Le mie ultime esecuzioni raw,tecnicamente parlando....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • doom64
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 519
    • 57
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Le mie ultime esecuzioni raw,tecnicamente parlando....

240-183-270
  • zacros
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 215
    • 32
    • 38
    • Roma
    • Send PM

Squat: ginocchia ballerine e vai fuori spinta
    Panca: bella
    Stacco: coi pesi della chicco, comunque brutto
    Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

• doom64
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 519
      • 57
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
      Squat: ginocchia ballerine e vai fuori spinta
      Panca: bella
      Stacco: coi pesi della chicco, comunque brutto
      Ginocchia ballerine si ma fuori spinta no.NN vedi che le chiudo facili senza sticking point?
      Anche lo squat ho i pesi della chicco idem la panca.Ma nn posso lavorare con grossi carichi quando cerco di pulire un'esecuzione

Brutto è un opinione soggettiva.Te Zacros parli per cognizione di causa o sei per le alzate estetiche?
      240-183-270

Commenta

• zacros
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 215
        • 32
        • 38
        • Roma
        • Send PM

brutto lo dico oggettivamente anche in base al carico. 245 gear, 170 dovresti concentrati al max per una tecnica perfetta. Sinceramente il tuo sumo lo vedo molto didattico e poco tagliato al tuo soggetto e questo lo dice il tuo massimale raw, quindi non sono per l'alzata estetica ma efficiente

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

• doom64
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 519
          • 57
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
          brutto lo dico oggettivamente anche in base al carico. 245 gear, 170 dovresti concentrati al max per una tecnica perfetta. Sinceramente il tuo sumo lo vedo molto didattico e poco tagliato al tuo soggetto e questo lo dice il tuo massimale raw, quindi non sono per l'alzata estetica ma efficiente
          All'epoca del massimale raw,nn avevo questa tecnica.Sarebbe da rifare il test che anche all'epoca nn è che fosse tanto attendibile.Difficile prederci 40 kg dal corpetto,per cui il massimale raw deve essere piu alto.L'alzata efficiente solitamente è anche bella da vedere.Non per nulla la panca è quella in cui sono sia bello che efficiente.Si tratta solo di rifare la stessa cosa negli altri due.Ma avendo meno predisposizione ci vuole piu tempo..
          240-183-270

Commenta

• ponzolo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 194
            • 2
            • 0
            • Send PM

Minchia ma comw fate a dire pesi della chico? Sti cazzi panca e squat non mi sembrano pesi della chicco.. anche le ginocchia ballerine io non le ho notate... ma per fuori spintq cosa si intende? Anche lo sticking point.. cos'è?

Commenta

• zacros
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 215
              • 32
              • 38
              • Roma
              • Send PM

Ponzolo tutti è commisurato al livello. Uno che si allena e gareggia e pesa un po' di kg, certi kg se li mangia

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Oggettivamente, come carichi, l'alzata forte/fortissima è la panca, lo squat un po' sotto e lo stacco ancora più sotto. Non è che tutti possono essere perfettamente equilibrati nelle 3 alzate, ma lo stacco (IMHO) può salire un altro po'. E' una cosa positiva, tocca solo capire come fare.
                E' un po' strano, essendo in genere l'esercizio in cui si sale prima :\
                L'importante è non rischiare infortuni... già arrivare al massimale geared nel raw sarebbe ottimo (sempre IMHO). Si tratta di un'alzata molto neurale e tirare sempre singole pesantissime non credo aiuti nel lungo termine... basta essere freschi e cattivi al momento giusto

Commenta

• doom64
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 519
                  • 57
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  Oggettivamente, come carichi, l'alzata forte/fortissima è la panca, lo squat un po' sotto e lo stacco ancora più sotto. Non è che tutti possono essere perfettamente equilibrati nelle 3 alzate, ma lo stacco (IMHO) può salire un altro po'. E' una cosa positiva, tocca solo capire come fare.
                  E' un po' strano, essendo in genere l'esercizio in cui si sale prima :\
                  L'importante è non rischiare infortuni... già arrivare al massimale geared nel raw sarebbe ottimo (sempre IMHO). Si tratta di un'alzata molto neurale e tirare sempre singole pesantissime non credo aiuti nel lungo termine... basta essere freschi e cattivi al momento giusto
                  Eh,magari salisse come la panca o lo squat,purtroppo è la mia bestia nera.Faccio già piu di squat che di stacco raw,se continua cosi pure la panca
                  240-183-270

Commenta

• roberto11
                    Niente
                    • Oct 2011
                    • 2023
                    • 188
                    • 240
                    • Senigallia (AN)
                    • Send PM

domingo sei scarso...
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Ti trovi meglio col sumo o col regular? (parlo del raw)

---------- Post added at 16:47:10 ---------- Previous post was at 16:43:13 ----------

Se già non lo fai, per le alzate pesanti potresti introdurre qualche tecnica di caricamento veloce (grip&rip o una discesa di scatto con il sedere andando ad incastrare avanti - o addirittura far rotolare il bilanciere verso le tibie prima di tirare). Certo, col sumo le ultime opzioni avrebbero poco senso. Comunque dai, due alzate su tre sono dall'ottimo/eccellente in su... sulla terza ci si può lavorare con calma

Commenta

• doom64
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 519
                        • 57
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                        Ti trovi meglio col sumo o col regular? (parlo del raw)

---------- Post added at 16:47:10 ---------- Previous post was at 16:43:13 ----------

Se già non lo fai, per le alzate pesanti potresti introdurre qualche tecnica di caricamento veloce (grip&rip o una discesa di scatto con il sedere andando ad incastrare avanti - o addirittura far rotolare il bilanciere verso le tibie prima di tirare). Certo, col sumo le ultime opzioni avrebbero poco senso. Comunque dai, due alzate su tre sono dall'ottimo/eccellente in su... sulla terza ci si può lavorare con calma
                        Regular mi trovo anche peggio.Nessun panchista eccellente è un bravo stacchista,è una regola per cui nn si scappa
                        240-183-270

Commenta

Working...
                        X