Costanza e allena il gesto, i pesi si sbloccheranno, non avere fretta
Stallo forza panca piana! Ma perche?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiosi capisce veramente poco, cerca di farti un video con un inquadratura più alta e magari senza maglione
Ora si vede bene
Grazie in anticipo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggioallora secondo la tecnica di base insegnata nelle varie palestre di bodybuilding è sbagliata ?
Commenta
-
-
Come la maggior delle persone che si avvicinano alla panca quello che noto è l'instabilità che hai... Una volta staccato il bil e messo in posizione per incominciare l'alzata devi diventare un blocco.. Non devi traballante.. La panca cambiala fa cagare.... Poi cmq la ripresa non è ancora ottimale... Non si vedono i piedi... La ripresa deve essere globale... Pero' ti staai muovendo nella giusta direzione...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza MessaggioCome la maggior delle persone che si avvicinano alla panca quello che noto è l'instabilità che hai... Una volta staccato il bil e messo in posizione per incominciare l'alzata devi diventare un blocco.. Non devi traballante.. La panca cambiala fa cagare.... Poi cmq la ripresa non è ancora ottimale... Non si vedono i piedi... La ripresa deve essere globale... Pero' ti staai muovendo nella giusta direzione...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Comunque quello che volevo far notare è che, pur essendo pessima come esecuzione, è comunque migliore rispetto a quelle usate da persone che riescono a fare 90-100kg. Quindi ne deduco che il problema stia da un altra parte. Probabilmente sbaglio nella gestione dei carichi. Secondo te i carichi usati nel primo video sono troppo pesanti?
Commenta
-
-
le persone che fanno piu di te pesano quanto te??? il problema è come ti dico io di compattezza... ti faccio un esempio per farti capire..... se tu vuoi spingere un qualcosa di pensate su un pavimento liscio cosa succede?? succede che a causa della superficie liscia non riesci a imprimere forza perchè scivoli...... stessa cosa avviene sulla panca .... se non sei stabile in fase di spinta perdi forza.... tutto qui....
Ovviamente più tu sei pesante piu peso riesci ad alzare.... Anche se hai grasso addosso.... questo perchè il tuo peso corporeo rende più stabile il peso del bilanciere.....
e comunque dai tempo al tempo.... non si aumenta di forza così da un giorno all'altro.... ci vogliono programmazione e pazienza...
Poi come per tutte le cose c'è che geneticamente è più forte e chi no..... quindi non guardare gli altri e pensa solo ad allenarti.... stopLast edited by sharp88; 19-04-2016, 23:57:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggiole persone che fanno piu di te pesano quanto te??? il problema è come ti dico io di compattezza... ti faccio un esempio per farti capire..... se tu vuoi un qualcosa di pensate su un pavimento liscio cosa succede?? succede che a causa della superficie liscia non riesci a imprimere forza perchè scivoli...... stessa cosa avviene sulla panca .... se non sei stabile in fase di spinta perdi forza.... tutto qui....
Ovviamente più tu sei pesante piu peso riesci ad alzare.... Anche se hai grasso addosso.... questo perchè il tuo peso corporeo rende più stabile il peso del bilanciere.....
e comunque dai tempo al tempo.... non si aumenta di forza così da un giorno all'altro.... ci vogliono programmazione e pazienza...
Poi come per tutte le cose c'è che geneticamente è più forte e chi no..... quindi non guardare gli altri e pensa solo ad allenarti.... stop
Grazie ancoraLast edited by victoropd; 19-04-2016, 23:55:58.
Commenta
-
-
ora non conosco le panche da home gym.... ma ti consiglio una panca piatta che sia alta da terra dai 42 ai 45 cm..... la compattezza parte dalle gambe passa per i glutei contratti stessa cosa per gli addominali dorso attivo con scapole addotte.... ora non vedendo bene il video non ti posso dire con certezza il punto esatto... ma io penso che la problematica che hai tu è nella gestione delle gambe.... ovviamente come ti dicevo questa è data anche dalla panca che fa cagare.....
come programmazione veramente ce ne sono tante... e visto che non sei un esperto puoi usare qualsiasi programmazione che supporti un minimo di progressione sui big ... suddivisa in giorni pesanti leggeri e medi cosi da far abituare man mano il snc al progressivo aumento..... in questa fase, visto che sei ancora un principiante, non hai bisogno neanche dell'utilizzo dei microcarchi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggioora non conosco le panche da home gym.... ma ti consiglio una panca piatta che sia alta da terra dai 42 ai 45 cm..... la compattezza parte dalle gambe passa per i glutei contratti stessa cosa per gli addominali dorso attivo con scapole addotte.... ora non vedendo bene il video non ti posso dire con certezza il punto esatto... ma io penso che la problematica che hai tu è nella gestione delle gambe.... ovviamente come ti dicevo questa è data anche dalla panca che fa cagare.....
come programmazione veramente ce ne sono tante... e visto che non sei un esperto puoi usare qualsiasi programmazione che supporti un minimo di progressione sui big ... suddivisa in giorni pesanti leggeri e medi cosi da far abituare man mano il snc al progressivo aumento..... in questa fase, visto che sei ancora un principiante, non hai bisogno neanche dell'utilizzo dei microcarchi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da victoropd Visualizza Messaggio
quando scendi pensi di andare letteralmente incontro al bilanciere e non viceversa, in partenza inoltre non hai un incastro bello solido, le spalle non sono basse come dovrebbero (possibile problema depressione e adduzione scapole non ottimale, ma bisogna vederti dal vivo)Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioperdi il petto in eccentrica!!
quando scendi pensi di andare letteralmente incontro al bilanciere e non viceversa, in partenza inoltre non hai un incastro bello solido, le spalle non sono basse come dovrebbero (possibile problema depressione e adduzione scapole non ottimale, ma bisogna vederti dal vivo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da victoropd Visualizza MessaggioHo a disposizione una panca piû bassa..nei prossimi giorni posterò un video. Consigli per tenere le spalle al posto giusto? :/
Adduci le scapole e butta fuori il petto meglio che puoi, che se stai ad ascoltare tutti, panca non la fai nemmeno più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggioil leg drive a che serve?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioAllenati con gradualità, ma grinta. Non c'è tecnica che possa salvarti le spalle se non sei graduale. Non c'è tecnica che ti permetta di sollevare di più se prima o dopo non osi di più, con gradualità.
Adduci le scapole e butta fuori il petto meglio che puoi, che se stai ad ascoltare tutti, panca non la fai nemmeno più
Commenta
-
Commenta