un pl della mia palestra a chiesto a me e' un mio amico se vogliamo andare con lui. Campionati europei wdfpf se non sbaglio, a fine aprile ad afragola
Diario di Chevelle
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da volgun pl della mia palestra a chiesto a me e' un mio amico se vogliamo andare con lui. Campionati europei wdfpf se non sbaglio, a fine aprile ad afragolasigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
il pl della mia palestra e forte, ha 53 anni categoria sotto i 75. massimali
150 panca 270 stacco 250 squat , senza equipagiamento ,maglia per la panca ecc.. non li usa. nella wdfpf c'e' la gara senza eq, faremo quella.
l'iscrizione e libera se non sbaglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da volgil pl della mia palestra e forte, ha 53 anni categoria sotto i 75. massimali
150 panca 270 stacco 250 squat , senza equipagiamento ,maglia per la panca ecc.. non li usa. nella wdfpf c'e' la gara senza eq, faremo quella.
l'iscrizione e libera se non sbaglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ChevelleMinchia, molto forte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da volgil pl della mia palestra e forte, ha 53 anni categoria sotto i 75. massimali
l'iscrizione e libera se non sbagliosigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
puo essere cmq, fa un allenamento strano. Lunedi medio, mercoledi leggero, venedri pesante. squat panca stacco. Pero non fa serie basse , cioe parte da un peso che ne fa 8 non a cedimento, poi aumenta il peso e cerca di arrivare sempre a otto e cosi via. non fa ne dinamiche ni singole....bha, sticazzi ke gli puoi di pero, alza quei pesi!
Commenta
-
-
fabiopower..ma frequenti bbhomepage? (oh, cavolo, avrai letto tutte le str...che scrivo!! )
ma 150kg di panca sono tanti?(ve lo giuro che nn mi regolo.. io mi alleno da aprile e faccio 130 raw, tra 20kg ci arrivo! )train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°fabiopower..ma frequenti bbhomepage? (oh, cavolo, avrai letto tutte le str...che scrivo!! )
ma 150kg di panca sono tanti?(ve lo giuro che nn mi regolo.. io mi alleno da aprile e faccio 130 raw, tra 20kg ci arrivo! )
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico...be dipende sempre dal tuo peso corporeo, cmq direi che con maglia a 150 già ci sei.
Ciao
cmq ancora nn riesco a capire il senso della maglia...
è un pò come se facessimo una gara di salto ed io partissi da uno scalino + alto.
ma una volta che tutti stanno sullo scalino che senso ha?train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°oggi peso 74 kg (dopo la pupù! )
cmq ancora nn riesco a capire il senso della maglia...
è un pò come se facessimo una gara di salto ed io partissi da uno scalino + alto.
ma una volta che tutti stanno sullo scalino che senso ha?
la maglia è un indumento costrittivo che se indossato ti consente di aumentare il tuo massimale, ma ha anche una funzione protettiva delle articolazioni (come del resto tutta le attrezzatura da PL).
Se risponde a certi canoni e rientra entro certi criteri, è ammessa a livello internazionale e nazionale nelle maggiori federazioni mondiali. Il fatto che tutti la usano non deve essere visto necessariamente come voler fare un di piu' (anche se quello ovviamente è il fine); te pensa ad atleti di 65kg che fanno 200 e passa kg oppure ai supermassimi che superano anche i 350kg; che facciamo, la maglia la consentiamo solo a certi atleti e ai seghini come me li obblighiamo a fare la panca raw? Nella fed di mario64 (la wdfpf) fanno distinzione tra gare con e senza attrezzatura, io non sono d'accordo ma il principio alla base è lo stesso: non ci sono dei minimi per fare la gara con l'attrezzatura, la decisione è lasciata al singolo.
Ricorda sempre che indossare la maglia non significa automaticamente diventare superman; la panca con maglia va allenata e spesso in modo diverso o particolare rispetto alla panca raw; molte volte l'esecuzione cambia anche in base al modello, alla taglia e alla marca che indossi. Ripeto: è attrezzatura altamente tecnica e bisogna saperla usare, troppe persone la ritengono una scorciatoia non sapendo affatto il lavoro che c'è dietro l'utilizzo di questo indumento.
Se ci pensi bene negli ultimi anni, tutti gli sport di prestazione hanno migliorato e incrementato l'utilizzo di attrezzature iper tecniche, di precisione , di protezione o di potenziamento, che migliorano allo stato dei fatti la prestazione finale. Basta vedere una gara di tiro (arco/carabina/pistola) e i dubbi se hai davanti un uomo o un robocop non possono non venirti; nel nuoto le tute anti attrito non si mettono perchè i nuotatori hanno freddo (1-2 cent di secondo nel nuoto possono essere equiparti a quei 5-10kg del PL che fanno la diff); nella corsa ogni anno escono scarpe sempre piu' tecniche non per fare i fighi in pista, ma anche li per recuperare quel briciolo di secondo.
Il discorso sarebbe molto lungo, quello che posso dirti è che il powerlifting universalmente riconosciuto, prevede l'utilizzo di queste attrezzature, un regolamento internazionale ne sancisce e regolamenta i criteri del suo utilizzo, non capisco perchè solo in italia (non mi rivolgo direttamente a te sia ben chiaro), ci si fa ancora di questi problemi.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoSe ci pensi bene negli ultimi anni, tutti gli sport di prestazione hanno migliorato e incrementato l'utilizzo di attrezzature iper tecniche, di precisione , di protezione o di potenziamento, che migliorano allo stato dei fatti la prestazione finale.
cmq lungi da me aprire una polemica..se lo scopo è anche quello protettivo allora ben venga la maglia..la mia era solo una curiosità, visto che nn conosco nessuno a cui chiederlo di persona ho domandato qui.train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
Commenta
-
-
Allenamento di lunedì 31/01/2005
Faccio l' ultima settimana di ipertrofia per cercare di limare alcune carenze e squilibri di forza tra la parte destra e sinistra.
Pettorali
Panca inclinata con manubri 5 x 15,10,10,10,8 con 30,36,40,40,50 kg a manubrio
Peck dek 4 x 10 con 40 kg di sovraccarico
Aperture 4 x 10 con 30 kg a manubrio
Complementari:
Tricipiti
4 x 10 tricipiti macchina (50% carico)
3 x 30 push down (tricipiti)
Spalle
3 x 10 plate raise con un secondo di pausa al top
2 x 10 shoulder press
Bicipiti
4 x 10 hummer curl (20,25,28,30 kg a manubrio)
Grip
2 x 55 s appeso alla sbarra
Commenta
-
Commenta