Salve a tutti, dopo letture, e esperienze vorrei passare al powerlifting, per incrementare un pò i carichi, e anche perchè mi ha preso un pò dentro la metodica e voglio aumentare la mia forza, basandomi su un sito web di powerlifting ho stilato giù una scheda x iniziare da domani powerlifting, x dare uno stimolo nuovo al mio corpo, e x vedere come reagisce in termini di massa, e forza. Premetto che non ho mai fatto powerlifting quindi mi interessava un vostro parere se il mio primo approccio a tale sport può andare bene con questa scheda iniziale:
LUNEDI
Zercher squat 6X4
Panca piana 6X4
Rematore bilanciere 6X4
Affondi da fermo 3X8
Alzate laterali 90” su panca 3X12
Addome 3XMax
MERCOLEDI
Military press 6X4
Good Morning 6X4
Trazioni presaAmpia 3X6
Trazioni PresaInversa 3X8
Curl BilanciereDritto 4X8
Hammer Curl 3X8
VENERDI
Zercher squat 6X4
Panca piana 6X4
RematoreBilanciere 6X4
Panca Presastretta 4X6
French press 3X8
Addome 3XMax
Caricofisso: partendo da un 10RM, aumentare la densità di settimana insettimana, passando da 6 serie da 4 a 5×5 e infine a 4×6, poi siincrementa leggermente il carico e si ricomincia il ciclo dal 6×4.
Può andare bene? Purtroppo x voi sarà un eresia ma ho dovuto abbandonare gli stacchi da terra, e li ho sostituiti con il good morning, sò che lo stacco nel powerlifting e fondamentale ma purtroppo x problemi alla bassa schiena, che mi fà un male cane, non solo quando faccio palestra ma anche quando non la faccio...ho dovuto abbandonarli definitivamente...volevo chiedere agli esperti posso iniziare con questa scheda? il powerlifting porta miglioramenti anche alla massa muscolare oltre che alla forza? il carico devo incrementarlo settimana x settimana?
cmq altezza: 1,72
peso : 69,8kg
LUNEDI
Zercher squat 6X4
Panca piana 6X4
Rematore bilanciere 6X4
Affondi da fermo 3X8
Alzate laterali 90” su panca 3X12
Addome 3XMax
MERCOLEDI
Military press 6X4
Good Morning 6X4
Trazioni presaAmpia 3X6
Trazioni PresaInversa 3X8
Curl BilanciereDritto 4X8
Hammer Curl 3X8
VENERDI
Zercher squat 6X4
Panca piana 6X4
RematoreBilanciere 6X4
Panca Presastretta 4X6
French press 3X8
Addome 3XMax
Caricofisso: partendo da un 10RM, aumentare la densità di settimana insettimana, passando da 6 serie da 4 a 5×5 e infine a 4×6, poi siincrementa leggermente il carico e si ricomincia il ciclo dal 6×4.
Può andare bene? Purtroppo x voi sarà un eresia ma ho dovuto abbandonare gli stacchi da terra, e li ho sostituiti con il good morning, sò che lo stacco nel powerlifting e fondamentale ma purtroppo x problemi alla bassa schiena, che mi fà un male cane, non solo quando faccio palestra ma anche quando non la faccio...ho dovuto abbandonarli definitivamente...volevo chiedere agli esperti posso iniziare con questa scheda? il powerlifting porta miglioramenti anche alla massa muscolare oltre che alla forza? il carico devo incrementarlo settimana x settimana?
cmq altezza: 1,72
peso : 69,8kg
Commenta