leggete e riflettete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabioPower
    Bodyweb Senior
    • Sep 2004
    • 2094
    • 18
    • 29
    • ROMA
    • Send PM

leggete e riflettete

sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

mai fatto ne good morning ne stacco a gambe tese...solo a guardarli mi viene il mal di schiena
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• FabioPower
      Bodyweb Senior
      • Sep 2004
      • 2094
      • 18
      • 29
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
      mai fatto ne good morning ne stacco a gambe tese...solo a guardarli mi viene il mal di schiena
      allora non hai la schiena forte, cosa che dovrebbe avere un pl !mi dissocio dall'articolo
      sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
      www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• MaverickCS
        • 0
        • 0
        • Send PM

Mi associo. Mai fatti nemmeno il lento dietro e lat-machine dietro.

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
          allora non hai la schiena forte, cosa che dovrebbe avere un pl !mi dissocio dall'articolo

fabio quello che c'è scritto è innegabile....la schiena forte la puoi costruire anche in altri modi magari in più tempo ma per lo meno rischi qualcosa meno a livello lombare

/ Blog personale

Commenta

• Manchester
            Huge and Hard
            • Apr 2001
            • 7594
            • 93
            • 49
            • Piacenza
            • Send PM

ringrazio il fato di aver avuto come primo trainer in palestra un ex weightlifter.

Mi ha insegnato stacchi, squat ecc...

vi assicuro che avere una bassa schiena ed un addome forti servono in pale per aumentare i carichi su molti esercizi multiarticolari, tutto ha una correlazione.

ovvio, da novizi non bisogna caricare molto, ma imparare bene la corretta tecnica
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

fabio quello che c'è scritto è innegabile....la schiena forte la puoi costruire anche in altri modi magari in più tempo ma per lo meno rischi qualcosa meno a livello lombare
              l'unica cosa che dice quell'articolo di sensato la troviamo all'inizio; non esistono esercizi in palestra che non possano essere potenzialmente dannosi. Come per tutte le cose, generalmente c'è un modo per farle correttamente ed infiniti per farli in modo sbagliato. Muscoli stabilizzatori forti (addome/lombari) sono la base per qualsiasi atleta di forza, che sia un powerlifter un pesista olimpionico o un lanciatore.
              Esercizi come il goodmorning (in tutte le sue varianti) e lo stacco da rialzi, ad esempio, sono due movimenti fondamentali per ottenere incrementi noteveli nelle alzate di gara.
              Possono esserci scuole di pensiero che vedono l'allenamento in modo diverso; progressioni lineari classiche ad esempio prevedono solo l'utilizzo di % in aumento sui fondamentali, cosa che pero' da risultati solo per brevi cicli e generalmente in atleti alle prime armi. Programmazioni piu' complesse (coniugato...guarda un po eh?), prevedono invece l'esecuzione di massimali anche su movimenti come questi; il carryover che si ha negli esercizi di gara è impressionante e, per quanto io stesso abbia potuto sperimentare, non equiparabile con null'altro da me fin ora provato.
              Ora sinceramente, credete sul serio che la persona che ha scritto quell'articolo sia realmente esperta di allenamento con i pesi? Voi lo stacco GT lo fate come in quelle foto? ...ma dai su....
              Stasera ho Squat ME e provero' il max di God Morning (la scorsa settimana 190), dopo di che stacco da terra full gear!
              Ciao
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• PowerEnrico
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1960
                • 80
                • 31
                • Roma
                • Send PM

...scusate, altra perla di quest'articolo che mi era sfuggita. cito:

L'esercizio è inutile, non deve mai essere praticato, coloro che lo fanno senza apprarenti problemi, sono dei futuri portatori di ernia discale, o di lombalgie croniche.

Qualcuno dovrebbe spiegare a questo dottore, che lo stacco da terra e il Good morning, non si eseguono nel modo in cui crede lui...ma andiamo avanti...

...per aumentare questi due ormoni in modo naturale, bisogna utilizzare piu' strategie con un lavoro sinergico, tra allenamento anaerobico, lunghe pause di riposo, ed alimentazione mirata.

...mmm e secondo lui noi che stamo a fa qua'? pettiniamo le bambole?
                Ciao
                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• La lama
                  Inattivo
                  • Oct 2001
                  • 2197
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
                    l'unica cosa che dice quell'articolo di sensato la troviamo all'inizio; non esistono esercizi in palestra che non possano essere potenzialmente dannosi. Come per tutte le cose, generalmente c'è un modo per farle correttamente ed infiniti per farli in modo sbagliato. Muscoli stabilizzatori forti (addome/lombari) sono la base per qualsiasi atleta di forza, che sia un powerlifter un pesista olimpionico o un lanciatore.
                    Esercizi come il goodmorning (in tutte le sue varianti) e lo stacco da rialzi, ad esempio, sono due movimenti fondamentali per ottenere incrementi noteveli nelle alzate di gara.
                    Possono esserci scuole di pensiero che vedono l'allenamento in modo diverso; progressioni lineari classiche ad esempio prevedono solo l'utilizzo di % in aumento sui fondamentali, cosa che pero' da risultati solo per brevi cicli e generalmente in atleti alle prime armi. Programmazioni piu' complesse (coniugato...guarda un po eh?), prevedono invece l'esecuzione di massimali anche su movimenti come questi; il carryover che si ha negli esercizi di gara è impressionante e, per quanto io stesso abbia potuto sperimentare, non equiparabile con null'altro da me fin ora provato.
                    Ora sinceramente, credete sul serio che la persona che ha scritto quell'articolo sia realmente esperta di allenamento con i pesi? Voi lo stacco GT lo fate come in quelle foto? ...ma dai su....
                    Stasera ho Squat ME e provero' il max di God Morning (la scorsa settimana 190), dopo di che stacco da terra full gear!
                    Ciao

enrico quello che dice è vero a livello kinesiologico poi che questi esercizi siano utlissimi per rinforzare lombari e che chi ha scritto quell'articolo non sappia la differenza tra un bilancere e un manubrio è un altro paio di maniche

/ Blog personale

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
                      ...scusate, altra perla di quest'articolo che mi era sfuggita. cito:

L'esercizio è inutile, non deve mai essere praticato, coloro che lo fanno senza apprarenti problemi, sono dei futuri portatori di ernia discale, o di lombalgie croniche.

Qualcuno dovrebbe spiegare a questo dottore, che lo stacco da terra e il Good morning, non si eseguono nel modo in cui crede lui...ma andiamo avanti...

...per aumentare questi due ormoni in modo naturale, bisogna utilizzare piu' strategie con un lavoro sinergico, tra allenamento anaerobico, lunghe pause di riposo, ed alimentazione mirata.

...mmm e secondo lui noi che stamo a fa qua'? pettiniamo le bambole?
                      Ciao
                      si,ma vedi,è innegabile che molti pesisti hanno poi avuto problemi alla bassa schiena nel tempo...lo stacco a gambe tese è un esercizio che oltre ad esere sconsigliato da tanti,è anche un esercizio innaturale quando si solleva un peso,a diferenza degli stacchi a gambe piegate

Commenta

• Angel of Love
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2004
                        • 2568
                        • 7
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

ma lo stacco a gambe semitese nn da prob?
                        sigpic

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

enrico quello che dice è vero a livello kinesiologico poi che questi esercizi siano utlissimi per rinforzare lombari e che chi ha scritto quell'articolo non sappia la differenza tra un bilancere e un manubrio è un altro paio di maniche
                          be,nn è tanto vero,ho letto i lcurriculum di chi ha scritto l'articolo e oltre ad essere uno sportivo ha vari diplomi di istruttore BB

Commenta

• La lama
                            Inattivo
                            • Oct 2001
                            • 2197
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                            ma lo stacco a gambe semitese nn da prob?
                            per semitese intendi piegate?se si,be,li può dare ma se fai una giusta tecnica,sei più sicuro...

Commenta

• Angel of Love
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 2568
                              • 7
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

se facessi il good morning avrei seri problemi a camminare in posizione eretta
                              !
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X