Comunque, se posso dire la mia, mi pare una regola un po' sciocchina
Diverse attrezzature, diversi massimali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioComunque, se posso dire la mia, mi pare una regola un po' sciocchinaI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioSe mi escono bene, sennò pazienza, perchè poi a scalare il peso faccio sempre in tempo!
Una volta in pedana non si ritorna più indietro di peso.
Quindi se fallisci 240 alla prima, devi riprovare almeno 240 alla seconda e 240 alla terza. Che se non è salito per un errore tecnico (traiettoria sbagliata, persa adduzione ecc..) magari riprovi e sale. Ma se quel carico non ce l'hai proprio puoi anche tornartene a casa senza fare le altre.
A settembre uno provando questa strategia si ritirò e la terza nemmeno la provò dopo aver fallito le prime due.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSe si potesse scalare il peso le gare durerebbero il triplo e gli addetti dovrebbero caricare e scaricare il bilanciere 1000 volte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioMmmm, capisco signori. Non lo sapevo proprio. Questo, effettivamente cambia tutto il discorso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioE ora capisci perché è importante che io abbia un'entrata che sia sicuro di sollevare
Tu fai così: la prima prova entri facile, la seconda prova aumenti chessò del minimo, così lo tieni come riscaldamento per non raffreddarti, e alla terza carichi da cavallo.
Cghe ne sò, sai di avere 130 di panca?
Ottimo, entri a 110 alla prima, fai 112 alla seconda....e alla terza carichi a 140!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioSe viene , bene, altrimenti pazienza!Tanto tu lo sai che hai 130 di massimale. L'anno successivo ci riproviI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioE se poi con 120 vincevi?
Commenta
-
-
Capitano si vede che non sei mai stato in gara
Un'entrata troppo bassa ti costringe ad inseguire gli avversari, un'entrata più alta invece costringe gli avversari ad inseguirti.
Se non punti a niente cambia poco, se invece hai un paio di obiettivi legati sia a te che agli avversari e sai che la differenza è davvero il chilo, chi deve dire per primo il peso al turno successivo può fare tutta la differenza del mondo. Altro che giocarti tutto alla terza e poi riprovarci l'anno prossimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioCapitano si vede che non sei mai stato in gara
Un'entrata troppo bassa ti costringe ad inseguire gli avversari, un'entrata più alta invece costringe gli avversari ad inseguirti.
Se non punti a niente cambia poco, se invece hai un paio di obiettivi legati sia a te che agli avversari e sai che la differenza è davvero il chilo, chi deve dire per primo il peso al turno successivo può fare tutta la differenza del mondo. Altro che giocarti tutto alla terza e poi riprovarci l'anno prossimo...
Commenta
-
-
[Scoltami diablo, ormai l'ho presa a cuore la questione e voglio darti dei buoni consigli!
Allora, tu quando ti alleni saprai come ti avvicini al tuo massimale, giusto?
Supponiamo e dico supponiamo ti servano 120 Kg per vincere e hai un massimale di 115 in allenamento.
La prima entrata la fai a 90, la seconda a 95....e nella terza, provi i 121.
Tanto se la sbagli la sbagli a prescindere, almeno i 95 ce li hai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioMa scusa, non è solo la miglior prova che conta? Oppure si sommano?
Come ti ha detto roby e se con 120 vinci?
Essenzialmente io so quanto fa, più o meno, il mio avversario diretto per il podio e la finale. Non so invece quanto faccio io, perché su una panca non lo batto, sull'altra me la gioco. Determinati carichi, quelli che decidono veramente, sono poi molto giornalieri e potrebbero necessitare di più di una prova per essere validi.
A livello strategico poi un'entrata più alta ti da possibilità di vedere l'avversario e regolarti. Infatti lui dovrà dire il carico per primo e tu potrai regolarti su cosa chiamare dopo e che margine lasciare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioSì, ma qual è la miglior prova che mi fa arrivare a podio?
Come ti ha detto roby e se con 120 vinci?
Essenzialmente io so quanto fa, più o meno, il mio avversario diretto per il podio e la finale. Non so invece quanto faccio io, perché su una panca non lo batto, sull'altra me la gioco. Determinati carichi, quelli che decidono veramente, sono poi molto giornalieri e potrebbero necessitare di più di una prova per essere validi.
A livello strategico poi un'entrata più alta ti da possibilità di vedere l'avversario e regolarti. Infatti lui dovrà dire il carico per primo e tu potrai regolarti su cosa chiamare dopo e che margine lasciare.
Il problema di voi powerlifter, e sono serio, è che vi allenate troppo a gazzo!
Se io domani vado a una gara, saprei già a cosa puntare e come puntarvici, per il semplice fatto che ogni mio ***** di allenamento è sempre identico!
Non è polemica, è realtà....voi fate volume, e poi intensificazione, e poi ruusso e poi magari fate dieta e poi nel mentre questo e quest'altro.
Io no!
Io sò quello che alzo e sò anche quando lo alzo e come lo alzo!
Commenta
-
Commenta