500 kg di panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicciodila
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

È una buffonata il gesto in sè. L'atleta avrà le sue qualità, uniche e sopra la media, ma è solo un ingranaggio di un meccanismo che vuole stupire il pubblico con gente che fa tonnellate di pesi grazie a attrezzature che lo permettono. Domani metteranno un 4° strato a quella maglietta e un altro vitello farà 550 kg, si arriverà al punto di vedere stendersi sulla panca l'omino Michelin. Un limite dovrà pur esserci? NO?
    A cosa serve avere attrezzature che snaturano così tanto l'esercizio? Solo perché c'è un pubblico che brama di vedere superati i limiti umani esistono queste manifestazioni che io giudico buffonate.
    Questo non è più uno sport atletico, è uno sport motoristico. La medaglia datela sia a questo che alla Titan o chicchessia che gli ha costruito quella cosa.

Commenta

• roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2023
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

hai mai messo una maglia?
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• cicciodila
        Bodyweb Member
        • Jun 2015
        • 10
        • 0
        • 1
        • Send PM

Sì, anche se preferisco le camicie.

Commenta

• roberto11
          Niente
          • Oct 2011
          • 2023
          • 188
          • 240
          • Senigallia (AN)
          • Send PM

bene, come sospettavo.

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

La mia riflessione, annosa, quando ormai non mi interessa più un tubo dell'agonismo, è la seguente: ma a cosa serve realmente l'attrezzatura da PL?

Adesso, senza alcun tipo di interesse e dietrologia, torno a quanto sostenevo 10 anni fa: RAW è meglio e basta, specie per un contesto come quello italiano.

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Poi ragazzi, vedere 500 kg sollevati da quel mostro è qualcosa che 10 anni fa reputavo altamente improbabile da vedere prima di morire, quindi "chapeau" a lui.

Commenta

• roberto11
                Niente
                • Oct 2011
                • 2023
                • 188
                • 240
                • Senigallia (AN)
                • Send PM

hai visto i risultati degli ultimi mondiali junior ipf? il futuro e' molto buono

e cmq dovresti dire che il raw e' meglio per te, punto

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                  hai visto i risultati degli ultimi mondiali junior ipf? il futuro e' molto buono

e cmq dovresti dire che il raw e' meglio per te, punto
                  No, non li ho visti. Più che altro reputo il raw "migliore" perché più naturale e trasparente, può essere praticato da chiunque va in palestra e così via. Per contesti più spettacolari il geared ci sta (IMHO), ma perché lo scopo diventa stupire, dare spettacolo e trasformare uomini fortissimi in super-uomini.

Commenta

• brn
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2014
                    • 1711
                    • 82
                    • 71
                    • nuova shanghai
                    • Send PM

voi che siete esperti di PL il tizio cinese che ho postato in http://www.bodyweb.com/threads/436068-poco-forte-questo avrebbe alzate valide nel PL?

marco solo un appunto personale: il fatto che una cosa può essere praticata da chiunque non deve essere necessariamente indice di superiorità
                    Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                    Che mondo maschilista queste palestre
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon
                    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                      voi che siete esperti di PL il tizio cinese che ho postato in http://www.bodyweb.com/threads/436068-poco-forte-questo avrebbe alzate valide nel PL?

marco solo un appunto personale: il fatto che una cosa può essere praticata da chiunque non deve essere necessariamente indice di superiorità
                      Vero, ma se parliamo di uno sport di nicchia, aprirlo un po' più a una pratica "da palestra" non lo vedrei male. Alla fine sport significa anche aggregazione

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

Sull'atleta cinese: il WL è superiore la PL, sia come complessità del gesto che come livello prestazionale degli atleti (sia medio che di punta)... è disciplina olimpica e su questo (per quanto possa essere di parte), non credo ci sia discussione :\

Commenta

• brn
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2014
                          • 1711
                          • 82
                          • 71
                          • nuova shanghai
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                          Vero, ma se parliamo di uno sport di nicchia, aprirlo un po' più a una pratica "da palestra" non lo vedrei male. Alla fine sport significa anche aggregazione
                          ma quanto è uno sport di nicchia? di nicchia giuridicamente e come federazione, ma è estremamente attivo.
                          anzi tra gli sport di forza credo sia quello con più praticanti in italia
                          poi ha barriere di ingresso relativamente basse, sono pochi gli sport che puoi praticare in maniera veramente competitiva oltre una certa età ed iniziando tardi.
                          il raw permette di tenere queste barriere basse, ma poi se vuoi progredire è giusto che ti trovi una squadra un allenatore ecc. dai non può esistere uno sport serio in cui il campione del mondo si allena nel garage di casa.
                          questo visto da un'esterno sia chiaro

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                            ma quanto è uno sport di nicchia? di nicchia giuridicamente e come federazione, ma è estremamente attivo.
                            anzi tra gli sport di forza credo sia quello con più praticanti in italia
                            poi ha barriere di ingresso relativamente basse, sono pochi gli sport che puoi praticare in maniera veramente competitiva oltre una certa età ed iniziando tardi.
                            il raw permette di tenere queste barriere basse, ma poi se vuoi progredire è giusto che ti trovi una squadra un allenatore ecc. dai non può esistere uno sport serio in cui il campione del mondo si allena nel garage di casa.
                            questo visto da un'esterno sia chiaro
                            Sì, ma le barriere dovrebbero essere prestazionali, non è detto che se ne inserisco di aggiuntive dovute all'attrezzatura alzo il livello.

Il WL non puoi praticarlo senza una pedana, ma in gara la trovi... la maglia, fasce, corpetti e via dicendo te li devi invece procurare tu. Giocare a calcio senza pallone la vedo difficile e allora che uno debba comprarselo ci sta.

Guardate la bench press paraolimpica (unico sport di forza, che io sappia)... fanno pesi assurdi, ma sono (ovviamente) raw!

Commenta

• brn
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2014
                              • 1711
                              • 82
                              • 71
                              • nuova shanghai
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                              Sì, ma le barriere dovrebbero essere prestazionali, non è detto che se ne inserisco di aggiuntive dovute all'attrezzatura alzo il livello.

Il WL non puoi praticarlo senza una pedana, ma in gara la trovi... la maglia, fasce, corpetti e via dicendo te li devi invece procurare tu. Giocare a calcio senza pallone la vedo difficile e allora che uno debba comprarselo ci sta.

Guardate la bench press paraolimpica (unico sport di forza, che io sappia)... fanno pesi assurdi, ma sono (ovviamente) raw!
                              ma quanto costa una maglia fasce e corpetti? un costo tale da fermare una passione? non credo...
                              poi quando sarà uno sport più maturo a livello federale magari l'attrezzatura sarà messa a disposizione dalle squadre, ma anche qui in sport con attrezzatura così personalizzata credo che rimanga personale.

cmq sul discorso nicchia, avete molto più seguito di molti sport olimpici. poi sugli sport di forza non ci sta paragone: quanti praticanti ci saranno di WL o di lancio del martello? quelli sono sport con barriere di ingresso non solo tecniche e fisiche ma anche di mera possibilità di pratica in ambito amatoriale e questo è il buco nero degli sport di nicchia olimpici: l'amatoriale non esiste o quasi
                              Last edited by brn; 08-10-2015, 19:25:39. Motivo: orrore grammaticale

Commenta

• roberto11
                                Niente
                                • Oct 2011
                                • 2023
                                • 188
                                • 240
                                • Senigallia (AN)
                                • Send PM

powerlifting e powerlifting raw, sono sport diversi...
                                prima era di nicchia, forse 5 anni fa, adesso con i social tutto e sotto gli occhi di tutti....
                                2/3 anni fa le gare incominciavano il venerdì, in questo ultimo anno le gare iniziano il mercoledì, i numeri son numeri.
                                in più il powerlifting e' uno sport di squadra molto più di quanto si possa credere.

Commenta

Working...
                                X