Scheda powerlifting come procedere per esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thomas89
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

Scheda powerlifting come procedere per esperti

Salve a tutti, dopo letture, e esperienze vorrei passare al powerlifting, per incrementare un pò i carichi, e anche perchè mi ha preso un pò dentro la metodica e voglio aumentare la mia forza, basandomi su un sito web di powerlifting ho stilato giù una scheda x iniziare da domani powerlifting, x dare uno stimolo nuovo al mio corpo, e x vedere come reagisce in termini di massa, e forza. Premetto che non ho mai fatto powerlifting quindi mi interessava un vostro parere se il mio primo approccio a tale sport può andare bene con questa scheda iniziale:

LUNEDI
    Zercher squat 6X4
    Panca piana 6X4
    Rematore bilanciere 6X4
    Affondi da fermo 3X8
    Alzate laterali 90” su panca 3X12
    Addome 3XMax

MERCOLEDI
    Military press 6X4
    Good Morning 6X4
    Trazioni presaAmpia 3X6
    Trazioni PresaInversa 3X8
    Curl BilanciereDritto 4X8
    Hammer Curl 3X8

VENERDI
    Zercher squat 6X4
    Panca piana 6X4
    RematoreBilanciere 6X4
    Panca Presastretta 4X6
    French press 3X8
    Addome 3XMax

Caricofisso: partendo da un 10RM, aumentare la densità di settimana insettimana, passando da 6 serie da 4 a 5×5 e infine a 4×6, poi siincrementa leggermente il carico e si ricomincia il ciclo dal 6×4.

Può andare bene? Purtroppo x voi sarà un eresia ma ho dovuto abbandonare gli stacchi da terra, e li ho sostituiti con il good morning, sò che lo stacco nel powerlifting e fondamentale ma purtroppo x problemi alla bassa schiena, che mi fà un male cane, non solo quando faccio palestra ma anche quando non la faccio...ho dovuto abbandonarli definitivamente...volevo chiedere agli esperti posso iniziare con questa scheda? il powerlifting porta miglioramenti anche alla massa muscolare oltre che alla forza? il carico devo incrementarlo settimana x settimana?
    cmq altezza: 1,72
    peso : 69,8kg
  • roberto11
    Niente
    • Oct 2011
    • 2023
    • 188
    • 240
    • Senigallia (AN)
    • Send PM

se hai problemi alla bassa schiena prima curati poi se ne riparla
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Thomas89
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 89
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
      se hai problemi alla bassa schiena prima curati poi se ne riparla
      Quindi se una persona ha problemi fisiologici alla bassa schiena, vuole allenarsi in stile powerlifting però senza lo stacco da terra, appunto x problemi fisiologici, come nel mio caso che da bambino sono caduto di schiena, da 3 metri di altezza, e gli fà un male cane la schiena dopo solo 3 ripetizioni di stacco con un carico mediocre, non può allenarsi in stile powerlifting solo senza stacco? capisco che lo stacco da terra e un fondamentale x il powerlifting xche gioca sulle 3 alzate, quando fallo lo zercher squat la schiena non mi fà male, ma quando faccio il movimento x lo stacco da terra la schiena mi dà molti dolori...anche con 10kg x parte, premetto che ho provato una volta il mio massimale di stacco 1 anno fà 120kg io e 2 anni e otto mesi che faccio palestra come si deve, dopo aver fatto il massimale avevo la schiena a pezzi...poi mi e passato ho rimesso nella mia routine lo stacco, quando vado oltre le 3 ripetizioni anche con carichi ridicoli, non dormo x 3 giorni dal dolore che mi porta...non voglio rischiare di distruggermi la schiena

Commenta

• roberto11
        Niente
        • Oct 2011
        • 2023
        • 188
        • 240
        • Senigallia (AN)
        • Send PM

Il pl grava tutto sulla schiena, specialmente se si hanno alzate non tecniche....
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

Working...
        X