1,5- 2- 2,5 nei 3 big, in quanto tempo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cristiano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 494
    • 13
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Palestra Invictus in via lanuvio. Li c'è tutto per allenarsi, se ti interessa ho un pass di prova per una settimana
    Oddio, sai che sarei quasi tentato? E' un po distante per me, vengo da fuori città, però se sei serio ci faccio un pensiero non sono mai stato in una palestra adibita anche al pl ed allenarmi con te o anche solo vedere qualcuno allenarsi seriamente sarebbe spettacolare

Commenta

• zacros
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 215
      • 32
      • 38
      • Roma
      • Send PM

Ragazzi secondo me c'è un problema sul reale.
      CapitanBodyweb dice tra le cazzate, cose sensate. Io la birra me la faccio e per un motivo valido: in italia non t'incula nessuno!!Quindi allenati seriamente, ma non ti privare di tutto per raggiungere quello che realmente è il nulla.
      Penna, secondo me hai sforato nell'esempio, ma di brutto!700 di totale raw, in italia li fai difficilmente anche se sei un fenomeno e sai perchè?? Perchè ti dovresti allenare come i weightlifter seri e cioè tutto il giorno. Come mangi se non lo fai per lavoro?? Ma chi ti paga per fare il Pler?? Parla uno che si è ritirato dopo il mondiale 2011 a Plzen.
      Boh leggo numeri come se fossero caramelle.
      Capitan davvero, pensa ad allenarti, poniti in base al tuo livello, obiettivi fattibili in tempi ragionevoli. Divertiti e pensa a gareggiare senza ansia e psicosi da super eroe.

---------- Post added at 21:43:44 ---------- Previous post was at 21:41:36 ----------

@ Cristiano: Quando vuoi, sono serissimo e magari ci si allena assieme senza problemi, poi oggi sto stilando il nuovo programma per spaccare i culi nel 2015 insieme alla mia Signora
      Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

CapitanBodyweb dice tra le cazzate, cose sensate. Io la birra me la faccio e per un motivo valido: in italia non t'incula nessuno!!Quindi allenati seriamente, ma non ti privare di tutto per raggiungere quello che realmente è il nulla.
        Penna, secondo me hai sforato nell'esempio, ma di brutto!700 di totale raw, in italia li fai difficilmente anche se sei un fenomeno e sai perchè?? Perchè ti dovresti allenare come i weightlifter seri e cioè tutto il giorno. Come mangi se non lo fai per lavoro?? Ma chi ti paga per fare il Pler?? Parla uno che si è ritirato dopo il mondiale 2011 a Plzen.
        Capitan davvero, pensa ad allenarti, poniti in base al tuo livello, obiettivi fattibili in tempi ragionevoli. Divertiti e pensa a gareggiare senza ansia e psicosi da super eroe.

---------- Post added at 21:43:44 ---------- Previous post was at 21:41:36 ----------

@ Cristiano: Quando vuoi, sono serissimo e magari ci si allena assieme senza problemi, poi oggi sto stilando il nuovo programma per spaccare i culi nel 2015 insieme alla mia Signora
        Ti faccio i nomi di Sacco, Orsini, Ghirardi, Rimoldi, Crocitto tra i più forti, ma ci sono tanti ragazzi emergenti.
        La passione ti spinge oltre i limiti, è una sfida con te stesso. Io nel mio piccolo cerco ancora dopo 14 anni di superarmi, pur gareggiando una volta ogni morte di papa.
        sigpic

Commenta

• roberto11
          Niente
          • Oct 2011
          • 2023
          • 188
          • 240
          • Senigallia (AN)
          • Send PM

E dove li vorresti spaccare sti culi se si può sapere? In fipl? In che categoria?
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Cristiano
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 494
            • 13
            • 1
            • Roma
            • Send PM

Quoto quello che hai detto e... cacchio se mi piace l'idea! ci faccio un pensiero, mi organizzo e ti scrivo prima possibile! Grazie!

Commenta

• zacros
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 215
              • 32
              • 38
              • Roma
              • Send PM

Mi fai i nomi di gente che ha fatto i numeri non leggendo un forum dopo 1 anno di allenamento e poi di gente che si allenava da anni e comunque non sappiamo se raw dopo un anno o due avevano quei numeri. Il punto è uno e semplice, in Italia è difficile per una mancanza di cultura sportiva

---------- Post added at 22:13:02 ---------- Previous post was at 22:10:05 ----------

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
              E dove li vorresti spaccare sti culi se si può sapere? In fipl? In che categoria?
              Non ti preoccupare...ogni cosa a suo tempo

---------- Post added at 22:27:16 ---------- Previous post was at 22:13:02 ----------

parlando di numeri...questo non è l'ultimo sfigato....... https://www.youtube.com/watch?v=LT5QU5MnPuI
              Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

• Penna84
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 2053
                • 85
                • 49
                • Crema
                • Send PM

Mi fai i nomi di gente che ha fatto i numeri non leggendo un forum dopo 1 anno di allenamento e poi di gente che si allenava da anni e comunque non sappiamo se raw dopo un anno o due avevano quei numeri. Il punto è uno e semplice, in Italia è difficile per una mancanza di cultura sportiva

---------- Post added at 22:13:02 ---------- Previous post was at 22:10:05 ----------

Non ti preoccupare...ogni cosa a suo tempo
                con i se e con i ma non si va molto lontano. E' ovvio che non ho un database con tutto documentato, rispondo ad una domanda di un utente parlando per esperienza persona e con i risultati visti in palestra e in pedana.
                Ti porto la mia storia, ho iniziato ad allenarmi nel maggio 2011 e a febbraio 2012 alla gara di stacco(Trento) ho chiuso 230 ma ritenuti nulli..Comunque chiusi a 81kg con un corpetto ridicolo.
                sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                  con i se e con i ma non si va molto lontano. E' ovvio che non ho un database con tutto documentato, rispondo ad una domanda di un utente parlando per esperienza persona e con i risultati visti in palestra e in pedana.
                  Ti porto la mia storia, ho iniziato ad allenarmi nel maggio 2011 e a febbraio 2012 alla gara di stacco(Trento) ho chiuso 230 ma ritenuti nulli..Comunque chiusi a 81kg con un corpetto ridicolo.
                  Così tardi? Mi ricordo che nel 2008 già facevi pesoni di panca (tipo 140x6-8 reps). Comunque complimentissimi!

---------- Post added at 20:34:34 ---------- Previous post was at 20:28:43 ----------

Per raggiungere/superare 1.5-2-2.5 raw, a 78-79 kg impiegai 2 anni, perché lo squat non saliva abbastanza e avevo problemi tecnici. Parlo di allenamenti per la forza da palestra casalinga, nulla di troppo mirato. 2 anni prima avevo uno squat ingiudicabile (alto e schienatissimo con tipo 100 kg), sui 110-120 di panca senza fermo e tipo 170 di stacco. Dai 19 ai 21 ho raggiunto 160+ di squat validi, 137.5 di bench in gara e 220 di stacco (da 180 a 240 sporchi in meno di 8 mesi di allenamento specifico).

---------- Post added at 20:43:51 ---------- Previous post was at 20:34:34 ----------

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  Mah, secondo me siete davvero troppo ottimisti. Parlare di 200 kg di stacco su un atleta di 80 kg che non ha mai alzato un peso prima in un anno circa mi sembra davvero fuori dal mondo.
                  Per me in 2 anni si possono fare anche con genetica "buona/molto buona" e arti lunghi rispetto al tronco, però il rischio di tirarli su male è alto. Parlo di stacco regular.
                  In media direi 2-3 anni, più 3 che 2.

---------- Post added at 21:16:19 ---------- Previous post was at 20:43:51 ----------

Video di penna del 3 maggio 2008 che stacca 210 kg... qualcosa non mi torna:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

3.5 anni per alzare 20 kg in più (con corpetto scarso ma cinta da PL e pure nulli)? Diciamo un +15 kg?

---------- Post added at 21:28:26 ---------- Previous post was at 21:16:19 ----------

Tornando a me:

16 dicembre 2006 (190 kg con ganci, inguardabili - sui 170 reali): https://www.youtube.com/watch?v=Jax3b04i-gI
                  Agosto 2008: https://www.youtube.com/watch?v=kb3I11uRjMM

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    Così tardi? Mi ricordo che nel 2008 già facevi pesoni di panca (tipo 140x6-8 reps). Comunque complimentissimi!

---------- Post added at 20:34:34 ---------- Previous post was at 20:28:43 ----------

Per raggiungere/superare 1.5-2-2.5 raw, a 78-79 kg impiegai 2 anni, perché lo squat non saliva abbastanza e avevo problemi tecnici. Parlo di allenamenti per la forza da palestra casalinga, nulla di troppo mirato. 2 anni prima avevo uno squat ingiudicabile (alto e schienatissimo con tipo 100 kg), sui 110-120 di panca senza fermo e tipo 170 di stacco. Dai 19 ai 21 ho raggiunto 160+ di squat validi, 137.5 di bench in gara e 220 di stacco (da 180 a 240 sporchi in meno di 8 mesi di allenamento specifico).

---------- Post added at 20:43:51 ---------- Previous post was at 20:34:34 ----------

Per me in 2 anni si possono fare anche con genetica "buona/molto buona" e arti lunghi rispetto al tronco, però il rischio di tirarli su male è alto. Parlo di stacco regular.

---------- Post added at 21:16:19 ---------- Previous post was at 20:43:51 ----------

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

3.5 anni per alzare 20 kg in più (con corpetto scarso ma cinta da PL e pure nulli)? Diciamo un +15 kg?

---------- Post added at 21:28:26 ---------- Previous post was at 21:16:19 ----------

Tornando a me:

16 dicembre 2006 (190 kg con ganci, inguardabili - sui 170 reali): https://www.youtube.com/watch?v=Jax3b04i-gI

2 anni è ben diverso da meno di 1 anno. Cioè è più del doppio. Comunque parli partendo dallo zero assoluto o dal livello di palestrato medio? Perchè nel secondo caso è ovviamente fattibilissimo

Commenta

• Penna84
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 2053
                      • 85
                      • 49
                      • Crema
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio

Tornando a me:

Scusa ho sbagliato
                      la mia prima gara è stata a Trento nel febbraio del 2002, ed ho iniziato a maggio del 2001
                      il video che hai pubblicato era se non ricordo male per chiedere parare sull'impostazione a ironpaolo.
                      Dopo un promettente inizio, il mio stacco si è fermato ed addirittura retrocesso, non trovavo il giusto set up e ho continuato a passare da gambe larghe a strette con entrambe le tecniche molto "errate".
                      Last edited by Penna84; 05-01-2015, 00:06:50.
                      sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

Ah, ora è chiaro... mi pareva strano infatti
                        Lo stacco è un po' così, si sale in fretta e poi si blocca o quasi.

Commenta

• ponzolo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2014
                          • 194
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Raga ma uno di 67 68 kili in che categoria careggia?

Commenta

• Alien96
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2013
                            • 1113
                            • 87
                            • 35
                            • Send PM

1,5- 2- 2,5 nei 3 big, in quanto tempo?

Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
                            Raga ma uno di 67 68 kili in che categoria careggia?
                            Categoria deportati
                            Seriamente credo esista la -66 per poi andare alla -74 ma prendi con le pinze le mie parole
                            Last edited by Alien96; 06-01-2015, 00:27:23.
                            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• marcokrt 1984
                              MAD GENIUS
                              • Jul 2006
                              • 3411
                              • 395
                              • 534
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              2 anni è ben diverso da meno di 1 anno. Cioè è più del doppio. Comunque parli partendo dallo zero assoluto o dal livello di palestrato medio? Perchè nel secondo caso è ovviamente fattibilissimo
                              Lo so che è diverso, infatti per me il tempo medio può essere attorno ai due anni e mezzo, quasi tre. Meno di un anno non credo abbia senso, perché i casi particolari fanno poco testo... potrei anche dire che allenandosi bene uno di 80 kg può arrivare a stopparne 190 di panca in un tempo ragionevole, ma poi ci arriveranno quattro gatti e basta.

Il tempo indicato per me è quello che si può impiegare partendo da zero e allenandosi per la forza in un contesto "normale", senza tecnici super specializzati... magari in casa propria.

Nel mio caso fu diverso per varie ragioni. Avessi iniziato da senior sono certo che avrei superato lo standard 1.5-2-2.5 in meno di tre anni, forse anche due: L'unico scoglio era lo squat... di panca passai da zero a 100-105 kg senza fermo in poco più di un anno, allenandomi senza cognizione di causa e pesando 72-74 kg (a 17-18 anni, facendo karate)

Commenta

• doom64
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 519
                                • 57
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Capitan bodyweb vi sta trollando tutti nn è da considerare ma per rispondere alla sua domanda,bisognerebbe veder il livello di partenza.Un anno è troppo poco,secondo me almeno 3 anni..
                                240-183-270

Commenta

Working...
                                X