1,5- 2- 2,5 nei 3 big, in quanto tempo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CapitanBodyweb
    Banned
    • Dec 2012
    • 751
    • 131
    • 4
    • Send PM

1,5- 2- 2,5 nei 3 big, in quanto tempo?

Pongo qui questo quesito perchè in primis non ho mai ricevuto una risposta in nessun altro forum di pseudocampioni di Pl.
    Allora provo a porla qui.
    Premesso che so che i risultati classici di 1,5 panca, 2 squot e 2,5 stacco rappresentino il MINIMO DELLA DECENZA, ebbene io vorrei chiedere, in quanto tempo occorrerebbe raggiungere questi risultati per capire, più o meno, se si può avere qualche speranza in questo sport.
    Capisco che in gioco entrano 1000 e più variabili, ma cerchiamo di fare una media ok?
    In quanto tempo uno sportivo medio dovrebbe raggiungere questi risultati, dal primo giorno in cui mette piede in palestra?
    Lasciamo perdere tutte le variabili del tipo, sì ma prima ero a dieta, ma poi è solo da 4 mesi che mi alleno da pl, ma poi mi è venuta l'influenza, è ma però c'ho male al buko del kuillo..ok?
    Una media si potrebbe fare o no?

---------- Post added at 13:52:21 ---------- Previous post was at 13:47:14 ----------

Aggiungo per un uomo da 80 Kg in su, lo specifico perchè se peso 40 Kg, grazie al gazzo che riesco a spancare con 80 Kg, dai.
    Inoltre preciso che parlo solo di RAW, l'attrezzato non mi interessa affatto.
    Grazie

---------- Post added at 14:00:12 ---------- Previous post was at 13:52:21 ----------

Aggiungo che il quesito mi interessa parecchio, in quanto non intendo affatto proseguire su una strada che geneticamente non mi sia consona, piuttosto mi dedico al ballo acrobatico! In quanto alla soglia dei 40 anni non ho nè tempo nè voglia da perdere, soprattutto se in ballo entrano le mie articolazioni.
    Piuttosto mi metterei a dieta e mi dedicherei alla filatelia

---------- Post added at 14:19:38 ---------- Previous post was at 14:00:12 ----------

Ormai credo di avere capito che il bodybuilding non faccia per me. L'ho capito quasi subito, vedendo come si nutre la gente che lo pratica. Piuttosto che mangiare così, io mi faccio suora, ***** zio.
    Ora mi resta da capire se posso fare Pl.
    Altrimenti mi dedico alla briscola
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

Tralasciando il 90% delle cazzate che scrivi, rispondo solo alla domanda posta. considerando un atleta di 80kg, che non ha mai messo piede in palestra, che è alto 175cm(corporatura robusta) con genetica "ottima", allenamento adeguato, arriva a quei carichi in meno di un anno. Sottolineo che considero un atleta con "ottima" genetica chi sul totale fa 9volte il suo peso 80kg = 720kg RAW e "pulito", cioè un bel fenomeno.
    sigpic

Commenta

• CapitanBodyweb
      Banned
      • Dec 2012
      • 751
      • 131
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
      Tralasciando il 90% delle cazzate che scrivi, rispondo solo alla domanda posta. considerando un atleta di 80kg, che non ha mai messo piede in palestra, che è alto 175cm(corporatura robusta) con genetica "ottima", allenamento adeguato, arriva a quei carichi in meno di un anno. Sottolineo che considero un atleta con "ottima" genetica chi sul totale fa 9volte il suo peso 80kg = 720kg RAW e "pulito", cioè un bel fenomeno.
      Grazie della risposta, addio! In meno di un anno è davvero troppo, mi autobanno!

---------- Post added at 15:26:56 ---------- Previous post was at 15:25:10 ----------

Era già un po' di tempo che comunque pensavo alla filatelia

Commenta

• roberto11
        Niente
        • Oct 2011
        • 2023
        • 188
        • 240
        • Senigallia (AN)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
        quest'anno hanno fatto 605 in italia...sarai un po' altino con 720
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• ponzolo
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2014
          • 194
          • 2
          • 0
          • Send PM

Io ogni tanto mi scoraggio.. cioè penso ai miei carichi. . E penso a quanti kg mi mancano da aggiungere ai miei massimali... somo a mala pena alle percentuali..
          Io mi alleno da aprile di quest anno.. (in realta mi alleno da un po ma mi sono allenato in monofreq) con schede fatte da perainal trainrr e non ne capivo niente..
          Per il pl mi alleno da circa settembre ho iniziato un bill star e da tre settimane il mav di ado cruzza.
          Dite che a 19 anni in questo tempo è normale non aver raggiunto ancora le percentuali che si dicono sopra?

Commenta

• robybaggio10
            Bodyweb Senior
            • Dec 2011
            • 15823
            • 323
            • 11
            • Franciacorta
            • Send PM

Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
            Io ogni tanto mi scoraggio.. cioè penso ai miei carichi. . E penso a quanti kg mi mancano da aggiungere ai miei massimali... somo a mala pena alle percentuali..
            Io mi alleno da aprile di quest anno.. (in realta mi alleno da un po ma mi sono allenato in monofreq) con schede fatte da perainal trainrr e non ne capivo niente..
            Per il pl mi alleno da circa settembre ho iniziato un bill star e da tre settimane il mav di ado cruzza.
            Dite che a 19 anni in questo tempo è normale non aver raggiunto ancora le percentuali che si dicono sopra?
            Se ti alleni da solo 1 anno mi pare poco per raggiungere questi 3 numeri (1,5, 2 e 2,5) con buona tecnica (e si intende squat sotto il parallelo, panca con fermo e stacco come vuoi). Se invece ti allena un tecnico preparato che ti osserva e ti corregge ad ogni ripetizione (e che ne capisce...ovvio) allora credo ci si possa riuscire in un anno circa! Poi c'è la genetica ovviamente (anche la forza è questione di genetica).
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

Commenta

• roberto11
              Niente
              • Oct 2011
              • 2023
              • 188
              • 240
              • Senigallia (AN)
              • Send PM

Esatto, quei numeri di raggiungono con tecnico che corregge AD OGNI RIP, oppure sei già forte di tuo

---------- Post added at 17:31:56 ---------- Previous post was at 17:30:07 ----------

Non sono comunque grandi numeri eh... Ci arrivano tutti chi prima, chi dopo

Commenta

• robybaggio10
                Bodyweb Senior
                • Dec 2011
                • 15823
                • 323
                • 11
                • Franciacorta
                • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                Esatto, quei numeri di raggiungono con tecnico che corregge AD OGNI RIP, oppure sei già forte di tuo

---------- Post added at 17:31:56 ---------- Previous post was at 17:30:07 ----------

non ci arrivano tutti. anzi, in percentuale ci arrivano veramente in pochi. quanti hai visto in palestra fare 150 kg di squat sotto il parallelo?
                I SUOI goals:

Commenta

• roberto11
                  Niente
                  • Oct 2011
                  • 2023
                  • 188
                  • 240
                  • Senigallia (AN)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  non ci arrivano tutti. anzi, in percentuale ci arrivano veramente in pochi. quanti hai visto in palestra fare 150 kg di squat sotto il parallelo?
                  emh...parecchi

Quei numeri si raggiungono eccome, ripeto chi prima chi dopo, li fanno tutti

PS. per tutti si intende chi si allena per la forza logicamente

Commenta

• robybaggio10
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2011
                    • 15823
                    • 323
                    • 11
                    • Franciacorta
                    • Send PM

emh...parecchi

Quei numeri si raggiungono eccome, ripeto chi prima chi dopo, li fanno tutti

PS. per tutti si intende chi si allena per la forza logicamente
                    ch si allena per la forza si. cioe' forse il 2% dei frequentatori di palestre.
                    I SUOI goals:

Commenta

• roberto11
                      Niente
                      • Oct 2011
                      • 2023
                      • 188
                      • 240
                      • Senigallia (AN)
                      • Send PM

Ma stiamo parlando di quelli eh, mica di BBer

Commenta

• zacros
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 215
                        • 32
                        • 38
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio

allenati tranquillamente e pensa a migliorare senza farti troppe pippe che hai tempo per prenderti le soddisfazioni

---------- Post added at 22:25:08 ---------- Previous post was at 22:22:13 ----------

Capitan se stai a Roma, un giorno ci si allena assieme e magari ti fai un'idea
                        Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

• Penna84
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 2053
                          • 85
                          • 49
                          • Crema
                          • Send PM

quest'anno hanno fatto 605 in italia...sarai un po' altino con 720
                          Sto parlando di livelli mondiali, mi sembrava che la domanda iniziale fosse riferita a diventare un Agonista.

il preparatore fa la differenza, ma quei risultati in un anno non li raggiungono tutti, anzi...nel lungo periodo sono risultati abbordabili.
                          sigpic

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Mah, secondo me siete davvero troppo ottimisti. Parlare di 200 kg di stacco su un atleta di 80 kg che non ha mai alzato un peso prima in un anno circa mi sembra davvero fuori dal mondo.

Commenta

• roberto11
                              Niente
                              • Oct 2011
                              • 2023
                              • 188
                              • 240
                              • Senigallia (AN)
                              • Send PM

Infatti ho scritto chi prima chi dopo