Utilizzo Del Metodo Simmons O Del Korte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabioPower
    Bodyweb Senior
    • Sep 2004
    • 2094
    • 18
    • 29
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ardus
    A dire il vero la periodizzazione lineare classica é detta anche "WESTERN periodization"...quindi non é propriamente est europea eh...infatti il coniugato é stato ideato proprio dal prof. Verkhosciansky che ,come suggerisce il nome, é dell'est europa. In seguito il metodo é stato ripreso da Simmons che vi ha apportato sostanziali modifiche.
    Inoltre il metodo Westside é detto "metodo coniugato" e non "metodo coniugato misto", infatti quest'ultimo é una rielaborazione di Carlo Buzzichelli che ha abbinato al coniugato la periodizzazione "cibernetica" di Siff e qualche elemento di periodizzazione classica (da questa unione di metodi deriva il termine "misto") per poter adattare tale tipo di allenamento per la forza alla preparazione dei calciatori.

Saluti
    Ardus
    benvenuto, sono contento che scrivi anche qui, cosi' il bove è contento,mi stà seguendo lui ultimamente, mi spiace che quando sono venuto dalle tue parti non ti ho conosciuto,
    sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
      benvenuto, sono contento che scrivi anche qui, cosi' il bove è contento,mi stà seguendo lui ultimamente, mi spiace che quando sono venuto dalle tue parti non ti ho conosciuto,
      allora...individiamo correttamente le bestie
      io sono universalmente riconosciuto come "il suino", Ardus come "il bovino" (facilmente intuibile anche dal suo sito www.oas.altervista.org). Ad ogni modo non hai detto una cosa scorretta, visto che molte cose le ho imparate da lui diciamo che, anche se per vie traverse, quello che ti segue...è il bove, e mi sembra che funzioni no?
      Ciao
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• FabioPower
        Bodyweb Senior
        • Sep 2004
        • 2094
        • 18
        • 29
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico
        allora...individiamo correttamente le bestie
        io sono universalmente riconosciuto come "il suino", Ardus come "il bovino" (facilmente intuibile anche dal suo sito www.oas.altervista.org). Ad ogni modo non hai detto una cosa scorretta, visto che molte cose le ho imparate da lui diciamo che, anche se per vie traverse, quello che ti segue...è il bove, e mi sembra che funzioni no?
        Ciao
        certo suino, ieri sera abbiamo avuto delle certezze, rivedremo forse qualcosa ma la scheda verrà ripetuta, forse inserirei delle uscite molto pesanti?
        sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
        www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Originariamente Scritto da GiovanniBlasi_IFBB
          Buon Giorno a tutti i lettori di questo forum.
          Mi chiamo Giovanni Blasi, ho 34 anni e lavoro in una palestra romana. Scrivo questo post, sperando di non disturbare, per chiedere un amichevole consiglio a coloro che, per esperienza pratica o teorica, conoscono cio di cui parlo. Allora, nell'allenare un ragazzo di 19 anni, ottimo fisico, perfetto per lo squat, un po meno forse per lo stacco (fisico tozzo ma incredibilmente forte di gambe), volevo fargli provare il metodo korte. come certamente saprete, questo metodo, utilizzato dai migliori sollevatori germanici, si basa su due distinte fasi, una ad alto volume e una a ridottissimo, la prima per aumentare massa e coordinazione in preparazione alla seconda che realmente aumenta la forza massimale. Ora, nello scrivere un prototipo di scheda per questa seconda fase, bastata su 3 fullbody cicliche, cioè che comprendano sempre le 3 alzate di base nel canonico 3x3 e ciclizzando la monoserie per ogni alzata e aggiungendo assistenze che non comprendano il gruppo che ha eseguito la monoserie, mi è venuto un atroce dubbio: non sarebbe forse piu produttivo iniziare con un west side per un siffatto ragazzo? ma nello stesso modo, il sistema nervoso centrale non ne sarebbe maggiormente affaticato con questo metodo, inficiando così il recupero? insomma, quale metodo può risultare secondo voi piu adatto in questa situazione? Ringraziando sentitamente per la cordiale attenzione, colgo l'occasione per porre
          Cordiali Saluti
          Giovanni Blasi
          Ciao Giovanni,
          per Korte intendi il Korte 3x3 modificato? Lo volevo provare anche io...
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• PowerEnrico
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 1960
            • 80
            • 31
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
            certo suino, ieri sera abbiamo avuto delle certezze, rivedremo forse qualcosa ma la scheda verrà ripetuta, forse inserirei delle uscite molto pesanti?
            io direi proprio di no, sono degli stress inutili visto che poi il movimento di gara è del tutto diverso. Io direi di insistere con il box squat basso, magari con gli elastici e dei pin pull pesanti alla rastrelliera. Ricorda che l'obbiettivo è sempre quello: potenziamento femorali/lombari. Mi raccomando il GM! fallo a 90° sempre, anche se metti poco poso non importa, è l'unica angolazione che ti potenzia lombari/femorali contemporaneamente in quell'esercizio. I miglioramenti ci sono, bisogna solo insistere.
            Ciao
            My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
            IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

Working...
            X