Calo di forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rebel69
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Calo di forza

Ciao a tutti!
    Vi spiego brevemente la mia situazione.
    Sto facendo un ciclo di forza sullo squat così strutturato :
    1A): Volume,% sul vecchio massimale-1B)test nuovo massimale
    2A):14gg di scarico passivo,lavoro sulla tecnica
    3A):Intensificazione,% basate sul nuovo massimale

Finito il lavoro sul volume ho provato il nuovo massimale,aumentato di molto e chiuso tecnicamente molto bene.
    Dopo 14gg in cui non sono riuscito minimamente a fare squat causa infiammazione all anca (subita a lavoro) sono tornato per fare la parte di intensificazione.
    Il fatto è che non sono riuscito assolutamente ad attenermi al programma!Pensavo che dopo una settimana ad arrotondare i carichi la situazione ritornasse alla normalità ma niente,sono tornato praticamente al mio vecchio massimale,non mi sento in spinta e sento le gambe non attive...
    Cosa posso fare?A senso continuare la parte di intensificazione?
    Grazie a tutti per l aiuto
  • Rebel69
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Up

Commenta

• Rebel69
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 140
      • 3
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Riuppo,magari chiedo cortesemente ai Mod di spostare il thread nella sezione"allenamento".
      La situazione non cambia,mi sembra di aver dimenticato il gesto motorio.Trovò il bilanciere fastidioso e la spinta un supplizio. Ora sto calcolando le % sul 70% del mio ultimo massimale ed é comunque pesante...

Commenta

• ponzolo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2014
        • 194
        • 2
        • 0
        • Send PM

Magari sei stanco..dopo che testi i massimali sei cotto.. devi recuperare magari aspetta un paio di giorni e poi riprova, oppure hai cambiato alimentazione, lo stress.. sono tanti i fattori

Commenta

• Rebel69
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 140
          • 3
          • 1
          • Milano
          • Send PM

Non saprei,sono stato fermo 12-13gg dal massimale e poi di solito sono abituato ad allenarmi dopo i test massimali,alimentazione sempre uguale cosi come lo stress
          Se nessuno ha consigli penso che a questo punto mi fermerò con il programma. Non ha senso,a mio avviso,continuarlo con le % cosi sballate.

Commenta

• ponzolo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 194
            • 2
            • 0
            • Send PM

Bhe ma guarda che due settimane di stop sono tante.. io quando avevo stoppato 3 ci avrò messo un mesetto a recuperare.. comunque si prova a cambiare programma.

Commenta

• Penna84
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 2053
              • 85
              • 49
              • Crema
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rebel69 Visualizza Messaggio
              Riuppo,magari chiedo cortesemente ai Mod di spostare il thread nella sezione"allenamento".
              La situazione non cambia,mi sembra di aver dimenticato il gesto motorio.Trovò il bilanciere fastidioso e la spinta un supplizio. Ora sto calcolando le % sul 70% del mio ultimo massimale ed é comunque pesante...
              troppi giorni di stop. Il lavoro sul volume quanto è durato?
              ti conviene ritornare a lavorare col volume per un mese. con una buona frequenza settimanale e poi ripassare alla fase di intensificazione.
              Non ci devono essere periodi di stop passivo, ma solo attivo.
              sigpic

Commenta

• Rebel69
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 140
                • 3
                • 1
                • Milano
                • Send PM

Grazie! Mi allenavo 4xweek,simile smolov. 2 mesi di lavoro,Sono passato da 170 a 185kg ora con 135 soffro!
                Incredibile,14gg fermo e mi ritrovo ad alzare meno di prima,che nervoso.
                A questo punto o riparto da dalle ultime due settimane del ciclo oppure pensavo di fare una pausa per curare al 100% l infiammazione all anca per poi ripartire tutto da capo...
                Cosa mi consiglieresti?
                Grazie mille ad entrambi

Commenta

• Penna84
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 2053
                  • 85
                  • 49
                  • Crema
                  • Send PM

Grazie! Mi allenavo 4xweek,simile smolov. 2 mesi di lavoro,Sono passato da 170 a 185kg ora con 135 soffro!
                  Incredibile,14gg fermo e mi ritrovo ad alzare meno di prima,che nervoso.
                  A questo punto o riparto da dalle ultime due settimane del ciclo oppure pensavo di fare una pausa per curare al 100% l infiammazione all anca per poi ripartire tutto da capo...
                  Cosa mi consiglieresti?
                  Grazie mille ad entrambi
                  Cercare di capire il motivo dell'infiammazione è la cosa più importante(impostazione di squat?), ti conviene poi cercare di guarire e rimetterti dopo ad allenarti.
                  sigpic

Commenta

• Rebel69
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 140
                    • 3
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

L infiammazione si é verificata quasi sicuramente a cause delle scarpe da lavoro Penso che mi prenderò del tempo per guarire completamente e poi ripartire da 0 con lo smolov.
                    Grazie mille!

Commenta

• Penna84
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 2053
                      • 85
                      • 49
                      • Crema
                      • Send PM

L infiammazione si é verificata quasi sicuramente a cause delle scarpe da lavoro Penso che mi prenderò del tempo per guarire completamente e poi ripartire da 0 con lo smolov.
                      Grazie mille!
                      Ti consiglio di non partire subito con lo smolov, che lo ritengo davvero molto duro, farei prima un mesetto di MAV
                      In bocca al lupo
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X