Ragazzi io ho 15 anni sono alto 181 cm e peso 79 kg con una % di BF pari all'11-12%.(sono in piena massa) E ho iniziato palestra ormai da 5 mesi, seguendo una dieta ipercalorica e iperproteica ho messo 8 kg di massa; ho sempre seguito le schede del mio istruttore in modo ferreo, allenandomi 4 volte a settimana con la scheda suddivisa in due parti, ovvero la parte A il tronco e la parte B le gambe e le braccia. Volevo chiedervi per praticare seriamente il Powerlifting che mi piace e affascina moltissimo, devo lasciar perdere le schede di massa in palestra ed allenarmi solo con i tre fondamentali del PL ovvero Stacco Panca e Squat, oppure dato che adesso sono ancora in fase di formazione è meglio che pratico un pò di entrambi? I professionisti praticano in palestra prima una scheda per il potenziamento fisico attua anche con l'alimentazione a mettere massa, e poi in vista della gare solo esercizi di PL giusto? Funziona in questo modo? Io vorrei prima formare meglio il mio fisico e poi testare la mia forza con il PL, perché comunque con il PL il fisico non viene potenziato, la massa potrebbe anche essere persa giusto? E poi volevo sapere da voi, ma il fisico e la forza di un atleta del calibro di zavica zydrunas campione mondiale di PL, come si ottiene con un alimentazione per mettere massa come sto facendo io? (zavica zydrunas è alto 191 cm e pesa 170 kg) Io vorrei arrivare almeno a 90 kg di peso, logicamente in maggioranza di massa magra, solo così penso che potrei ottenere dei risultati, devo continuare su questa strada, e al mio allenamento aggiungere in modo constante delle sedute di Powerlifting? Per favore ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, magari il consiglio di un esperto!
Alimentazione adeguata per allenarsi nel Powerlifting!
Collapse
X
Commenta