, domani fate good morning, ma vi esorto ad osservare certi esercizi con spirito diverso, in più l'esperienza pratica di un sollevatore professionista come Enrico o Fabio, può veramente essere di aiuto.

Armando
                      giusto quello che dici,meglio tenere alcuni esercizi solo per i più esperti..ah,quali sono gli altri esercizi comunemente fatti che sono pericolosi più di altri secondo te?

Commenta

• °°sOmOja°°
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2004
                        • 459
                        • 14
                        • 3
                        • Messina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                        giusto quello che dici,meglio tenere alcuni esercizi solo per i più esperti..ah,quali sono gli altri esercizi comunemente fatti che sono pericolosi più di altri secondo te?
                        mi sa che hai frainteso...

nn si è detto di riservare certi esercizi ai + esperti...
                        anzi.. è proprio degli esercizi base che un novizio ha bisogno.. gli esercizi di "rifinitura" hanno senso, secondo me, solo arrivati ad un certo livello. (quindi, esatto opposto di ciò che dici tu)

nn sono gli esercizi da riservare agli esperti..ma i CARICHI.. da effettuare SOLO quando ne siamo in grado. cioè quando siamo davvero padroni della tecnica, ed il nostro corpo è sufficientemente preparato x sopportarli.

p.s. ma sono l'unico che si è messo a ridere quando ha letto questo articolo ridicolo?
                        mia madre nn avrebbe saputo scrivere di peggio (dall'alto della sua apprensività)
                        train for strength and size will follow
                        (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
                        http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°
                          p.s. ma sono l'unico che si è messo a ridere quando ha letto questo articolo ridicolo?
                          mia madre nn avrebbe saputo scrivere di peggio (dall'alto della sua apprensività)
                          Non sono d'accordo.

L'articolo e' , secondo me, basato su presupposti non dimostrati, spt quello del nuscleo polposo che scivola e poi rimane pinzato tra i cortpi vertebrali. Probabilmente e' il risultato di deduzioni, in un campo in cui sono i fatti e non i ragionamenti che contano, ad aver partorito il tutto.

Guarda che comunque anche illustri tenici del bb nazionale ed internazionale basano le proprie teorie su ipotesi tuttaltro che dimostrate ...

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• PowerEnrico
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2002
                            • 1960
                            • 80
                            • 31
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                            sta uscendo una discussione interessante...;-) per i pesisti..per arrivare a liveli elevati di forza ci vuole una genetica ( e doping??) o basta un sano allenamento?è come il BB?
                            perchè la pesistica dovrebbe essere diversa dagli altri sport?
                            poi dipende pero' te cosa intendi per alto livello...se per te fare 250kg di squat a 82kg è alto livello be ti posso dire che ci si arriva tranquillamente con allenamenti studiati, ma non dopo il primo anno. I miei primi 250 di squat li ho fatti a 90kg dopo 7 anni di PL, ora gareggio nei 100 e il mio record personale è 280. Nella mia categria a livello internazionale (ad alto livello) siamo sui 380/400.
                            Ciao

Commenta

• MaverickCS
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

sicuramente sarà di Foggia anche questo pluridiplomato istruttore!certo di gente ignorante c'è ne è in giro, io non mi permetto neanche di commentare, sono avvilito è il bello che questa genta insegna,purtropppo c'è gente come lama e mayerick che possono dargli ragione e non li critico in quanto mentalità da b.b.
                              Beh io non ho le conoscenze per poter mettere in discussione l'articolo o meno.
                              Però valuto ciò che sento sulla mia pelle.
                              Sicuramente sono io che non possiedo una tecnica adeguata per alcuni esercizi che presuppongono un'esecuzione impeccabile; è proprio per questo che, come ho detto, non eseguo stacchi, squat al multipower, lat machine dietro il collo.
                              Poi ci aggiungo anche l'esperienza dei dip per il petto: mi piacevano tantissimo, era uno dei miei esercizi preferiti, ma non posso più farlo perché mi crea dolore alla spalla.

Comunque W il BB e la topa

Commenta

• FabioPower
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2004
                                • 2094
                                • 18
                                • 29
                                • ROMA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MaverickCS
                                Beh io non ho le conoscenze per poter mettere in discussione l'articolo o meno.
                                Però valuto ciò che sento sulla mia pelle.
                                Sicuramente sono io che non possiedo una tecnica adeguata per alcuni esercizi che presuppongono un'esecuzione impeccabile; è proprio per questo che, come ho detto, non eseguo stacchi, squat al multipower, lat machine dietro il collo.
                                Poi ci aggiungo anche l'esperienza dei dip per il petto: mi piacevano tantissimo, era uno dei miei esercizi preferiti, ma non posso più farlo perché mi crea dolore alla spalla.

Comunque W il BB e la topa
                                spero che hai capito che il nostro sport differenzia moltissimo dal b.b. ecco perchè non critico i vostri giudizi in relazione all'articolo.-
                                sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

Working...
                                X