Quando il ciclo russo fallisce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viareggio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 70
    • 6
    • 7
    • Send PM

Quando il ciclo russo fallisce

Come da titolo, sarei curioso di sapere come gestite la programmazione su 9 settimane nel caso in cui non riusciate a tenere testa alla tabella di marcia del temuto allenamento.
    Personalmente ho sempre amato questa scheda, ma devo dire che a volte mi sono trovato a finirla con un degrado della tecnica al limite del pericoloso, a volte le ultime settimane sono più una sfida con se stessi per punto preso che la costruzione di una qualità atletica...
    (ok ok, colpa mia prima di tutto )
    in genere, quando si parla del ciclo russo si premette sempre di essere cauti con la scelta del massimale di riferimento ma... cosa succede se ci si rende conto di aver sbagliato in corsa? (o si ha un calo di forma non previsto per qualche motivo)
    cosa fate se non riuscite a chiudere una giornata? abbassate i carichi? fate una settimana di scarico e riprendete? chiudete il programma?

grazie per ogni suggerimento (no, non è ancora successo, comincio dalla settimana prossima)
  • RiGh3z
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 311
    • 43
    • 132
    • Vicenza
    • Send PM

rifare tale seduta la settimana successiva
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• Adama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2010
      • 653
      • 61
      • 115
      • Send PM

Quando mi capito' (unica occasione in cui provai il Russo) falli' al 4x4 per cui tagliai i kg
      LA LUNGA MARCIA

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

Ti consiglierei di provare a capire subito cosa è andato storto: se non hai recuperato, puoi prenderti 2-3 giorni di pausa in più e poi continuare (al limite tagliando di pochissimi kg), altrimenti dovresti immagnare con quale peso riusciresti a chiudere la successiva seduta e utilizzare quello. Non è che percentuali fatte con l'accetta possano essere calibrate al millimetro sulla singola persona, quindi degli aggiustamenti nell'esercizio fallito ci stanno... basta farli bene

Commenta

• Viareggio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 70
          • 6
          • 7
          • Send PM

grazie per I consigli.
          Si in effetti bisogna essere flessibili e non farsi prendere dall'ansia da prestazione di fronte alla scheda. Fra 9 settimane vi faccio sapere :

Commenta

• cicciodila
            Bodyweb Member
            • Jun 2015
            • 10
            • 0
            • 1
            • Send PM

Quando un ciclo di allenamento fallisce si cambia, inutile incaponirsi, soprattutto per cicli come il russo che sono cicli pesanti. Il russo è per gente che regge sticking point pure di 4 secondi, per questo molti lo toppano. Io l'ho sempre toppato di panca e stacco, mai di squat.

Commenta

Working...
            X