potenziamento panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zio_mangrovia
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

potenziamento panca piana

Salve,
    vorrei aumentare la mia forza con il bilanciere su panca piana.
    Come mi consigliate di allenarmi ? Quante volte la settimana farla e come procedere come tipologia di allenamento? Piramidale? Alternandolo con ...??!!
    Immagino non allenarmi mai due giorni consecutivi con lo stesso esercizio.

Grazie
  • Rebel69
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Quant é il tuo massimale?
    Al contrario,io lavorerei su un volume piuttosto alto e una bella frequenza,a mio avviso cercherei qualche programma basato su 4-5 volte a settimana. Magari MAV

Commenta

• zio_mangrovia
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Diciamo che riparto da zero dopo 2 mesi e mezzo, visto un piccolo infortunio nell' inserzione muscolo-tendine del bicipite... forse troppo carico
      Diciamo che il adesso il massimale è di 60 kg, ma il mio piccolo record è di 90 kg per 3 ripetizioni

che significa 'volume piuttosto alto e una bella frequenza' ?

MAV?!?!

Commenta

• Rebel69
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 140
        • 3
        • 1
        • Milano
        • Send PM

Te l ho chiesto perché,per quanto mi riguarda,con un massimale del genere non ti consiglierei il super ciclo sovietico ma un lavoro più"easy".
        Per aumentare ti basterebbe inserire un lavoro sulla panca impostato su 4-5 giorni distribuendo quindi un grosso volume per imparare al meglio la tecnica.
        Per spiegarti il MAV ti linkerei un sito esternoma ,visto che non sono sicuro si possa fare,ti suggerisco di cercare "Ado gruzza,mav,accademia" su google,troverai un ottimo articolo

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da zio_mangrovia Visualizza Messaggio
          Diciamo che riparto da zero dopo 2 mesi e mezzo, visto un piccolo infortunio nell' inserzione muscolo-tendine del bicipite... forse troppo carico
          Diciamo che il adesso il massimale è di 60 kg, ma il mio piccolo record è di 90 kg per 3 ripetizioni

che significa 'volume piuttosto alto e una bella frequenza' ?

MAV?!?!

Per un massimale così basso ti basterebbe pure il "classico" 4 x 10. Fai un ciclo sostanzioso di volume e poi lavora su intensità
          Last edited by Paul_Anderson; 24-02-2015, 17:49:18.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
          X