Originariamente Scritto da Mario64
Kettlebell Training (per Mario64)
Collapse
X
-
Ciao a tutti.
Molto interessanti queste girye;mi chiedevo,se per sviluppare tutte le caratteristiche che beneficiano da questo tipo di allenamento, come stabilità e prestazioni di sollevamento e migliorata postura si debbano usare le alte ripetizioni;mi spiego meglio,ho letto che i russi usavano un alto numero di reps e che tutti i tipi di esercizi svolti con le kettlebells avevano come finalità il maggior numero di ripetizioni.
In sostanza :Più ripetizioni significa maggiori benefici sul piano "lavoro muscolare ausiliario,stabilita , coordinazione e allineamento del corpo(come dice Mario)etcc"cioè quello che nello specifico le gyrie farebbero (è ovvio che si tratterebbe di un lavoro sulla forza resistente in definitiva).I'm not a number,I am a free man !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fox MulderCiao a tutti.
Molto interessanti queste girye;mi chiedevo,se per sviluppare tutte le caratteristiche che beneficiano da questo tipo di allenamento, come stabilità e prestazioni di sollevamento e migliorata postura si debbano usare le alte ripetizioni;mi spiego meglio,ho letto che i russi usavano un alto numero di reps e che tutti i tipi di esercizi svolti con le kettlebells avevano come finalità il maggior numero di ripetizioni.
In sostanza :Più ripetizioni significa maggiori benefici sul piano "lavoro muscolare ausiliario,stabilita , coordinazione e allineamento del corpo(come dice Mario)etcc"cioè quello che nello specifico le gyrie farebbero (è ovvio che si tratterebbe di un lavoro sulla forza resistente in definitiva).
comunque ti deve rispondere mario è lui l'esperto. benvenuto, fabiosigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Le girye sono a carico fisso: 16, 24 o 32kg. Di conseguenza, la specialità agonistica è improntata sul "numero massimale di ripetizioni possibile" in una performance da 5' sia per lo strappo che per le distensioni con girye, a livello nazionale ed internazionale, da 32kg. Ovviamente qualsiasi allenamento volto a questo tipo di performance è improntato alla massima resistenza. Per quanto invece concerne l'allenamento con le girye fine a sè stesso, e quindi volto ad acquisire, come dicono i russi, "qualità fisiche superiori" tra le quali soprattutto la potenza, l'allenamento viene improntato su un numero di ripetizioni relativamente basso, diciamo 5, ma per il maggior numero si serie possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowersei un PL?
comunque ti deve rispondere mario è lui l'esperto. benvenuto, fabio
Diciamo che ho appena smesso un'attivita agonistica che praticavo da ben 14 anni e mi stò interessando al PL e anche alle gare Strongman(solo come divertimento però).I'm not a number,I am a free man !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fox MulderNo, non lo sono (per ora).
Diciamo che ho appena smesso un'attivita agonistica che praticavo da ben 14 anni e mi stò interessando al PL e anche alle gare Strongman(solo come divertimento però).sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Enrico...
Complimeti...sei tu su CF vero???Originariamente Scritto da PowerEnricoho trovato un link dove a grandi linee vengono spiegati alcuni esercizi. Se Mario sarebbe cosi gentile da aggiungere qualche altra info credo farebbe cosa grata anche a molti altri. (Alcuni es. possono essere fatti anche con dei semplici manubri?)
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowerda che sport vieni e in quale citta ti alleni?raccontaci qualcosa di te steve
Comunque sono di Mantova e praticavo Rugby (C1).
Ora devo trovare qualcosa da fare non sò se mi capisci ,un qualcosa di bello potente ,non sono giovanissimo(31 anni) credi che posso imparare bene ugualmente nelle 3 alzate ?
Premetto che negli allenamenti che facevo in squadra si poneva una discreta enfasi sullo Squat e sugli stacchi(queti i mie preferiti) e un pò meno sulla panca,essendo il mio un ruolo di mischia i muscoli più importanti erano schiena e gambe.
Allenamenti di forza in Estate e Autunno e mantenimento il resto.I'm not a number,I am a free man !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fox MulderHe he Steve Reeves è un mito per me sai.
Comunque sono di Mantova e praticavo Rugby (C1).
Ora devo trovare qualcosa da fare non sò se mi capisci ,un qualcosa di bello potente ,non sono giovanissimo(31 anni) credi che posso imparare bene ugualmente nelle 3 alzate ?
Premetto che negli allenamenti che facevo in squadra si poneva una discreta enfasi sullo Squat e sugli stacchi(queti i mie preferiti) e un pò meno sulla panca,essendo il mio un ruolo di mischia i muscoli più importanti erano schiena e gambe.
Allenamenti di forza in Estate e Autunno e mantenimento il resto.sigpic
www.sslaziopl.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricosi sono io...grazie
Ciaosigpic
www.sslaziopl.it