consiglio ginocchiere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruben.deadlift
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 9
    • 0
    • 0
    • torino
    • Send PM

consiglio ginocchiere

ciao ragazzi! sono nuovo del forum e ho cercato un po' in giro ma non sono riuscito a trovare opinioni che mi potessero essere utili, ho bisogno di un vostro consiglio per trovare delle ginocchiere come si deve per le mie ginocchia; è da un anno e mezzo che mi alleno nel pl ed eseguo principalmente squat, stacco, girate , front sq e overhead, e il mio problema è che nonostante abbia ginocchia sane e super elastiche che mi permettono d'andare in accosciata completa con discreti carichi, ho un' insofferenza meniscale che ogni tanto mi viene fuori e che sin'ora sono riuscito a placare infiltrandomi di acido ialuronico (sia sx che dx una volta) e solito ghiaccio. Dunque essendo che l'esecuzione è chirurgica sia nello stacco che nello squat e che ho comprato da un anno calzature adeguate (prima facevo tutto scalzo) proprio per escludere ogni influenza esterna, il medico che mi segue (un grande, primario del reparto medicina dello sport e anche lui pesista DOC ) ha abbozzato che potrebbe essere la mia lassità legamentosa a "cocciare" con i carichi super pesanti qual'ora, anche non volendo, le ginocchia vadano in micro-iperestensione. Per cui per arrivare al dunque mi ha consigliato di fare ancora più attenzione a tenere d'occhio l'iperestensione e di comprare ginocchiere pro (non del caxxo da decathlon) che aiutino a tenere compatto il ginocchio e mi aiutino a percepirne i movimenti; da qualche sett uso una vecchia ginocchiera molto stretta e mi trovo effettivamente meglio. Chiaramente le prenderei anche per sfruttarne il ritorno elastico negli esercizi in accosciata
    Ho trovato le SBD che penso siano le migliori, a seguire le Rehband e Titan ...voi cosa consigliate?
    Più che altro un sito su cui poter fare affidamento per quanto riguarda i pagamenti e garanzia che in dogana non mi fermino il materiale...
    Grazie raga!!!!
  • Tonymusante
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 109
    • 12
    • 6
    • Roma
    • Send PM

per quanto concerne le Titan puoi andare sul sito della "Goodlift", che è rivenditore Titan ed è di nazionalità ceca, dunque non ha dogana; è affidabile, molte squadre di pl si servono da lui; scrivi sempre prima un pm in inglese per sapere se il materiale che vedi nel catalogo online è immediatamente disponibile.
    Non ti metto il link perchè non so se è consentito ma con nome e nazionalità non dovresti avere difficoltà a rintracciarlo.

Commenta

• ruben.deadlift
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 9
      • 0
      • 0
      • torino
      • Send PM

ok grazie mille, si loro li conosco perchè mi ci ero rivolto tempo fa per un paio di scarpe che poi non ho comprato, ma mi sono sembrati super disponibili; per quanto riguarda la tempistica sai qualcosa? fra le tre marche che ho scritto quale mi consigli?soprattutto che durino nel tempo, non che dopo 6 mesi si smollino ecco...
      grazie ancora

Commenta

• ruben.deadlift
        Bodyweb Member
        • Oct 2014
        • 9
        • 0
        • 0
        • torino
        • Send PM

alla fine ho ordinato le SBD dal sito GOODLIFT, me la hanno già spedite speriamo che non ci metta molto ad arrivare, appena le avrò provate posterò le mie impressioni

Commenta

• aladino197
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao ruben.deadlift sono interessato ad acquistare le ginocchiere SBD ma non capisco la tabella taglie ( formato standard e dimensioni stretto) gentilmente mi puoi aiutare?

Commenta

• ruben.deadlift
            Bodyweb Member
            • Oct 2014
            • 9
            • 0
            • 0
            • torino
            • Send PM

Ciao! Qual'è il tuo problema? La prima cosa che devi fare è misurare con un metro da sarto la circonferenza delle tue ginocchia e poi in base all'uso che ne fai posso dirti che taglia prendere..

Commenta

• aladino197
              Bodyweb Member
              • Apr 2015
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

ciao, il problema è che non vorrei sbagliare la taglia, la tabella ufficiale SBD ha due colonne con diverse misure, esempio da una parte size small standard fit 30.5-33 tight fit 33-35.5 non capisco delle due misure quale devo prendere in considerazione.
              Mi servono per fare crossfit ho avuto quelle tommy Kono e quelle Rocktape tg s, mentre quelle xenios tg s mi sembravano larghe.
              le mie misure sono sotto la rotula 34 al centro 37 sopra la rotula 40

Commenta

Working...
              X