Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutare la tecnica nei miei 3 big

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutare la tecnica nei miei 3 big

    Salve ragazzi volevo un consiglio sulla mia tecnica nei 3 big. Partiamo con il deadlift nel video noto che riesco a tenere la schiena iperestesa ma mi sembra che salgono prima le anche e poi spalle(forse ho le allucinazioni). il peso è abbastanza poco 5 rip da 80kg. Più avanti posterò i video di bench press e squat. http://www.youtube.com/watch?v=d_zzk...ature=youtu.be

    #2
    Originariamente Scritto da Xmen_1991_ Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi volevo un consiglio sulla mia tecnica nei 3 big. Partiamo con il deadlift nel video noto che riesco a tenere la schiena iperestesa ma mi sembra che salgono prima le anche e poi spalle(forse ho le allucinazioni). il peso è abbastanza poco 5 rip da 80kg. Più avanti posterò i video di bench press e squat.
    hai visto bene, il problema è che estendi prima le gambe e poi la schiena, il movimento deve essere unico tra gambe e schiena e non diviso in due, prima gambe e poi schiena

    inoltre la posizione di partenza è troppo seduta, prova a tenere la schiena dritta, dura e compatta senza scendere col culo cosi in basso

    per migliorare sto stacco ti consiglio di lavorare sull'incastro e imparare a estendere subito l'anca

    potrebbe essere utile fare lo stacco sui rialzi, a 10cm da terra, magari da inserire in una seconda seduta
    Last edited by guidaccio; 21-11-2013, 09:41:24.

    Commenta


      #3
      grazie guidaccio ehm infatti quindi devo cercare di tenere il culo più alto. io credevo che il culo più basso stava meglio era. Cmq mi conviene abbassare il carico o mantenere questi 80kg e migliorare la tecnica? Poi che tipo di presa mi consigli mista o prona?
      Last edited by Xmen_1991_; 21-11-2013, 11:41:42.

      Commenta


        #4
        per me puoi stare sui 70/80kg per un po di settimane cercando di migliorare l'esecuzione
        se il carico è troppo basso puoi venire su anche in modo sbagliato e non migliori la tecnica anzi rischi di imparare vizi sbagliati
        per migliorare ci vuole un peso adeguato sollevato ottimamente per un buon numero di volte, senza andare a cedimento

        usa la presa che preferisci, puoi usare la prona finche riesci e poi passare alla mista oppure usare sempre la mista cosi da abituarti meglio, è questione di abitudini
        Last edited by guidaccio; 21-11-2013, 11:55:53.

        Commenta


          #5
          No il carico non è pesante anzi. Rimango sugli 80 kg cercando di perfezionale la tecnica stasera posto tecnica squat e panca grazie

          Commenta


            #6
            Questo è il video della panca. Anche qui carico leggero circa 60 kg, sono ancora in fase di rodaggio. Dal video non vedo errori grossolani per tutta la durata dell'esercizio tengo il torace in fuori e adduco le scapole. Faccio il fermo al petto portandolo all'altezza dei capezzoli. Quando scendo i gomiti sono in linea con il bilanciere. Ho notato però che non riesco a tenere i polsi dritti e purtroppo non riesco a piantare bene i piedi a terra perché scivolo con le scarpe (c'è il parquet a terra). Un altra cosa che non ho capito e la larghezza della presa ???http://www.youtube.com/watch?v=Hjfmx...ature=youtu.be

            Commenta


              #7
              per la larghezza della presa provo a spiegarti, te lo dico per una mano (che poi sarà uguale). metti la mano sulla parte seghettata o dove c'è il grip poi metti il pollice sul grip e deve arrivare alla fine e non oltre il grip e quando sei pronto togli il pollice e lo riporti verso la mano. poi fai l'esercizio
              Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Xmen_1991_ Visualizza Messaggio
                Questo è il video della panca. Anche qui carico leggero circa 60 kg, sono ancora in fase di rodaggio. Dal video non vedo errori grossolani per tutta la durata dell'esercizio tengo il torace in fuori e adduco le scapole. Faccio il fermo al petto portandolo all'altezza dei capezzoli. Quando scendo i gomiti sono in linea con il bilanciere. Ho notato però che non riesco a tenere i polsi dritti e purtroppo non riesco a piantare bene i piedi a terra perché scivolo con le scarpe (c'è il parquet a terra). Un altra cosa che non ho capito e la larghezza della presa ???http://www.youtube.com/watch?v=Hjfmx...ature=youtu.be
                Ok, si vede che hai capito bene come fare l'adduzione delle scapole e tenere il petto alto che sono le cose piu importanti, per il resto ci sono un po di dettagli da sistemare.

                Quella panca è troppo alta, l'altezza regolamentare è tra i 42 e i 45cm mentre la tua sarà a occhio sui 50-55.
                Questo ti costringe ad accentuare eccessivamente l'arco lombare e mette in tensione lo psoas col rischio di sottoporre a tensioni la zona lombare, mentre a noi interessa l'arco toracico e l'arco lombare deve essere solo una naturale conseguenza.
                Inoltre i piedi devono stare completamente attaccati al suolo e devi spingere forte coi talloni contro il pavimento, è essenziale per irrobustire tutto il corpo e dare un solido supporto alla spinta (si chiama leg drive).

                Per rimediare metti dei dischi sotto ai piedi come fa sto qua al minuto 3:05 che ha lo stesso problema della panca troppo alta:
                (tra l'altro cosi facendo se hai dei dischi gommosi sotto rimedi anche al problema che scivoli coi piedi)



                Mi sembri anche troppo distante dai supporti porta-bilanciere, mettiti piu vicino seno con carichi piu alti tutto quel movimento in orizzontale ti scombina l'assetto.

                La larghezza delle mani deve essere tale che tenendo i gomiti il linea sotto i polsi il bilanciere ti finisce nella parte bassa del pettorale.
                Se ti interessa fare una panca valida in gara la larghezza da indice a indice non deve superare gli 81cm.
                Quello della zigrinatura a mio avviso non è un metodo affidabile perche ogni bilanciere ce l'ha di diversa lunghezza e posizionamento.
                Last edited by guidaccio; 23-11-2013, 22:11:01.

                Commenta


                  #9
                  ok metto dei dischi sotto ai piedi cosi riesco ad avere più stabilità. Con carichi più alti mi faccio staccare il bilanciere da qualcuno. Per ora come presa sto usando una leggermente più larga delle mie spalle(il mio bilanciere non è da powerlifiting quindi non so come regolarmi). Con la panca posso aumentare i carichi visto che la tecnica sembra buona.
                  Last edited by Xmen_1991_; 24-11-2013, 03:54:01.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎