Campionato Italiano di Panca FIPL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabioPower
    Bodyweb Senior
    • Sep 2004
    • 2094
    • 18
    • 29
    • ROMA
    • Send PM

Ed a volte venivano ben divise le gare con "prove di forza" e fu in quegli anni che si affacciava un giovanissimo culturista o body-buider che doveva far parlare di se in tutta Italia ed il suo nome legato alla sua forza ancora non é dimenticato ed ancora oggi lo vediamo prendere parte alle competizione: il foggiano Fernando Morelli.

Morelli di Foggia, vincitore dell’”Ercole del Sud”, mentre solleva kg.200 nell’esercizio di “ stacco da terra”.
    Morelli Fernando, durante una prova di stacco da terra in una gara svoltasi a Brindisi (riportato nella rivista "CULTURA FISICA "n. 11 - novembre 1964
    Morelli Fernando (il secondo da sinistra) durante una gara di body-building Svoltasi a Foggia il 2 giugno 1966 presso la palestra ex G.L in via A. Da Zara

organizzata dall'Accademia Atletica Veneziano (riportato nella rivista "VIGORI' n. S-giugno1966
    sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• FabioPower
      Bodyweb Senior
      • Sep 2004
      • 2094
      • 18
      • 29
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da FabioPower
      Ed a volte venivano ben divise le gare con "prove di forza" e fu in quegli anni che si affacciava un giovanissimo culturista o body-buider che doveva far parlare di se in tutta Italia ed il suo nome legato alla sua forza ancora non é dimenticato ed ancora oggi lo vediamo prendere parte alle competizione: il foggiano Fernando Morelli.

Morelli di Foggia, vincitore dell’”Ercole del Sud”, mentre solleva kg.200 nell’esercizio di “ stacco da terra”.

Morelli Fernando, durante una prova di stacco da terra in una gara svoltasi a Brindisi (riportato nella rivista "CULTURA FISICA "n. 11 - novembre 1964

Morelli Fernando (il secondo da sinistra) durante una gara di body-building Svoltasi a Foggia il 2 giugno 1966 presso la palestra ex G.L in via A. Da Zara

organizzata dall'Accademia Atletica Veneziano (riportato nella rivista "VIGORI' n. S-giugno1966

non mi sono vente le foto!
      comunque lo conosco basta che non mi parli dell'ACCADEMIA VENEZIANO se no' litighiamo.
      sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• andrea_80
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1821
        • 0
        • 0
        • Foggia
        • Send PM

perchè vuole abolire lo squat vero????
        io ci andavo li...buona palestra per allenarsi, ma adesso non ci vado + per motivi di studio.
        ***** mi dispiace solo non vedere più Fernando, che è una persona molto alla mano ed è un mostro, un grandisimo.
        ho visto le foto a 17 anni aveva un fisico da vero culturista, una bestia...un mostro di forza.
        Ciao Fabio!

Commenta

• FabioPower
          Bodyweb Senior
          • Sep 2004
          • 2094
          • 18
          • 29
          • ROMA
          • Send PM

Originariamente Scritto da andrea_80
          lo sai che conosco una persona che adesso ha piùdi 50 anni che da giovane senza prendere nulla /se solo avesse preso)faceva 200 kili e passa di panca, per non parlare degli oltre 300 di squat ???
          si chiama Fernando Morelli..adesso da un po ho cambiato palestra, ma sn andato per anni in quella dove si allenava in passato....qui a Foggia.
          ti voglio dire che questo viene in paestra dopo 10 anni che non si allenanava(infatti lui si allena solo se deve fare un campionato adesso)-
          questo ti mette, dopo un po di riscaldamento(aumentava a 30/40 kili la volta) 200 di squat e te lo fa 2 volte.
          io non ci credevo, davvero.
          2 anni fa, dopo qualche mese di allenamente e più di 50 anni(insomma l'età è più o meno quella)ha fatto nella categoria master 140 di panca e roba come 240 di squat(non ricordo precisamente i carichi, ma erano +/- quelli)
          il fatto è che sto tizio non ha mai preso nella, ecco un raro caso di gwenetica di ferro.
          io anche se dovessi sfondarmi arriverei a tanto??? forse no, anzi sicuramente no.
          ricordati questo è il P.L., voglio dire che i dopati esistono da per tutto, la prima cosa in questo sport è la tecnica e l'allenamento, la genetica certo è una dei primi fattori per far nascere il campione, antonietta in questo è stata è stata accontentata dal Signore, io per niente, e poi c'è l'antidoping e li non si scappa!
          sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• andrea_80
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1821
            • 0
            • 0
            • Foggia
            • Send PM

si ma con Fernando si tratta di forza allo stato puro...non esistono tecniche particolari di allenamento, lui è nato grande, e poi ha lavorato tanto, questo si, tanti sacrifici per lo sport, senza guadagnarci nulla, questo è vero amore.

Commenta

• andrea_80
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1821
              • 0
              • 0
              • Foggia
              • Send PM

si l'antidoping quando lo fanno...
              il mio amico ha fatto la gara a Roma di panca, gli italiani, a fine novembre...
              non dirmi che ragazzi di una sessantina di kili con tricipiti enormi che fanno 140 kili di panca sono natural....
              il mio amico natural, una sessantina di kili, ha fatto 105...è già va bene, è un ragazzo di 20 anni...la gara era con il fermo sul petto....ma fare 80 kili + di te natural può essercene uno ogni tanto, non ad ogni gara( regionali compresi)...
              insomma c'è gente che con un ciclo bello impostato alza di 40 kili il massimale...

Commenta

• FabioPower
                Bodyweb Senior
                • Sep 2004
                • 2094
                • 18
                • 29
                • ROMA
                • Send PM

si l'antidoping quando lo fanno...
                il mio amico ha fatto la gara a Roma di panca, gli italiani, a fine novembre...
                non dirmi che ragazzi di una sessantina di kili con tricipiti enormi che fanno 140 kili di panca sono natural....
                il mio amico natural, una sessantina di kili, ha fatto 105...è già va bene, è un ragazzo di 20 anni...la gara era con il fermo sul petto....ma fare 80 kili + di te natural può essercene uno ogni tanto, non ad ogni gara( regionali compresi)...
                insomma c'è gente che con un ciclo bello impostato alza di 40 kili il massimale...
                ciccio non per niente togliere a quei signori che hanno fatto quella gara di panca , ma tu stai parlando con la F.I.P.L. !!!mica pizza e fichi!

usiamo gli stessi criteri di gare internazionali I.P.F.,quelle persone che vedi in quelle gare del tuo amico non vengono a gareggiare da noi per 2 motivi, il 1 perchè sanno che il livello è elevato e 2 perche il giudizio di gara è severo, il doping a livello europeo e mondiale c'è ed è entrato già da questo anno anche a livello nazionale, come da direttive del comitato internazionale, poi se cisono atleti che riescono con loro metodi ad passare il doping, buon per loro per modio di dire ma qui si piscia!!!
                sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• FabioPower
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2004
                  • 2094
                  • 18
                  • 29
                  • ROMA
                  • Send PM

si ma con Fernando si tratta di forza allo stato puro...non esistono tecniche particolari di allenamento, lui è nato grande, e poi ha lavorato tanto, questo si, tanti sacrifici per lo sport, senza guadagnarci nulla, questo è vero amore.
                  pensa se aveva qualcuno che lo seguiva!!!!
                  sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• FabioPower
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2004
                    • 2094
                    • 18
                    • 29
                    • ROMA
                    • Send PM

BELLA LAZIO P.L.
                    File Allegati
                    sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• andrea_80
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1821
                      • 0
                      • 0
                      • Foggia
                      • Send PM

ragazzi non voglio sminuire la vostra preparazione....
                      so bene che dove si fanno test a tutto spiano non si vanno a fare gare se si è pieni...
                      perciò vi ammiro...***** alzate tutti quei pesi da natural...

Morelli si allena come dice lui...

Commenta

• FabioPower
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2004
                        • 2094
                        • 18
                        • 29
                        • ROMA
                        • Send PM

i test non si fanno nelle altre federazioni di p.l. in italia, se si vogliono chiamare federazioni in quanto sono piu' feste di paese le loro gare, il bello che hanno anche il riconoscimento del C.O.N.I. come la fipcf, il loro problema è che non sono riconosciuti dalla IPF ente supremo è percio' neanche dal CIO, il comitato olimpico internazionalecosa che invece ha la f.i.p.l., se un domani il p.l. andrebbe all'olimpiadi la f.i.p.c.f. ente del CONI non potrebbe partecipare e invece la f.i.p.l. si', vi rendete conto che in che paese siamo?
                        sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• andrea_80
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1821
                          • 0
                          • 0
                          • Foggia
                          • Send PM

quindi se io teoricamente mi dopassi potrei fare una gare nelle altrwe federazioni senza fare il test....solo la f.i.p.l. allora fa i test...ho capito.

Commenta

• FabioPower
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2004
                            • 2094
                            • 18
                            • 29
                            • ROMA
                            • Send PM

quindi se io teoricamente mi dopassi potrei fare una gare nelle altrwe federazioni senza fare il test....solo la f.i.p.l. allora fa i test...ho capito.
                            il discorso è questo, nelle altre federazioni in Italia non c'è test antidoping, da questo anno la fi.p.l. ha incominciato la politica del test incominciando ad usarlo come imposto dalla IPF, non solo, se tu hai intenzione di fare gare a livello internazionale verrai testato dalla federazione prima di gareggiare all'estero anche perchè in caso risultassi positivo la f.i.p.l. verrebbe sanzionata economicamente e non solo ,atleti a livello internazionale anche in Italia c'è ne sono come la mia compagna, è sottoposta ad analisi a sorpresa dalla federazione internazionale.-
                            sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• FabioPower
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2004
                              • 2094
                              • 18
                              • 29
                              • ROMA
                              • Send PM

sigpic

www.sslaziopl.it

Commenta

• andrea_80
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2002
                                • 1821
                                • 0
                                • 0
                                • Foggia
                                • Send PM

madonna, quello per un pochino non ha fatto 300....che velocità....

Commenta

Working...
                                X