If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao FabioPower ecco le misure....spero ti siano utili
altezza 170 cm
peso 64 Kg
petto 100 cm
braccio 29,5 cm
girovita 48 cm forse hai invertito i numeri!
quadricipite 80 cm
Aiutami a buttare giù questa scheda
GRAZIE
ma che sei tutto gambe??
cmq secondo me + che un lavoro sulla forza dovresti fare un lavoro x lavorare sull'ipertrofia, ne trarresti maggiori benefici in entrambi i campi.
train for strength and size will follow (Dave Tate)
ma che sei tutto gambe??
cmq secondo me + che un lavoro sulla forza dovresti fare un lavoro x lavorare sull'ipertrofia, ne trarresti maggiori benefici in entrambi i campi.
quoto questa affermazione!
devi iniziare una classica scheda da principianti
3 allenamenti settimanali, esercizi base di squat panca e stacchi, niente macchine solo bilanciere manubri,curare l'alimentazione, dovresti essere magro visto l'altezza peso e misure,10 serie max per i gruppi grandi e 6 per i piccoli.
oppure questa divisione AB ma con 3 allenamenti
ABA BAB ABA..ecc
lo stacco a gambe tese nn lo trovo profiquo..chi mi vuole contestare faccia pure, ma credo che sia molto meglio lo stacco gambe flesse classico.al limite se vuoi lavorare ancora i bicipiti femorali inserisci un paio di serie al leg curl.
in linea di massima la scheda mi sembra striminzita, almeno 4 serie ad esercizio dovresti farle, se nn altro x raccapezzarti un pò, in 3 serie nn capisci nemmeno quanto puoi spingere. (parlo di principianti)
trovo oltretutto che il rematore sia molto importante, se proprio hai problemi di tempo e nn puoi perdere troppo tempo in palestra puoi alternarlo con le trazioni
ad ogni modo, per questo genere di consigli la sezione forza nn è la + adatta
(ehehe, ti stiamo sballottando da una parte all'altra!!)
infatti, andresti ai neofiti, comunque segui il consiglio di somoj, mi pare di aver letto che fai prima le braccia e poi i muscoli grandi, questo no!segui lui che ti stà indirizzando bene
Grazie somoj accetto volentieri i tuoi suggerimenti
Ok mi sposto sull'angolo del neofita. Scusa dimenticavo che il ciclo era ABA etc....3 all. sett.
Avrei cambiato la scheda così:
Scheda A
riscaldamento 10 min
squat 4x10
stacchi da terra 4x10
calf in piedi 4x15
trazioni alla sbarra 3x8
rematore con manubrio 4 x 10
streching
scheda B
riscaldamento 10 min
panca inclinata bilancere 4x10
lento dietro manubri 4x8
curl con manubri 4x6
parallele presa stretta 4x6
streching
salvatore, così va gia meglio...e credo possa essere un buon inizio.
c'è un motivo particolare x cui fai la panca inclinata e nn la piana?
(sebbene io creda che un'inclinazione di 20-30° sia + adatta allo sviluppo della massa dei pettorali..se vuoi possiamo discutere delle ragioni fisiologiche di questa mia affermazione)
probabilmente i carichi li incrementerai ugualmente, visto che ti alleni da così poco tempo, quello su cui devi puntare molto è la forma d'esecuzione degli esercizi, solo rendendola almeno discreta riuscirai a stimolare i muscoli in maniera tale da crescere ed aumentare i carichi.
un'altra cosa è che io nn credo nella validità di quel tipo di piramidale, allenati con minimo 4 (ma è proprio il minimo x far capire al tuo corpo che ti stai allenando) massimo 10 (8 van + che bene) serie x gruppo, con un range di 8 ripetizioni circa e forza e massa nn tarderanno ad aumentare (ammesso che la dieta sostenga)
scusa sOmOj@ una domanda da neofita: se spingo a fondo le prime due serie con quali forze porterò a termine le altre 6 serie ?
surfando sulla rete si legge che fare più di tre serie per esercizio spingendo al massimo è impresa da pochi......
scusa sOmOj@ una domanda da neofita: se spingo a fondo le prime due serie con quali forze porterò a termine le altre 6 serie ?
surfando sulla rete si legge che fare più di tre serie per esercizio spingendo al massimo è impresa da pochi......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta