leggete e riflettete
Collapse
X
-
leggete e riflettete
sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of RomeTag: Nessuno
-
-
mai fatto ne good morning ne stacco a gambe tese...solo a guardarli mi viene il mal di schienaPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
-
-
Originariamente Scritto da Albemai fatto ne good morning ne stacco a gambe tese...solo a guardarli mi viene il mal di schienasigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowerallora non hai la schiena forte, cosa che dovrebbe avere un pl !mi dissocio dall'articolo
fabio quello che c'è scritto è innegabile....la schiena forte la puoi costruire anche in altri modi magari in più tempo ma per lo meno rischi qualcosa meno a livello lombarePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
ringrazio il fato di aver avuto come primo trainer in palestra un ex weightlifter.
Mi ha insegnato stacchi, squat ecc...
vi assicuro che avere una bassa schiena ed un addome forti servono in pale per aumentare i carichi su molti esercizi multiarticolari, tutto ha una correlazione.
ovvio, da novizi non bisogna caricare molto, ma imparare bene la corretta tecnicaInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albefabio quello che c'è scritto è innegabile....la schiena forte la puoi costruire anche in altri modi magari in più tempo ma per lo meno rischi qualcosa meno a livello lombare
Esercizi come il goodmorning (in tutte le sue varianti) e lo stacco da rialzi, ad esempio, sono due movimenti fondamentali per ottenere incrementi noteveli nelle alzate di gara.
Possono esserci scuole di pensiero che vedono l'allenamento in modo diverso; progressioni lineari classiche ad esempio prevedono solo l'utilizzo di % in aumento sui fondamentali, cosa che pero' da risultati solo per brevi cicli e generalmente in atleti alle prime armi. Programmazioni piu' complesse (coniugato...guarda un po eh?), prevedono invece l'esecuzione di massimali anche su movimenti come questi; il carryover che si ha negli esercizi di gara è impressionante e, per quanto io stesso abbia potuto sperimentare, non equiparabile con null'altro da me fin ora provato.
Ora sinceramente, credete sul serio che la persona che ha scritto quell'articolo sia realmente esperta di allenamento con i pesi? Voi lo stacco GT lo fate come in quelle foto? ...ma dai su....
Stasera ho Squat ME e provero' il max di God Morning (la scorsa settimana 190), dopo di che stacco da terra full gear!
Ciao
Commenta
-
-
...scusate, altra perla di quest'articolo che mi era sfuggita. cito:
L'esercizio è inutile, non deve mai essere praticato, coloro che lo fanno senza apprarenti problemi, sono dei futuri portatori di ernia discale, o di lombalgie croniche.
Qualcuno dovrebbe spiegare a questo dottore, che lo stacco da terra e il Good morning, non si eseguono nel modo in cui crede lui...ma andiamo avanti...
...per aumentare questi due ormoni in modo naturale, bisogna utilizzare piu' strategie con un lavoro sinergico, tra allenamento anaerobico, lunghe pause di riposo, ed alimentazione mirata.
...mmm e secondo lui noi che stamo a fa qua'? pettiniamo le bambole?
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricol'unica cosa che dice quell'articolo di sensato la troviamo all'inizio; non esistono esercizi in palestra che non possano essere potenzialmente dannosi. Come per tutte le cose, generalmente c'è un modo per farle correttamente ed infiniti per farli in modo sbagliato. Muscoli stabilizzatori forti (addome/lombari) sono la base per qualsiasi atleta di forza, che sia un powerlifter un pesista olimpionico o un lanciatore.
Esercizi come il goodmorning (in tutte le sue varianti) e lo stacco da rialzi, ad esempio, sono due movimenti fondamentali per ottenere incrementi noteveli nelle alzate di gara.
Possono esserci scuole di pensiero che vedono l'allenamento in modo diverso; progressioni lineari classiche ad esempio prevedono solo l'utilizzo di % in aumento sui fondamentali, cosa che pero' da risultati solo per brevi cicli e generalmente in atleti alle prime armi. Programmazioni piu' complesse (coniugato...guarda un po eh?), prevedono invece l'esecuzione di massimali anche su movimenti come questi; il carryover che si ha negli esercizi di gara è impressionante e, per quanto io stesso abbia potuto sperimentare, non equiparabile con null'altro da me fin ora provato.
Ora sinceramente, credete sul serio che la persona che ha scritto quell'articolo sia realmente esperta di allenamento con i pesi? Voi lo stacco GT lo fate come in quelle foto? ...ma dai su....
Stasera ho Squat ME e provero' il max di God Morning (la scorsa settimana 190), dopo di che stacco da terra full gear!
Ciao
enrico quello che dice è vero a livello kinesiologico poi che questi esercizi siano utlissimi per rinforzare lombari e che chi ha scritto quell'articolo non sappia la differenza tra un bilancere e un manubrio è un altro paio di manichePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico...scusate, altra perla di quest'articolo che mi era sfuggita. cito:
L'esercizio è inutile, non deve mai essere praticato, coloro che lo fanno senza apprarenti problemi, sono dei futuri portatori di ernia discale, o di lombalgie croniche.
Qualcuno dovrebbe spiegare a questo dottore, che lo stacco da terra e il Good morning, non si eseguono nel modo in cui crede lui...ma andiamo avanti...
...per aumentare questi due ormoni in modo naturale, bisogna utilizzare piu' strategie con un lavoro sinergico, tra allenamento anaerobico, lunghe pause di riposo, ed alimentazione mirata.
...mmm e secondo lui noi che stamo a fa qua'? pettiniamo le bambole?
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albeenrico quello che dice è vero a livello kinesiologico poi che questi esercizi siano utlissimi per rinforzare lombari e che chi ha scritto quell'articolo non sappia la differenza tra un bilancere e un manubrio è un altro paio di maniche
Commenta
-
Commenta