MilitarPress/PushPress

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • POD
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 211
    • 0
    • 0
    • Send PM

MilitarPress/PushPress

Qualcuno sa dirmi quanto dovrebbe essere indicativamente il rapporto, come peso utilizzato, tra questi 2 esercizi? Voglio dire: se ad esempio nel militar-press (lento avanti in piedi) alzo 80Kg. di massimale, quanto peso, in linea teorica, dovrei utilizzare, sempre come massimale naturalmente, nel push-press (lento avanti in piedi, con inclusa spinta delle gambe)?
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da POD
    Qualcuno sa dirmi quanto dovrebbe essere indicativamente il rapporto, come peso utilizzato, tra questi 2 esercizi? Voglio dire: se ad esempio nel militar-press (lento avanti in piedi) alzo 80Kg. di massimale, quanto peso, in linea teorica, dovrei utilizzare, sempre come massimale naturalmente, nel push-press (lento avanti in piedi, con inclusa spinta delle gambe)?
    non credo esista un rapporto ben preciso, dipende molto dalle leve di ciascun atleta. Io ad esempio nel military press faccio 60kgx6 nel push press 80kgx3(devo dire che pero' sono esercizi che faccio saltuariamente).
    Ciao
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• POD
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 211
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
      non credo esista un rapporto ben preciso, dipende molto dalle leve di ciascun atleta. Io ad esempio nel military press faccio 60kgx6 nel push press 80kgx3(devo dire che pero' sono esercizi che faccio saltuariamente).
      Ciao
      in pratica alzi circa 10Kg in più nel push-press.. se non ricordo male, una volta ho letto da qualche parte, che il push-press ti permette di alzare proprio una decina di chili in più del military.. sarà una cosa indicativa, ovvio, però a quanto pare, il rapporto tra le tue alzate rientra proprio in questa "regola".
      Ciao!

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da POD
        in pratica alzi circa 10Kg in più nel push-press.. se non ricordo male, una volta ho letto da qualche parte, che il push-press ti permette di alzare proprio una decina di chili in più del military.. sarà una cosa indicativa, ovvio, però a quanto pare, il rapporto tra le tue alzate rientra proprio in questa "regola".
        Ciao!
        Be la spinta che dai con le gambe imita molto la parte finale dello slancio nel
        WL ma senza sforbiciata.
        Ciao
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• bibo
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 203
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
          Ciao
          io nn faccio pl, ma conoscere Tomy Kono di persona (un vecchio olimpionico lifter mi ha fatto apprezzare molto questo sport...
          mi viene una domanda...io come massimale di military senza coinvolgere le gambe nello "slancio" faccio un 80 x 2-3 colpi....nn lo lavoro mai troppo x la forza, e ho un pò paura x le mie spalle fragiline...
          e con 70 kg faccio almeno 8-10 pulite....(premetto che solo 1 anno fa facevo al max 30kg x 10, ma x' nn conoscevo molto l'esercizio è nn volevo rompermi)
          ma di panca se avrò fatto un 120-5kg x 1 in vita mia è tanto...poi mi cedono i polsi (ho solo 17 cm e sn debole lì).....ok che la faccio più stile bber ma con i piedi ben a terra e un arco leggero, ma nn tanto come i pl....
          come è possibile che ci sia questo divario di forza?
          nn è una critica o cosa, ma tu, mi sembra d'aver letto, che hai un massimale ben diverso in panca (cioè molto più alto)...
          spero di nn andara in ot, ma o proprio lo fai mooolto saltuariamente (cioè nn te ne frega nulla e nn lo fai mai) o ti sei sbagliato e fai molto di più; oppure dovrei lavorare in altri modi x la mia forza in panca?

Commenta

Working...
          X