Originariamente Scritto da FabioPower
leggete e riflettete
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da La lamascusa volevo dire la bassa schiena,giusto?per lo squat nn è che hai qualche video di come lo fate voi?sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamascusa volevo dire la bassa schiena,giusto?per lo squat nn è che hai qualche video di come lo fate voi?
Per i video dello squat guardati in questa sessione i video dei mondiali maschili IPF 2003. Noterai stili diversi, ma nessuno di loro fa lo squat da bb.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico...non fate confronti solo con la realtà italiana. Se la gente si allena alla bene e meglio non è colpa mia. 250 a 82kg sono pesi raggiungibili dopo alcuni anni di allenamento, mica ho detto che vengono su facili; il culo bisogna farselo come per tutte le cose, pero' ci sono troppe persone che pensano che siano pesi da sbombardoni e sta cosa mi da veramente fastidio. Sinceramente io stesso credo che se avessi avuto un diverso approccio nei primi anni, o avessi avuto allora un mezzo come internet per scambiare informazioni sull'allenamento e sulle varie tecniche di esecuzione, ci sarei arrivato decisamente prima a determinati pesi.
Ciaowww.romanaturalpowerlifting.it
(O ***** dopo ca magnato arrevota la tenozza - Tre Lere - Vaccaro de Montelanico)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giorgio DelfinoCaro Fabio ed Enrico, parliamo tanto per parlare e le opinioni rimangono poi del tutto personali comunque io non volglio essere ipocrita e sono stanco di osannare atleti per super atleti. Agli ultimi mondiali soltanto i primi tre della categoria 82 hanno superato i 300 kg nello squat , il 5° classif. ha fatto 260 ed il 6° ha fatto 250 (alto livello penso...) per lo stacco i risultati sono similari con differenze del 5% circa in meno kilo più kilo meno. Per quanto riguarda i primi tre che fanno oltre 300 lascio soltanto dei puntini.......1 o 2 fenomeni diciamo. Ora un'atleta poniamo il caso del mio Juniores a 82 kili che voi conoscete ch'è senz'latro il piu fote Juniores in circolazione da almeno due anni anche perchè è completo nelle 3 alzate oltre a seguire un buon allenamento è anche estremamente dotato geneticamente per questo sport. Quello che riesce a fare lui e molto difficile che possano farlo gli altri juniores dello stesso peso che alleno da anni. Prendiamo sempre il suddetto Jun. che vale attualmente circa 260 di squat a 80 Kg. di peso (pesi raggiungibili dopo alcuni anni di allenamento....???) e senza ipocrisia facciamo fare gli "allenamenti" dei suddetti fenomini ... arriviamo anche noi ai 300 . Conosciamo benissimo la realtà di alcuni paesi, queste differenze non si verificano in altri sport e soprattutto nelle categorie Master dove stranamente nella maggior parte i livelli di questi fenomeni calano vertiginosamente tanto che la nazionale italiana riesce a piazzare sul podio diversi atleti. Senz'altro come in tutte le cose ci sarà sempre il fenomeno ma negli ultimi anni quanti di questi fenomeni hanno fatto una brutta fine .... e sono stati smascherati. Ognuno è libero di fare quello che vuole e finchè è contento lui va bene ma non parliamo di super atleti ad " alti livelli" che io ho avuto la fortuna nei diversi sport praticati di conoscere veramente . Persone forti a 20 a 30 a 40 a 50 e anche a 60 anni perchè faceva parte del loro codice genetico. Aggiungo un' altra cosa negli ultimi anni i livelli medi in gara si stanno leggermente abbassando chissà perchè... Lo so' ho messo un sacco di puntini ma il discorso è enorme e ci vorrebbero fiumi di parole. Vi abbraccio ma senza baciarvi....
Io e te quando abbiamo iniziato con il PL facevamo quello che facciamo ora? In tutta onesta' potresti dire che se all' epoca avessimo avuto le conoscenze attuali, non avremmo potuto anche noi arrivare ai livelli di Simone (che per chi non lo sa parliamo cmq di 4-5 anni, non meno) ? Simone è arrivato ad uno stallo? non mi sembra....credo proprio che debba esprimere tutto il suo potenziale e di chili ne ha motli ancora sulle spalle. Talento genetico? sicuramente, ma spesso questa è un po la scusa per chi non si riconosce in questa definizione per trovare una giustificazione ai propri errori. Io sono piu' propenso a credere che le persone non si allenino nel modo ottimale (per loro), piuttosto che autolimitarsi trovando giustificazioni. E' chiaro che ognuno di noi parte con una base, "una dote" piu' o meno ricca, da accumulare o sprecare nel tempo e mi sembra che gli altri juniores che ti sono passati per le mani anche se non sono al livello di simone abbiano cmq incrementato sempre le loro prestazioni con gli stessi allenamenti, no?
Io dopo due anni allenamento ad 82.5 (ti ricordi quando facevo le gare con voi secchi ?) squattavo 230kg con una tecnica talmente obrobriosa a rivederla ora, che non sai quanto mi rode il culo; all'epoca tutti noi muovevamo i primi passi in questo mondo e le informazioni che avevamo a disposizione non sono paragonabile a quelle attuali. E se avessi cominciato con il conigato già dopo il 2° anno? e se avessi dato piu' enfasi a movimenti complementari?
Sicuramente fra qualche anno riconoscero' gli sbagli di oggi, ma allo stato attuale nulla di cio' che ho fatto in passato mi ha dato risultati come quello che sto facendo ora.
Il discorso che fai sui mondiali e sulle gare internazionali pero' non lo condivido. E' vero non bisogna nascondersi dietro un dito, ma non puoi paragonare certo l'atleta che partecipa a quel tipo di competizione con noi comuni mortali (a parte il fatto che se non avessi quella spalla marcia, saresti anche te nell'olimpo). Noi viviamo in un pese dove la cosa piu' **** che puoi fare in palestra sono i balletti; in paesi con bacini di utenza piu grandi (usa/russia) o dove gli sport di forza hanno tradizioni derivanti anche da giochi folkloristici (finlandia/svezia/norvegia etc.), gli juniores che a 82.5 fanno 250 sono la norma non l'eccezione.
anche io concludo per il momento, solo che un bacetto te lo do...e infilo pure la lingua.
Ciao
Commenta
-
-
Accetto il tuo bacio con la lingua ... l'aspettavo da tanto e condivido appieno la storia dei balletti o "amici" a dirlo con parole attuali. Cmq continueremo questa discussione nel corso del tempo poichè penso che potremmo continuare per una settimana ognuno con le proprie opinioni.www.romanaturalpowerlifting.it
(O ***** dopo ca magnato arrevota la tenozza - Tre Lere - Vaccaro de Montelanico)
Commenta
-
-
effettivamente è vero! siamo anni luce indietro alle altre nazioni, in italia siamo ancora in pochi e le altre nazioni la cultura dell'atletica pesante è stata sempre radicata nelle nuove generazioni, abbiamo incominciato da poco a seguire bene le preparazioni russe e americane alla lettera quando invece anni fà si faceva esperienza sulla propria pelle, mi ricordo le gare di PL negli anni 80,sicuramente le generazioni odierne che incominciano adesso hanno una grande marcia in piu', ma cresceremo daremo ai giovani un grande aiuto!sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da La lamann riesco a linkare ma su olympian's c'è la spiegazione della tecnica dello squat pei iBBer descritta da Kubik,sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowernon l'ho trovo!
Commenta
-
-
-
per vedere come va' a finire tocca comprare il prossimo numero!sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avido