Alimentazione adeguata per allenarsi nel Powerlifting!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francescotraining
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 212
    • 3
    • 0
    • Peschiera Borromeo ( MI )
    • Send PM

Alimentazione adeguata per allenarsi nel Powerlifting!

Ragazzi io ho 15 anni sono alto 181 cm e peso 79 kg con una % di BF pari all'11-12%.(sono in piena massa) E ho iniziato palestra ormai da 5 mesi, seguendo una dieta ipercalorica e iperproteica ho messo 8 kg di massa; ho sempre seguito le schede del mio istruttore in modo ferreo, allenandomi 4 volte a settimana con la scheda suddivisa in due parti, ovvero la parte A il tronco e la parte B le gambe e le braccia. Volevo chiedervi per praticare seriamente il Powerlifting che mi piace e affascina moltissimo, devo lasciar perdere le schede di massa in palestra ed allenarmi solo con i tre fondamentali del PL ovvero Stacco Panca e Squat, oppure dato che adesso sono ancora in fase di formazione è meglio che pratico un pò di entrambi? I professionisti praticano in palestra prima una scheda per il potenziamento fisico attua anche con l'alimentazione a mettere massa, e poi in vista della gare solo esercizi di PL giusto? Funziona in questo modo? Io vorrei prima formare meglio il mio fisico e poi testare la mia forza con il PL, perché comunque con il PL il fisico non viene potenziato, la massa potrebbe anche essere persa giusto? E poi volevo sapere da voi, ma il fisico e la forza di un atleta del calibro di zavica zydrunas campione mondiale di PL, come si ottiene con un alimentazione per mettere massa come sto facendo io? (zavica zydrunas è alto 191 cm e pesa 170 kg) Io vorrei arrivare almeno a 90 kg di peso, logicamente in maggioranza di massa magra, solo così penso che potrei ottenere dei risultati, devo continuare su questa strada, e al mio allenamento aggiungere in modo constante delle sedute di Powerlifting? Per favore ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, magari il consiglio di un esperto!
  • doom64
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 519
    • 57
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Nn ce una dieta specifica la classica ipercalorica va bene
    240-183-270

Commenta

Working...