allenamento forza per sport acrobatici, possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crasher
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 186
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

allenamento forza per sport acrobatici, possibile?

Salve a tutti ragazzi la mia è una domanda un po' particolare.

Sono un grande appassionato di sport tipo parkour/freerunning/tricking e normalmente gli atleti che li praticano sono molto magri e longilinei però io ho trovato dei video in rete di persone che hanno un'agilità e una scioltezza incredibile pur essendo molto muscolose e pare si allenino con schemi di forza, guardate questo ad esempio:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

quest'uomo sembra fa esercizi da pl eppure...

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Sul suo sito ci sono immagini in cui fa spaccate e cose del genere e io sono rimasto letteralmente sconvolto. Ora vorrei capire come ha fatto ad ottenere questi risultati... ho postato la domanda in questa sezione perchè a giudicare dal primo video sembra che oltre ai suoi allenamenti a corpo libero segua anche allenamenti per la forza. Non essendo un esperto volevo un vostro parere... secondo voi è diventato così facendo allenamenti da pl e da freerunner? come ha conciliato le due cose?
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

La cosa interessa molto anche me, dato che credo si applichi molto bene anche allo sport da me praticato: l' arrampicata.

Commenta

• Crasher
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 186
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Hey giuseppesole girando su internet ho trovato questo articolo sull'allenamento della forza per l'arrampicata, non so se già lo conosci ma ho pensato potesse esserti utile te lo linko:
      I demoni di un climber sono fatti di pura roccia e per essere sconfitti richiedono abilità che solo un allenamento specifico può insegnare. Oltre certi livelli però la forza dell'atleta può fare la differenza e per questo è fondamentale allenarla nel modo giusto... il modo adatto ad un climber.

PS: secondo te dovrei spostare la domanda in sezione allenamento? qui nella sezione forza sembra non vi sia nessuno...

Commenta

Working...
      X