Salve a tutti volevo iniziare da questa settimana un protocollo di forza per aumentare i carichi nei fondamentali (Mi alleno da due anni ma non ne ho mai eseguito uno). Ho visto vari programmi di forza su internet (bill star, MAV, ciclo russo...) ma tutti vengono organizzati su 3 giorni (Lun-Merc-Ven), il problema è che ho la possibilità di allenarmi solamente dal lunedi al giovedi...quindi questi programmi non sono fattibili. Quello che volevo chiedervi è se esiste un protocollo che sia organizzato intorno a due giorni o se si potevano in qualche modo ridimensionare quelli citati precedentemente. Nel caso non esista nulla del genere, sul sito project invictus, ho trovato questo metodo http://www.projectinvictus.it/progra...uire-dopo-5x5/ da quello che ho capito qui gli esercizi scelti si allenano una volta sola a settimana quindi in questo caso allenerei la panca il lunedi, lo squat il martedi e lo stacco il giovedi senza il problema di dover riallenare lo stesso esercizio in giorni attaccati..che ne pensate ? può andare ?
Grazie mille in anticipo
Grazie mille in anticipo