gara biathlon panca e corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gingolino
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 65
    • 0
    • 0
    • Send PM

gara biathlon panca e corsa

Ciao a tutti ho 26 anni e 175cm e 67kg , il mio istruttore in palestra mi ha accennato se voglio partecipare alla gara di Biathlon di Panca Piana e corsa, a me piacerebbe molto gareggiare e mettermi in gioco in questo modo. il problema che che allenamento devo fare per arrivare a CERTI risultati di panca che mi fanno rabbrividire quando vedo ragazzi come me che fanno 120kg per 2/3 rip!!! ma come fanno !! CHE MANGIANO per spingere così ?? io adesso ho finito il ciclo di massa di 6 settimane e sono arrivato a sollevare 3x8 con 82 kg naturalmente la 1° arrivavo a 8 poi la 2° a 5 e l'ultima 3. Ora mi è stato fatto un programma di forza massimale con un 6x5 rec 3' , è giusto oppure ci sono programmi più efficaci e con risultati migliori?
  • margiop
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 142
    • 3
    • 3
    • Send PM

il biathlon atletico è una disciplina interessante.

riguardo alla panca ti consiglio di lavorare sulla forza, quindi più serie, più riposo tra le serie e meno ripetizioni.

per la corsa come sei organizzato ? sono 2.000 mt ?
    Chi non risica .... non risica.
    "Paolo Bitta"

Commenta

• gingolino
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 65
      • 0
      • 0
      • Send PM

si ha detto 2km! cmq per la corsa non ho problemi mi basta allenare il fiato ; sulla forza massimale in panca ora faccio un programma con un 5x5 rec 3'' abbinandoci anche il tostissimo REST PAUSE CON 3X8 faccio una rip e 10' rec poi un'altra e 10' fino a arrivare a 8. è un buon allenamento mi pare no? programmi di forza tipo questo belli ne conosci ?
      Last edited by gingolino; 13-11-2013, 13:31:16.

Commenta

• gingolino
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 65
        • 0
        • 0
        • Send PM

????? oioiii 1 mese e nessuno risponde??

Commenta

• Penna84
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 2053
          • 85
          • 49
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da gingolino Visualizza Messaggio
          ????? oioiii 1 mese e nessuno risponde??
          Sperando di non infrangere il regolamento ti giro questo link: http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...si-con-i-pesi/

Penso che sia un ottimo allenamento, adatto a te in quanto ancora "acerbo" nel campo della forza. ricordati sempre di curare la tecnica!!
          Una volta che avrai buona tecnica e padronanza dei carichi alti, puoi anche dare una letta al ciclo russo e ciclo smolov junior
          sigpic

Commenta

Working...
          X