donne e pl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gede
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

donne e pl

ciao a tutti! sono una ragazza che sta seguendo da ca 2 mesi un allenamento di forza..
    avrei bisogno di qualche confronto, di qualche consiglio, visto che nel settore i termini di paragone non sono molti, e i miei progressi sono ridicoli se paragonati a quelli di un qualsiasi uomo...
    panca: 30 kg
    squat: 50 kg
    stacco: 60 kg
    peso 61 kg per 1.60 ( da quando ho iniziato ad allenarmi ho preso 7 kg ).
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

che tipo di consigli, paragoni ti servono ?
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• gede
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Virrei leggere qualcosa, qualche esperienza.. sul web trovo veramente poco, sopratutto natural! So che sono solo all'inizio, ma sto razzolando nel buio! Non sto facendo tutto da sola perchè mi sto facendo seguire dall'istruttore della mia palestra, che faceva pl. Leggendo ho visto che gli uomini più o meno si indirizzano con delle tabelle strane per cui dicono :"peso tot, devo provare ad arrivare a tot". Le donne invece? Ovviamente ora mi sto concentrando maggiormente sulla tecnica

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

uomini e donne non differiscono nell'allenamento! si lavora a % di carico
        ci sono una marea di "schede/progressioni" di allenamento per il pl e in generale per la forza, la cosa fondamentale è il variare i carichi di lavoro e non lavorare praticamente mai a cedimento,
        se sei all'inizio come dici dovresti dedicarti all'esecuzione dei tre fondamentali e, per una prima fase, lavorare a minuti....mi spiego meglio
        squat 30' panca 30' stacco 30' quando si comincia non sono importanti ne serie ne ripetizioni ma solamente la qualità del gesto tecnico, una volta appresa quella si può cominciare a strutturare un percorso specifico dove si alterneranno volume,intensità,scarico sempre stando attenti alla qualità del movimento.
        solitamente si lavora al 55%/65% per lo scarico
        65%/75% per volume
        75%/85% per intensità
        il discorso è, come puoi ben capire lungo e articolato queste sono solo linee guida
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

Working...
        X