salve a tutti,sono un nuovo inscritto e un neofita nel PL(poco più di un anno e mezzo )...purtroppo mi alleno da solo e con quello che riesco a reperire in internet e questo forse influisce sul fatto che sono fermo con i carichi da un pò...quindi mi sto buttando su questo piano di allenamento,con la speranza che una programmazione di così lunga durata dia qualche risultato e mi tolga il problema di cercare altri allenamenti...il programma è questo : http://www.t-nation.com/portal_inclu...ekworkout.html e i miei dubbi sono: 1)devo inserire settimane di scarico,tipo ogni 4 settimane? 2)devo aumentare il carico o lo mantengo uguale per tutta la durata dell'allenmento? 3)dopo questo che fare? 4)è un allenamento utile per uno che come massimali ha 160stacco 115panca 130squat x84kg di peso o dovrei buttarmi su qualcos'altro? grazie in anticipo
consigli su scheda 13 settimane
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Wheath23 Visualizza Messaggiosalve a tutti,sono un nuovo inscritto e un neofita nel PL(poco più di un anno e mezzo )...purtroppo mi alleno da solo e con quello che riesco a reperire in internet e questo forse influisce sul fatto che sono fermo con i carichi da un pò...quindi mi sto buttando su questo piano di allenamento,con la speranza che una programmazione di così lunga durata dia qualche risultato e mi tolga il problema di cercare altri allenamenti...il programma è questo : http://www.t-nation.com/portal_inclu...ekworkout.html e i miei dubbi sono: 1)devo inserire settimane di scarico,tipo ogni 4 settimane? 2)devo aumentare il carico o lo mantengo uguale per tutta la durata dell'allenmento? 3)dopo questo che fare? 4)è un allenamento utile per uno che come massimali ha 160stacco 115panca 130squat x84kg di peso o dovrei buttarmi su qualcos'altro? grazie in anticipo
Vedi, caro amico, secondo me qui si fà un po' di confusione con tutti questi programmi e queste tecniche, nel senso che il korte, lo sceicco e il bille starre, sono comunque programmi che sono stati inventati da atleti coi controccolllioni.
Gente animalesca che, dopo avere dato sfogo a tutta la loro forza selvaggia e primitiva, si sono resi conto che serviva qualche cosa in più.
Ora, quello che non sopporto, (e preciso che non mi riferisco a te) è questa maniacale ricerca del programma perfetto, quando magari ancora non abbiamo raggiunto il nostro massimale primitivo e selvaggio.
A volte, magari con una magnata in più superi uno stallo che ti porti appresso da mesi, capisci??
Da quanto stai stallando?
Io ora stallerò per almeno 5 mesi poichè sono messo in dieta rigidissima!
Solo quando mi renderò conto di stallare per davvero, mi dedicherò alle finezze.
Ma se tu non segui il tuo istinto primitivo e ti dedichi da subito a ste tecniche, non capirai mai i tuoi veri limiti.
-
-
bel programma per gente che si allena da pl ed è preparata a livello tecnico su ogni fondamentale.
Fai semplicemente un programmino dove fai molto volume e poi nella seconda parte intensifichi.
Potresti fare 6 settimane in 10x5 nel fondamentali parti dal 60% del tuo massimale e fai aumenti di 2kg ogni serie,quando vedi che perdi troppa tecnica scali il peso di 2kg e continui fino a 10 serie. Tipo per 6 settimane puoi fare così. E poi intensifichi per altre 3 settimane, fai un 6x3 partendo dal peso più alto sollevato nella fase di volume, poi due giorni di scarico con il 50% e poi test per i massimali.
Work1
Squat
panca
addome
Work2
Stacco
lento
trazioni
Work3
Panca
Squat
addomeIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin