Originariamente Scritto da Ardus
Utilizzo Del Metodo Simmons O Del Korte
Collapse
X
-
sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowerbenvenuto, sono contento che scrivi anche qui, cosi' il bove è contento,mi stà seguendo lui ultimamente, mi spiace che quando sono venuto dalle tue parti non ti ho conosciuto,
io sono universalmente riconosciuto come "il suino", Ardus come "il bovino" (facilmente intuibile anche dal suo sito www.oas.altervista.org). Ad ogni modo non hai detto una cosa scorretta, visto che molte cose le ho imparate da lui diciamo che, anche se per vie traverse, quello che ti segue...è il bove, e mi sembra che funzioni no?
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoallora...individiamo correttamente le bestie
io sono universalmente riconosciuto come "il suino", Ardus come "il bovino" (facilmente intuibile anche dal suo sito www.oas.altervista.org). Ad ogni modo non hai detto una cosa scorretta, visto che molte cose le ho imparate da lui diciamo che, anche se per vie traverse, quello che ti segue...è il bove, e mi sembra che funzioni no?
Ciaosigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovanniBlasi_IFBBBuon Giorno a tutti i lettori di questo forum.
Mi chiamo Giovanni Blasi, ho 34 anni e lavoro in una palestra romana. Scrivo questo post, sperando di non disturbare, per chiedere un amichevole consiglio a coloro che, per esperienza pratica o teorica, conoscono cio di cui parlo. Allora, nell'allenare un ragazzo di 19 anni, ottimo fisico, perfetto per lo squat, un po meno forse per lo stacco (fisico tozzo ma incredibilmente forte di gambe), volevo fargli provare il metodo korte. come certamente saprete, questo metodo, utilizzato dai migliori sollevatori germanici, si basa su due distinte fasi, una ad alto volume e una a ridottissimo, la prima per aumentare massa e coordinazione in preparazione alla seconda che realmente aumenta la forza massimale. Ora, nello scrivere un prototipo di scheda per questa seconda fase, bastata su 3 fullbody cicliche, cioè che comprendano sempre le 3 alzate di base nel canonico 3x3 e ciclizzando la monoserie per ogni alzata e aggiungendo assistenze che non comprendano il gruppo che ha eseguito la monoserie, mi è venuto un atroce dubbio: non sarebbe forse piu produttivo iniziare con un west side per un siffatto ragazzo? ma nello stesso modo, il sistema nervoso centrale non ne sarebbe maggiormente affaticato con questo metodo, inficiando così il recupero? insomma, quale metodo può risultare secondo voi piu adatto in questa situazione? Ringraziando sentitamente per la cordiale attenzione, colgo l'occasione per porre
Cordiali Saluti
Giovanni Blasi
per Korte intendi il Korte 3x3 modificato? Lo volevo provare anche io...Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowercerto suino, ieri sera abbiamo avuto delle certezze, rivedremo forse qualcosa ma la scheda verrà ripetuta, forse inserirei delle uscite molto pesanti?
Ciao
Commenta
-
Commenta