Sto facendo panca con il fermo, lunedì mi sono uscite due ripetizioni con 135 kg, quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto, dato che è pure agosto e sono a corto di carbo, tuttavia il mio dubbio è se rischio qualche infiammazione. Il fermo lo faccio, ma non uso la postura da PL, non lo sa ancora fare. Semplicemente come tutti, mi sdraio sulla panca, senza inarcare, ect, però uso il fermo. Pensate sia troppo stressante per le spalle alla lunga?
Fermo alla panca ma senza postura da PL.
Collapse
X
-
Non è solo il fermo a stressare le spalle ma tutta l'esecuzione, sopratutto se le spalle le chiudi in avanti, se conosci la teoria perché non cerchi di applicarla? Molti la fanno come te perché pensano si faccia così...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
-
-
Devi anche addurre le scapole (viene naturale se inarchi la schiena)Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Se adduci le spalle, tieni le curve naturali della spina e i piedi ben piantati a terra va bene così. Poi si può sempre migliorare ovviamente.
Per l'arco prova ad iniziare mettendo una bottiglia di acqua sotto la schiena lo consigliava sheiko
Inviato dal mio E2303 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Qui trovi tutto:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
L'arco fisiologico è una cosa, forzarlo di proposito per ridurre il ROM è un altro discorso. Se non adduci per tutto il movimento e non "incastri" l'omero contraendo il latissimus (spingendo in basso le spalle), prima o poi qualche problemino lo accuserai (specie se alleni spesso il fermo - per inciso, in una doppia il fermo non lo farei).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioSto facendo panca con il fermo, lunedì mi sono uscite due ripetizioni con 135 kg, quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto, dato che è pure agosto e sono a corto di carbo, tuttavia il mio dubbio è se rischio qualche infiammazione. Il fermo lo faccio, ma non uso la postura da PL, non lo sa ancora fare. Semplicemente come tutti, mi sdraio sulla panca, senza inarcare, ect, però uso il fermo. Pensate sia troppo stressante per le spalle alla lunga?
Questo è quanto, e se te lo dico io ci devi credere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza MessaggioUno che fa una doppia con 135 Kg e ha paura di infiammarsi le spalle o è frogio o è un fake!
Questo è quanto, e se te lo dico io ci devi credere
Dunque, qual è il problema dell'infiammazione se fai una doppia con fermo a 135???
Forse sei una donna??
Commenta
-
-
Ma che dici, ho fatto questa domanda per capire meglio, dato che in effetti la parte frontale dei deltoidi mi faceva un po' male. Fare il fermo ma senza arco non è certo il massimo della vita per le spalle, alla lunga eh. Sto iniziando a imparare la postura corretta, dato che fare il fermo nell'altro modo può essere dannoso nel lungo termine. Tutto qua.
Ringrazio tutti i consigli che mi avete dato. Gentilissimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioMa che dici, ho fatto questa domanda per capire meglio, dato che in effetti la parte frontale dei deltoidi mi faceva un po' male. Fare il fermo ma senza arco non è certo il massimo della vita per le spalle, alla lunga eh. Sto iniziando a imparare la postura corretta, dato che fare il fermo nell'altro modo può essere dannoso nel lungo termine. Tutto qua.
Ringrazio tutti i consigli che mi avete dato. Gentilissimi
Consigli a uno che fa una doppia co 135 a gazzo di cane, francamente io non me la sento di darne.
Per le spalle, qualche dolorino cronico credo sia normale, per lo meno io ce li ho cronici a fare doppie con 120
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioE hai ragione, le faccio alla ***** di cane dato che la tecnica la devo ancora imparare a modo.
Se tu in primis, non sei uomino, con la tennica ti ci lecchi le ferite e nulla più!
La tecnica subentra solo quando il tuo esser uomo, fallisce!
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Ricordiamo che nelle sezioni tecniche vanno usati un linguaggio appropriato e dei contenuti adeguati....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta