Ciclo di forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ponzolo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 194
    • 2
    • 0
    • Send PM

Io uso il bill star e comunque in panca so o gia a 1.5 squat e stacco sono vicino alle rispettive percentuali.
    Ma la progressione nel mav dove sta? Cioè se la prima settimana aume tando di tre per cento si arriva a 73 magari la sett dopo si arriva a 76?
    E per quanto tempo si mantiene il ciclo?

Commenta

• beppi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 227
      • 5
      • 0
      • Send PM

Secondo me conviene aprire un nuovo topic, sempre in questa sezione...così ne parliamo con calma
      Tecnica panca piana
      Tecnica Squat
      Tecnica Lento Avanti
      Tecnica Stacco

Commenta

• TommiTommi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 151
        • 2
        • 4
        • Send PM

Anche io ho appena finito il Bill star e volevo intraprendere il Mav, mi sembra un ottimo allenamento per apprendere bene la tecnica e migliorarmi anche coi carichi.

Tu tu ogni settimana devi partire dal presupposto della settimana con cui hai iniziato, esempio. Massimale 100kg parti con 60% ovvero 60kg per 5 colpi e sali del 3% ogni serie finché non deteriori la tecnica dell'alzata esempio a 73kg fai fatica a fare i 5 colpi perfetti. Ti fermi e mantenendo quel peso fai 4 serie per 3 colpi.

Se se la settimana dopo i 73 kg li fai perfetti nei 5 colpi, allora alzo ancora di 3% finché non ritorni alla storia che le ultime alzate vengono male. Esempio coi 73 kg tecnica ed alzata perfetta, sali a 77, le ultime alzate deteriorano, ti fermi e fai un 4x3. E via via così.

La la sola cosa che mi spaventa è che se uno migliora in fretta e capace di farsi un sacco di serie pian piano che si va avanti perché si parte sempre dal 60% del proprio massimal, ma non credo che in cinque settimane si aumenti di tantissimo. O sbaglio? non so se mi avete capito
        Last edited by TommiTommi; 01-12-2014, 22:22:20.

Commenta

Working...
        X