esecuzione big

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ponzolo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 194
    • 2
    • 0
    • Send PM

Grazie jinx.. infatti ho lavorato solo su petto, aduzione scapole e gomiti.. non pensavo si dovesse tenere glutei ed schiena contratta.. sapevo che i piedi dovevano essere ben piantati e la schirna ad archetto..
    I gomiti penso proprio sia solo un impressione.. domani faccio un altro video e lo posto.. provando a fare come mi avete detto voi

---------- Post added 05-01-2015 at 13:36:23 ---------- Previous post was 04-01-2015 at 18:29:35 ----------

Ecco qua la panca usando i piedi e tenendo in tensione glutei e schiena... ero moooolto piu stabile e ho aumentato due kili il mav.. l'ultima era un po tremolante la perche ero cotto dallo squat di prime ed era gia un ora e passa chr mi allenavo.. le triple senza problema.

Commenta

• zacros
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 215
      • 32
      • 38
      • Roma
      • Send PM

Molto meglio e i gomiti vanno bene. Certo su video ti dico che vai bene, poi di presenza può cambiare qualcosa, ma in generale direi che puoi lavorare su questo set up
      Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

• ponzolo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2014
        • 194
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
        Molto meglio e i gomiti vanno bene. Certo su video ti dico che vai bene, poi di presenza può cambiare qualcosa, ma in generale direi che puoi lavorare su questo set up
        Mm sono felicie di cio, grazie zacros
        Ho avuto un idea.. dato che ne ho il tempo e la possibilità ho pensato che tra 4 settimane, cioè appena finisco questo allenamento, vorrei allenarmi ogni giorno cambiando il piano di allenamento.. che ne dici?

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

Credo che la tecnica sia molto buona per uno con la tua esperienza e i tuoi carichi, davvero un'impostazione rara a questo livello d'esperienza.
          Fatta questa debita premessa, ecco cosa modificherei:
          - Via ginocchiere nello squat;
          - Via guantini e cinta nella panca;
          - Sforzati di imparare a utilizzare di più le gambe, anche senza un leg drive esasperato... lo vedo immediatamente se spingi o no, a partire dalla tensione dei muscoli della parte inferiore del corpo e dei glutei. E' un po' come sferrare un pugno, devi generare un'onda che sale fino ai distretti più coinvolti (ma sono piccolezze che puoi aggiungere piano piano, te le scrivo qui perché il resto va bene);
          - Cerca di più il bilanciere con il petto e prova ad essere ancora più esplosivo... il 75% del massimale dovrebbe partire dal petto ben più veloce, specialmente se ti sei fissato con 'sto MAV;
          - Personalmente utilizzo un'altra impostazione per traiettoria, gomiti e via dicendo (convinto che nel RAW sia migliore per il 90% delle persone), ma se ti trovi bene così, errori sotto quel punto di vista non ne ho trovati. Le scapole vanno benissimo.

Qui trovi un mio tutorial (abbastanza estemporaneo) sulla tecnica della panca. Ti consiglio di "rubare" soprattutto l'idea di cercare di più il bilanciere col petto, mantenendo una velocità elevata sia nell'eccentrica che nella concentrica:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          Last edited by marcokrt 1984; 06-01-2015, 19:04:03.

Commenta

• ponzolo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 194
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            Credo che la tecnica sia molto buona per uno con la tua esperienza e i tuoi carichi, davvero un'impostazione rara a questo livello d'esperienza.
            Fatta questa debita premessa, ecco cosa modificherei:
            - Via ginocchiere nello squat;
            - Via guantini e cinta nella panca;
            - Sforzati di imparare a utilizzare di più le gambe, anche senza un leg drive esasperato... lo vedo immediatamente se spingi o no, a partire dalla tensione dei muscoli della parte inferiore del corpo e dei glutei. E' un po' come sferrare un pugno, devi generare un'onda che sale fino ai distretti più coinvolti (ma sono piccolezze che puoi aggiungere piano piano, te le scrivo qui perché il resto va bene);
            - Cerca di più il bilanciere con il petto e prova ad essere ancora più esplosivo... il 75% del massimale dovrebbe partire dal petto ben più veloce, specialmente se ti sei fissato con 'sto MAV;
            - Personalmente utilizzo un'altra impostazione per traiettoria, gomiti e via dicendo (convinto che nel RAW sia migliore per il 90% delle persone), ma se ti trovi bene così, errori sotto quel punto di vista non ne ho trovati. Le scapole vanno benissimo.

Qui trovi un mio tutorial (abbastanza estemporaneo) sulla tecnica della panca. Ti consiglio di "rubare" soprattutto l'idea di cercare di più il bilanciere col petto, mantenendo una velocità elevata sia nell'eccentrica che nella concentrica:

https://www.youtube.com/watch?v=mYDw0-dCEts
            Ok grazie mille, ma per cercare di piu il petto vuol dire alzarlo di piu??
            Le ginocchiere le uso solo x sicurezza.. ascolto il tuo consiglio le tolgi.. tanto non mi cambia nada..
            I guanti li tengo perché mi sono preao l'abbitudine.. in realtà li trovo utile solo nelle trazioni e stacco. . La cintura invece la uso x avere piu compressione nella zona lombare..
            Questa è l'ultima settimana di mav. Poi inizio il vo-bo che è il continuo del mav.. dura 4 week ed è basato su triple e singole.. tecniche.. poi test massimale..
            Poi vorrei infatti cambiare allenamento ma non so su cosa indirizzarmi.. che mi consigli?

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
              Ok grazie mille, ma per cercare di piu il petto vuol dire alzarlo di piu??
              Le ginocchiere le uso solo x sicurezza.. ascolto il tuo consiglio le tolgi.. tanto non mi cambia nada..
              I guanti li tengo perché mi sono preao l'abbitudine.. in realtà li trovo utile solo nelle trazioni e stacco. . La cintura invece la uso x avere piu compressione nella zona lombare..
              Questa è l'ultima settimana di mav. Poi inizio il vo-bo che è il continuo del mav.. dura 4 week ed è basato su triple e singole.. tecniche.. poi test massimale..
              Poi vorrei infatti cambiare allenamento ma non so su cosa indirizzarmi.. che mi consigli?
              L'idea è quella di avvicinarsi col petto fino a toccare il bilanciere quando è a 5 cm o poco più: ovviamente il movimento sarà impercettibile se l'arco è massimo, ma in questo modo attivi al massimo i distretti della parte superiore... te ne accorgi proprio se lo fai (non è semplice), il bilanciere schizzerà su veloce senza quasi avvertire compressione.
              I guanti in gara tanto non li puoi tenere, meglio abituarsi subito. Se inizi a non usarli mai (non portandoteli proprio dietro), vedrai che ci farai subito l'abitudine. Nello stacco non ne parliamo proprio, via!
              Il discorso cintura è diverso: nel PL si usa quella alta anche davanti (10 cm) e ci devi spanciare contro (alcuni come Sandro Rossi la mettono alta, ma sono cose avanzate da lasciar fare a loro). Puoi iniziare con quella Olympian's messa larga, io facevo così e mi ci trovavo bene; è un buon compromesso.
              Sull'allenamento non posso darti consigli mirati... così, a spanne, potrei dirti di orientarti su un allenamento con tante serie, basse reps e percentuali maggiori, anche per consolidare la tecnica quando i pesi crescono. Sono hint che lasciano il tempo che trovano, se hai un piano ben definito, prosegui con quello.
              Ti auguro buoni allenamenti

Commenta

• ponzolo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2014
                • 194
                • 2
                • 0
                • Send PM

Ok quindi via i guanti.. va bene..
                Sulla cintura non ho capito bene... comunque dopo postodue video degli stacchi e mi dici come sono

---------- Post added at 12:10:51 ---------- Previous post was at 10:59:25 ----------

Una e ripresa laterale e l'altra frontale sono meno seduto.. ho ascoltato il consiflio di zacros

http://m.youtube.com/results?q=danie...%20stacco&sm=3

---------- Post added at 12:14:28 ---------- Previous post was at 12:10:51 ----------

Non guardate quello con la canotta nera ma quella blu.. si chiamano 4x118... mi sa che ho linkato male ma.non capisco.. forse è un bug del mio cell meglio avvisarvi..

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
                  Ok quindi via i guanti.. va bene..
                  Sulla cintura non ho capito bene... comunque dopo postodue video degli stacchi e mi dici come sono

---------- Post added at 12:10:51 ---------- Previous post was at 10:59:25 ----------

Una e ripresa laterale e l'altra frontale sono meno seduto.. ho ascoltato il consiflio di zacros

http://m.youtube.com/results?q=danie...%20stacco&sm=3

---------- Post added at 12:14:28 ---------- Previous post was at 12:10:51 ----------

Non guardate quello con la canotta nera ma quella blu.. si chiamano 4x118... mi sa che ho linkato male ma.non capisco.. forse è un bug del mio cell meglio avvisarvi..

Risolta la questione "guantini", lascio agli altri i commenti sulla tecnica dello stacco.
                  Dico solo che la fase più problematica è la partenza e quando il carico sale dovrai iniziare a sviluppare metodi di pre-stiraggio o simili... così mi pare che vada bene, ma perdi sicuramente kg.
                  La cinta è quella alta sia davanti che di dietro; la classica cintura da PL che vedi in tutti i video di quelli forti

Commenta

• ponzolo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2014
                    • 194
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Cosa vuol dire perdo kg??

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Che alzi meno di quanto potresti (potenzialmente).

Commenta

• ponzolo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2014
                        • 194
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Ah ok capito
                        Ma la cintura che dici tu. Alla decathlon viene venduta?

Commenta

• marcokrt 1984
                          MAD GENIUS
                          • Jul 2006
                          • 3411
                          • 395
                          • 534
                          • Send PM

Dubito... in genere questi articoli si comprano online. Per cinture ancora più professionali bisogna rivolgersi a siti esteri :\

Commenta

• ponzolo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2014
                            • 194
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Riesci ad indicarmene qualcuno per favore?

Commenta

• marcokrt 1984
                              MAD GENIUS
                              • Jul 2006
                              • 3411
                              • 395
                              • 534
                              • Send PM

Così, il primo che mi viene in mente... basta che cerchi "Priscilla Ribic" e "powerlifting". Ce ne sono altri negli USA ma ora non ricordo. Olympian's pure credo abbia un proprio sito; io ormai sono fuori da questo mondo e non sono certo al passo con i tempi XD

Commenta

• ponzolo
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2014
                                • 194
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Ieri ho fatto 6 triple a 80 kili usando di brutto il leg drive e cercando il bilancere col petto una cifra, andavo veloce come un treno.. schizzava in alto una cifra. Sett prossima metto gli 84 o 82

Commenta

Working...
                                X